Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Factory reset = wipe data?
Io uso la custom recovery, per cui "factory reset e poi dalvik wipe, tu, immagino la recovery di default, per cui wipe all data, confermo.
Quote:
lafuria
Quindi per aggiornare la smiui non basta selezionarla dall'updater come mi hanno detto prima?
Non è detto che non funzioni con l'updater, tuttavia bisogna tener presente che è una rom "cucinata" da un modder, per cui non necessariamente i contenuti sono identici.
-
Con updater la puoi aggiornare tuttavia come consiglia lo stesso autore sarebbe meglio fare un full wipe
-
Quote:
AlexBC
Sono interessato al flash di questa ROM. Ho tre domande:
1- Ci sono effettivamente miglioramenti netti?
2- Ok, arrivando dalla 5.10.16 mi basta fare un wipe cache e via.. Ma mettiamo che quando uscirà la prossima dev settimanale io voglia metterla.. Posso aggiornare dalla sMIUI direttamente?
3- Esistono i file per deep clean di questo dispositivo? Non vorrei che con tutti i flash ci sia poi bisogno più avanti di una bella pulizia.
2. Se hai la sMiUI e vuoi aggiornare la sMiUI stessa non dovresti avere nessun problema procedendo via Updater.
-
Quote:
Fortinho
2. Se hai la sMiUI e vuoi aggiornare la sMiUI stessa non dovresti avere nessun problema procedendo via Updater.
sul mio da quando è arrivato con la stock ho messo sempre le varie smiui settimanali selezionando solo il wipe quando ti costruisci la rom e null'altro, e mai avuto problemi :tongue:
ciao :)
-
Quote:
Fortinho
Nono, intendo proprio sMIUI->MIUI.
Esempio: monto la sMIUI 1.2.2. Esce la dev settimanale miui.eu 1.2.9 e la voglio mettere. Mi basta fare wipe cache e flashare o devo wippare tutto?
-
Quote:
AlexBC
Nono, intendo proprio sMIUI->MIUI.
Esempio: monto la sMIUI 1.2.2. Esce la dev settimanale miui.eu 1.2.9 e la voglio mettere. Mi basta fare wipe cache e flashare o devo wippare tutto?
Puoi provare anche senza full wipe visto che la base è la stessa.
Backup prima, e in caso di problemi vai di full wipe.
-
Per caso la sMIUI risolve anche i problemi della lentezza del wifi nelle app?
(Si, ho già provato tutte le possibili soluzioni, ma a me rimane lento in qualunque app il wifi..)
-
Quote:
AlexBC
Per caso la sMIUI risolve anche i problemi della lentezza del wifi nelle app?
(Si, ho già provato tutte le possibili soluzioni, ma a me rimane lento in qualunque app il wifi..)
Non ti so dire perché non ho mai avuto questo problema con nessuna rom, prova a reinstallare la rom facendo i wipe..
-
Quote:
lafuria
Non ti so dire perché non ho mai avuto questo problema con nessuna rom, prova a reinstallare la rom facendo i wipe..
Fortunatamente ho trovato la soluzione, anche se temporanea. Ho postato la soluzione nella sezione modding.
-
Se interessa è disponibile la smiui 5.10.22
-
Quote:
NforceRaid
Se interessa è disponibile la smiui 5.10.22
Qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
lafuria
Qualcuno l'ha provata?
Io non riesco ad installarla, penso proprio che sia necessaria una recovery custom.
-
Quote:
AlexBC
Io non riesco ad installarla, penso proprio che sia necessaria una recovery custom.
Tu hai provato a installarla tramite mirecovery o tramite l'updater?
-
Quote:
lafuria
Tu hai provato a installarla tramite mirecovery o tramite l'updater?
Update center, ma dovrebbe essere la stessa cosa.
-
Quote:
AlexBC
Update center, ma dovrebbe essere la stessa cosa.
prova a rinominarla in update.zip (tutto minuscolo) la copi nella radice della sd interna, spegni accendi in MiRecovery e lanci l'update.
a me ha sempre funzionato, sia dall'app che da MiRecovery.
