Visualizzazione stampabile
-
grazie @AleBerlo confermi che funziona senza impuntarsi e che i vecchi backup funzionano anche con questa? per vecchi intendo con la 2.8.7 material
-
Ciao, la mia ha esattamente la stesso tema, solo che ha il logo del team wtfriends e ha la schermata di apertura con un logo in cinese. Giusto per curiosità @bovirus puoi controllare l'MD5 del file recovery.img che era all'interno dell'archivio FT nella cartella TWRP scaricato al link indicato sopra, l' MD5 della mia recovery è 676bddf57ea7dd2528ae0e056c68840c.
Ciao L_D
-
Quote:
Originariamente inviato da
lullaby00
GRazie. Ho provato ad installare un laucher(next launcher) e funziona ma succede una cosa strana! quando clicco sul tastino touch centrale ritorna al launcher miui! Forse è un bug?!!
Per poter scegliere di usare un determinato launcher ho visto che bisogna attivare l'opzione LITE MODE dal menù Applicazioni, quindi tutto ok!
-
Quote:
lullaby00
Per poter scegliere di usare un determinato launcher ho visto che bisogna attivare l'opzione LITE MODE dal menù Applicazioni, quindi tutto ok!
lite mode?? io con nova launcher ho dovuto mettere quello come predefinito e poi funziona..
-
Quote:
tonno91
grazie @
AleBerlo confermi che funziona senza impuntarsi e che i vecchi backup funzionano anche con questa? per vecchi intendo con la 2.8.7 material
Ovviamente prima di postarla ho fatto tutte le verifiche necessarie. Nessun impuntamento.
I backup precedenti li legge (e li installa via restore) PURCHÉ SI SPOSTINO LE SINGOLE CARTELLE DI BACKUP NELLA NUOVA CARTELLA (sono tutte nella cartella Backup dentro la cartella TWRP) REDMI NOTE 2 /
-
@Aleberio
Non si potrebbe chiedere all'autore se è possibile rimuovere la lingua cinese e lasciare l'inglese o impostare in modo che parta per default in inglese?
Metto i link della nuova TWRP nei primi post.
-
Quote:
bovirus
@
Aleberio
Non si potrebbe chiedere all'autore se è possibile rimuovere la lingua cinese e lasciare l'inglese o impostare in modo che parta per default in inglese?
Metto i link della nuova TWRP nei primi post.
L'autore ucraino ha semplicemente modificato la base della bilingue, ma non penso possa andare oltre e sovrascrivere. Non penso sia un grosso problema, all'inizio chiede la lingua da impostare.
-
attualmente ho la 2.8.7 material design
per mettere questa non material basta entrare in recovery e flashare lo zip?
perchè cosi facendo mi ritrovo la recovery di prima
-
Quote:
tonno91
si, con lo zip fai da recovery!
-
Quote:
tonno91
Non capisco cosa tu intenda dire. Se scarichi lo zip (https://drive.google.com/file/d/0B2A...ew?usp=sharing) poi lo installi dalla custom recovery che hai. Fine. Appena riavvii in recovery ti trovi la 2.8.7.0 non material design
-
Quote:
AleBerlo
errore mio avevo scaricato la stessa recovery di prima.. non era stato aggiornato il link probabilmente ora ho corretto e funziona..mi sembrava strano infatti questa recovery ora è soddisfacente :laughing: scusa ancora stavo facendo troppe cose insieme nello stesso momento
-
Quote:
AleBerlo
Ottimo, appena installata e finalmente non devo più togliere e mettere la batteria. [emoji23]
-
Per chi se lo stesse chiedendo per passare da una recovery all'altra basta flashare il relativo zip, sia dalla material by cloud alla non-material by frost, ma anche viceversa (l'ho appena fatto, a me quella material continua a funzionare bene e l'altra è molto triste [emoji14] )
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno, ho installato la 5.11.5 di stamani, riscontro un problema legato alle chiamate, no ho rete.
Ciao, che tipo di problemi hai riscontrato? Si é risolto il problema della rete? Te lo chiedo perché dovrei installarla anche io ma da quello che hai scritto ho paura ad aggiornare
-
Quote:
themiz91
Ciao, che tipo di problemi hai riscontrato? Si é risolto il problema della rete? Te lo chiedo perché dovrei installarla anche io ma da quello che hai scritto ho paura ad aggiornare
in pratica non avevo le tacche della ricezione (anche se a volte spuntavano) e quando provavo a chiamare mi spuntava in messaggio assenza di segnale, solo chiamate di emergenza.