-
Quote:
lafuria
Qualcuno l'ha provata?
sì messa stamattina, tutto normale :)
aspetto o la 5.1 o la 6.x :)
-
Quote:
NforceRaid
prova a rinominarla in update.zip (tutto minuscolo) la copi nella radice della sd interna, spegni accendi in MiRecovery e lanci l'update.
a me ha sempre funzionato, sia dall'app che da MiRecovery.
No, da problemi di firma, già provato.
Tu hai fatto così? Mi sembra strano..
-
Quote:
AlexBC
No, da problemi di firma, già provato.
Tu hai fatto così? Mi sembra strano..
prova a riscaricala, è quella per l'Hermes? giusto?
-
Quote:
NforceRaid
prova a riscaricala, è quella per l'Hermes? giusto?
Sisi, sono sicuro.. A meno che sia corrotto lo zip.. Ma tu l'hai messa da mi recovery o da twrp?
-
Quote:
AlexBC
Sisi, sono sicuro.. A meno che sia corrotto lo zip.. Ma tu l'hai messa da mi recovery o da twrp?
MiRecovery, non ho messo la twrp.
edit
non hai selezionato FastRom, vero? quella non è per la MIRecovery
-
Quote:
NforceRaid
edit
Hai fatto qualche wipe o solo install zip?
Io ho la smiui 5.10.8, posso installarla direttamente?
-
Quote:
NforceRaid
edit
Nononono infatti
-
Attenzione! Hanno aggiornato la pagina web del download, e ora c'è scritto chiaramente:
Quote:
Install sMiUI for RedMi Note 2 only with a Modded Recovery
Non c'è neanche più la spunta per Fast ROM, hanno proprio tolto l'opzione.
Penso che da ora in poi per la sMIUI si dovrà utilizzare sempre e solo la TWRP.
@Fortinho aggiorna il top ;)
-
Quote:
lafuria
Hai fatto qualche wipe o solo install zip?
Io ho la smiui 5.10.8, posso installarla direttamente?
il wipe lo selezioni quando prepari la rom, con questa è la 6° che aggiorno sopra la precedente senza problemi :)
ciao
-
Quote:
AlexBC
Attenzione! Hanno aggiornato la pagina web del download, e ora c'è scritto chiaramente:
Non c'è neanche più la spunta per Fast ROM, hanno proprio tolto l'opzione.
Penso che da ora in poi per la sMIUI si dovrà utilizzare sempre e solo la TWRP.
@
Fortinho aggiorna il top ;)
L'ho letto anch'io adesso mi chiedevo se era possibile installarla anche da updater oltre che da twrp
-
Quote:
lafuria
L'ho letto anch'io adesso mi chiedevo se era possibile installarla anche da updater oltre che da twrp
Tu l'hai scaricata prima che mettessero la possibilità di installarla solo con una recovery modificata vero?
-
Quote:
lafuria
Tu l'hai scaricata prima che mettessero la possibilità di installarla solo con una recovery modificata vero?
Io l'ho scaricata questa mattina alle 7 e sia tramite updater che tramite recovery non si poteva fare. Obbligatoria la TWRP.
-
Quote:
AlexBC
Io l'ho scaricata questa mattina alle 7 e sia tramite updater che tramite recovery non si poteva fare. Obbligatoria la TWRP.
Okk,grazie mille, e quindi per aggiornarla come si fa? da twrp solo install zip o si devono fare alcuni wipe?
-
Quote:
lafuria
Okk,grazie mille, e quindi per aggiornarla come si fa? da twrp solo install zip o si devono fare alcuni wipe?
Puoi fare anche senza alcun wipe, ma è meglio fare un wipe cache (che non ti fa perdere nulla, è una cosa interna al sistema detto in parole newbie).
-
Installata ieri la .22 da updater senza problemi
-
Quote:
lafuria
Quote:
AlexBC
Devi andare in avanzate e poi solo wipe cache e dalvik
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Fortinho, puoi (quando hai tempo) aggiornare la prima pagina dopo le ultime news sull'agg.to della smiui solo tramite Recovery (TWRP)
"Install sMiUI for RedMi Note 2 only with a Modded Recovery"
Grazie :)
-
Ciao, sono passato alla smiui la settimana scorsa. Ieri scarico il nuovo aggiornamento, apro updater, seleziona pacchetto...."installato file explorer first"!!!! difatti non ce l'ho!!