-
Quote:
rena71rai73
in pratica non avevo le tacche della ricezione (anche se a volte spuntavano) e quando provavo a chiamare mi spuntava in messaggio assenza di segnale, solo chiamate di emergenza.
Ma adesso hai risolto il problema?
-
Quote:
rena71rai73
io da ieri pomeriggio monto la stesa versione chiama riceve nessun problema di questo ttipo per fortuna :laughing:
-
Quote:
tonno91
io da ieri pomeriggio monto la stesa versione chiama riceve nessun problema di questo ttipo per fortuna :laughing:
Sentì potresti dirmi se hai riscontrato qualche bug in questa 5.11.5? Io già ljo scaricata ma ho paura ad installarla
-
Quote:
Fortinho
Si tramite Updater puoi aggiornare, ma solo se:
- stai aggiornando la stessa ROM (da MIUI Ita a MIUI Ita successiva eccetera), cosa che non necessita wipe tranne quello cache che avviene in automatico
- non hai necessità di fare wipe o factory reset (e viste le ROM con cui ultimamente arrivano gli Xiaomi, reputo che fare una pulizia iniziale sia d'obbligo)
- parliamo di ROM Developer Multi o Ita precedenti alla 5.10.22
Quindi si, puoi fare un wipe all data dalla Recovery originale (MiRecovery) e poi flashare da lì una ROM precedente alla 5.10.22 (rinominando in update.zip,
qua c'è la guida).
Ho seguito la guida e da mi recovery ho fatto un full wipe alla data, riavviato il cellulare ripristinato i file di backup, rispento il telefono, riavviato in mi recovery per installare l update.zip ma da file corrotto e non mi installa la 5.10.15, mi da ovviamente ancora la 5.10.22, adesso le app cinesi non ci sono più ma non installa il file.. Che faccio? Grazie
-
Quote:
themiz91
Quote:
rena71rai73
Ma adesso hai risolto il problema?
no, per fortuna avevo un backup della 5.10.29 ed ho fatto il restore.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
themiz91
Sentì potresti dirmi se hai riscontrato qualche bug in questa 5.11.5? Io già ljo scaricata ma ho paura ad installarla
da ieri pomeriggio alle 13 fino ad oggi nessun problema.. e lo utilizzo come cel principale fb telefonate messaggi navigare ...:laughing:
-
Quote:
tonno91
da ieri pomeriggio alle 13 fino ad oggi nessun problema.. e lo utilizzo come cel principale fb telefonate messaggi navigare ...:laughing:
OK. Grazie mi hai tranquillizzato. Ma l'hai installata da TWRP o dall app updater?
-
Quote:
themiz91
OK. Grazie mi hai tranquillizzato. Ma l'hai installata da TWRP o dall app updater?
Guarda io come altre persone hanno problemi al Wi-Fi.
Poi come dice Tonno91 può andare tutto bene
-
Quote:
Of_silence10
Guarda io come altre persone hanno problemi al Wi-Fi.
Poi come dice Tonno91 può andare tutto bene
Problemi al Wi-Fi di che tipo?
-
Quote:
themiz91
Problemi al Wi-Fi di che tipo?
Non riesco a collegarmi con il tifi sia con dhcp sia con op statico.
Va in loop continuo cercando di collegarsi.
Invece con l'ip statico si connette ma non navigo.
Comunque ho letto anche di persone a cui è andato tutto bene
-
Quote:
themiz91
installo sempre ta twrp procedura consigliata :laughing:
se hai la twrp prova questa versione ma prima fai un bel nandrobackup! e sei sicuro che se hai problemi puoi tornare alla versione precedente funzionante
-
1 allegato(i)
Allegato 154467 mai ottenuto un risultato del genere io dalla 5.11.5 non mi muovo più [emoji1]
-
Quote:
elele
Di che stai parlando? :)
-
Della batteria Non si vede l'allegato?
-
Quote:
elele
Della batteria Non si vede l'allegato?