Voi come fate?????
-
Quote:
RadioFreccia
Ciao, sono passato alla smiui la settimana scorsa. Ieri scarico il nuovo aggiornamento, apro updater, seleziona pacchetto...."installato file explorer first"!!!! difatti non ce l'ho!!
Voi come fate?????
Ma scusa, sono giorni che si susseguono interventi sul fatto che ora non si può più usare updater per scaricare le rom (Xiaomi.eu, Miui.it, sMiui), ma solo con custom recovery (twrp). Bastava leggere i quattro-cinque messaggi precedenti al tuo intervento.
Per l'ennesima volta, prima di fare qualcosa con il telefono, invito caldamente a leggere tutti i thread dedicati al modding, e a leggere i post prima di postare un intervento la cui risposta è già nota e sviscerata.
-
Allora.....forse ho scritto male!!! Ho detto che aprendo l'updater e cercando di fargli trovare "un pacchetto qualsiasi" mi compare un fumetto con la scritta install file explorer first. Quindi volevo sapere da voi se è normale che nella smiui il file explorer stock sia assente.
-
Quote:
RadioFreccia
Allora.....forse ho scritto male!!! Ho detto che aprendo l'updater e cercando di fargli trovare "un pacchetto qualsiasi" mi compare un fumetto con la scritta install file explorer first. Quindi volevo sapere da voi se è normale che nella smiui il file explorer stock sia assente.
Sei tu, in fase di creazione della rom sMiui "cucinata", che scegli cosa installare. Se hai l'explorer deselezionato non te lo installa, ovviamente. Altrimenti se lo selezioni te lo ritrovi.
-
Quote:
AleBerlo
Sei tu, in fase di creazione della rom sMiui "cucinata", che scegli cosa installare. Se hai l'explorer deselezionato non te lo installa, ovviamente. Altrimenti se lo selezioni te lo ritrovi.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Chiaro! non pensavo che non volendo installare l'alternativo, non mettesse neanche l'originale! Io uso es con file explorer, ma evidentemente devo mettere quello indicato da loro per farglielo riconoscere....confermi?
-
Quote:
RadioFreccia
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Chiaro! non pensavo che non volendo installare l'alternativo, non mettesse neanche l'originale! Io uso es con file explorer, ma evidentemente devo mettere quello indicato da loro per farglielo riconoscere....confermi?
Quello che propone sMiui non è l'alternativo ma quello stock. Ciò detto non capisco cosa ti serva usare updater visto che non puoi farci nulla, men che meno installare le rom non ufficiali (visto che non hanno la firma privata), salvo installare la recovery twrp con il metodo di @megthebest
-
Ciao a tutti, sono nuovo e da poco sono passato ad android con uno Xioaomi redmi note2 prime. In questi giorni, oltre ad informarmi su come funziona android (fino ad oggi solo Apple) sto anche smanettando con il telefono provare le varie ROM. Attualmente monto 5.10.22.... Mi interessava sapere se la smiui è più prestante ( stessa ROM base) o praticamente cambiano solo le add-on coocked scelte in fase di creazione della ROM. Thanks!!!
-
Quote:
Corrado1979
Ciao a tutti, sono nuovo e da poco sono passato ad android con uno Xioaomi redmi note2 prime. In questi giorni, oltre ad informarmi su come funziona android (fino ad oggi solo Apple) sto anche smanettando con il telefono provare le varie ROM. Attualmente monto 5.10.22.... Mi interessava sapere se la smiui è più prestante ( stessa ROM base) o praticamente cambiano solo le add-on coocked scelte in fase di creazione della ROM. Thanks!!!
Androidiani App
Io ho testato praticamente tutte le rom e sono giunto alla conclusione che la sMiui sia decisamente migliore, non solo per le "cucinate" ma per i consumi batteria e fluidità.