Sono collegato con l app e non si vede nulla provò da browser
-
Quote:
tonno91
Di che stai parlando? :)
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Io dopo aver installato la 5.11.5 sono passato di nuovo alla 5.11.1 perché ho riscontrato un problemino con il wifi, e cioè, il wifi a volte non trasmette dati anche se ero connesso
-
Quote:
themiz91
Io dopo aver installato la 5.11.5 sono passato di nuovo alla 5.11.1 perché ho riscontrato un problemino con il wifi, e cioè, il wifi a volte non trasmette dati anche se ero connesso
ho reinstallato da 5.11.1 EU la 5.11.5 eu fatto wipe dalvic e cache prima e dopo il flash ora le telefonate funzionano, noto solo un segnale WiFi altalenante, senza perdere però mai la connessione.
-
Quote:
rena71rai73
ho reinstallato da 5.11.1 EU la 5.11.5 eu fatto wipe dalvic e cache prima e dopo il flash ora le telefonate funzionano, noto solo un segnale WiFi altalenante, senza perdere però mai la connessione.
Anche a me la connessione rimaneva , solo che il segnale era un pelino diminuito e a volte anche con 2 tacche di wifi era come se non fosse connesso, per farti un esempio, con la 5.11.1 mi apriva una pagina web in 1 secondo, con la 5.11.5 la stessa pagina web ci metteva da dai 5 a quasi 10 secondi, mi é anche capitato che mentre scaricabile un file il download si é fermato e nell'app download mi diceva mancanza di connessione anche se avevo 2 tacche wifi. Comunque anche io l'ho installata con wipe dalvik e cache
-
Quote:
Flavio1983s
Ho seguito la guida e da mi recovery ho fatto un full wipe alla data, riavviato il cellulare ripristinato i file di backup, rispento il telefono, riavviato in mi recovery per installare l update.zip ma da file corrotto e non mi installa la 5.10.15, mi da ovviamente ancora la 5.10.22, adesso le app cinesi non ci sono più ma non installa il file.. Che faccio? Grazie
Riscarica la ROM, e poi procedi in questo modo: Wipe all data da MiRecovery e Install update.zip della nuova ROM. Dopo ripristini il backup.
-
4 allegato(i)
allego i miei consumi che dite non mi risultano buoni per schermo acceso.. Allegato 154508Allegato 154509Allegato 154510Allegato 154511
-
Ho notato un aggiornamento della ROM miui.it
Ho un dubbio che non riesco a risolvere: c'è bisogno di un full wipe prima dell'installazione dell'aggiornamento? Oppure il full wipe è necessario dopo l'aggiornamento?
Sto passando dalla 5.10.29 alla 5.11.5
Mi sembra di aver letto questa procedura:
-full wipe
-installazione ROM da twrp
-reboot
Ma non ne sono sicuro
-
Quote:
alberto85
Ho un dubbio che non riesco a risolvere: c'è bisogno di un full wipe prima dell'installazione dell'aggiornamento? Oppure il full wipe è necessario dopo l'aggiornamento?
-full wipe
-reboot
Ma non ne sono sicuro
Il full wipe è necessario solo se cambi ROM.
Se avevi la ROM di Miui. It e aggiorni non devi fare nulla.
Se avevi la versione di Xiaomi. eu allora devi fare un full wipe
-
Raga, per chi cercasse la Twrp 2.8.7 di Frost (Inglese e Cinese) senza i problemuccio sembra dare la vecchia 2.8.7 material, ho uppato le due versioni (zip flashabile e archivio da scompattare per flashtool o usare img con rashr o flashify) :
http://www.needrom.com/download/twrp-2-8-7-wtfriends/
@Fortinho o Bovirus : potreste mettere il link in prima pagina
[emoji106]
-
Quote:
Of_silence10
Il full wipe è necessario solo se cambi ROM.
Se avevi la ROM di Miui. It e aggiorni non devi fare nulla.
Se avevi la versione di Xiaomi. eu allora devi fare un full wipe
Confermo che l'attuale è sempre di miui.it, la 5.10.29
Quindi non devo fare alcun wipe.
-
Quote:
alberto85
-full wipe
-reboot
Ma non ne sono sicuro
Se da Miui.it 5.10.29 ad aggiornamento sempre Miui.it SOLO wipe dalvik e cache sia prima che dopo l'installazione. Ti ritroverai con tutto quello che avevi prima.