Visualizzazione stampabile
-
@megthebest
La recovery TWRP 2.8.7.0 inglese/cinese è già nei primi post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Guarda che credo che la TWRP che ha elaborato @
megthebest, sulla base di quella di frost_ua (inglese e cinese,il cui link ho segnalato io e che tu hai messo in prima pagina), abbia inserito la lingua italiana nella TWRP (da scegliere all'attivazione).
In needrom, la prima modalità (file .zip) prevede l'installazione tramite vecchia TWRP, la seconda (file.rar), da installare con Flashtool. L'archivio rar di quest'ultima contiene il file .img da utilizzare se si vuole installare (terzo metodo) via Flashify o Rashr.
Ciao Caro, no, purtroppo non ho aggiunto nulla, solo facilitato la ricerca della twrp di Frost hostandola u un sito più facilmente raggiungibile, visto che non era così semplice. Èa stessa che avevi postato tu. [emoji12] [emoji106]
-
Quote:
AleBerlo
Guarda che credo che la TWRP che ha elaborato @
megthebest, sulla base di quella di frost_ua (inglese e cinese,il cui link ho segnalato io e che tu hai messo in prima pagina), abbia inserito la lingua italiana nella TWRP (da scegliere all'attivazione).
In needrom, la prima modalità (file .zip) prevede l'installazione tramite vecchia TWRP, la seconda (file.rar), da installare con Flashtool. L'archivio rar di quest'ultima contiene il file .img da utilizzare se si vuole installare (terzo metodo) via Flashify o Rashr.
Scusate potreste indicarmi i wipe da fare per passare ad altra ROM, con la twrp di frost? Ad esempio ci sono due userstorage. Grazie mille
-
Quote:
megthebest
Ciao Caro, no, purtroppo non ho aggiunto nulla, solo facilitato la ricerca della twrp di Frost hostandola u un sito più facilmente raggiungibile, visto che non era così semplice. Èa stessa che avevi postato tu. [emoji12] [emoji106]
Sorrido, per rendermi facile la vita clicco su traduci, e la traduzione, sin troppo zelante, traduce da "Full working dual language EN/CN (choose on first recovery boot)." a "lavoro completa doppia lingua IT / CN (scegliere al primo avvio di recupero). [emoji38]
Quote:
scobis01
Scusate potreste indicarmi i wipe da fare per passare ad altra ROM, con la twrp di frost? Ad esempio ci sono due userstorage. Grazie mille
Per passare da una rom ad altra diversa (es. da xiaomi.eu a Miui.it) bisogna fare anzitutto dalla sezione Wipe il Factory Reset, quindi, in AVANZATE: wipe dalvik e cache. Una volta installata con successo, fare ancora i due wipe (dalvik e cache) indicati nel tasto che appare a sinistra in basso, terminata l'installazione.
Tutte le TWRP classiche hanno due USER STORAGE (o INTERNAL STORAGE), vedi quella che ho montato sullo Zopo:
Allegato 154595
-
Quote:
AleBerlo
Per passare da una rom ad altra diversa (es. da xiaomi.eu a Miui.it) bisogna fare anzitutto dalla sezione Wipe il
Factory Reset, quindi, in AVANZATE: wipe dalvik e cache. Una volta installata con successo, fare ancora i due wipe (dalvik e cache) indicati nel tasto che appare a sinistra in basso, terminata l'installazione.
Tutte le TWRP classiche hanno due USER STORAGE (o INTERNAL STORAGE), vedi quella che ho montato sullo Zopo:
Allegato 154595
Dopo i factory reset vado solo con il wipe davilk e cache. System e altri non li tocco?
-
Com'è la durata della batteria con la 5.11.5? Quante ore fate di schermo?
Perchè io adesso sto usando la sense 7, ma non so perchè ma la batteria dura pochissimo, al 20 % di carica dopo solo 2 ore di display acceso, con uso di navigazione web e qualche giochino 2d.
-
Quote:
Tony251
Com'è la durata della batteria con la 5.11.5? Quante ore fate di schermo?
Perchè io adesso sto usando la sense 7, ma non so perchè ma la batteria dura pochissimo, al 20 % di carica dopo solo 2 ore di display acceso, con uso di navigazione web e qualche giochino 2d.
Premetto che dipende molto da come lo usi, ma ieri prevalentemente sotto Wi-Fi l'ho usato abbastanza e stressato con qualche gioco, ho fatto 4 ore e 30 di schermo acceso
-
Quote:
ILGreat
Premetto che dipende molto da come lo usi, ma ieri prevalentemente sotto Wi-Fi l'ho usato abbastanza e stressato con qualche gioco, ho fatto 4 ore e 30 di schermo acceso
Si, ma nell'uso che ho fatto la batteria non dura niente, poi ho anche problemi di temperatura, ho il processore a 70 gradi mentre uso chrome.
Devo toglierla il prima possibile.:emo_im_frustate:
Sono buone 4.30 ore.
Allora metto la 5.11.5.
La gestione della RAM è migliorata rispetto alla 5.10.29? Con quella non avevo mai più di 1.1 GB liberi e le app mi parevano che ne uaavno troppa.
-
Quote:
Tony251
Si, ma nell'uso che ho fatto la batteria non dura niente, poi ho anche problemi di temperatura, ho il processore a 70 gradi mentre uso chrome.
Devo toglierla il prima possibile.:emo_im_frustate:
Sono buone 4.30 ore.
Allora metto la 5.11.5.
La gestione della RAM è migliorata rispetto alla 5.10.29? Con quella non avevo mai più di 1.1 GB liberi e le app mi parevano che ne uaavno troppa.
Sempre fatto 4h e 30 e anche 5 ore e spiccioli in wifi, devo avere detto problemi, con chrome 70° la cpu? Mai visto, io viaggio max 45..
La ram non devo guardare quella libera, la miui è pesante, ma android ottimizza le risorse in base alla ram e anche se pensa, magari chiude i processi, ma non crea problemi..
Vai di factory reset, hai qualche cosa che non va..
-
Quote:
Fortinho
Riscarica la ROM, e poi procedi in questo modo: Wipe all data da MiRecovery e Install update.zip della nuova ROM. Dopo ripristini il backup.
Niente da fare mi da sempre file corrotto.
-
Quote:
scobis01
Dopo i factory reset vado solo con il wipe davilk e cache. System e altri non li tocco?
No!! Se è un aggiornamento solo wipe cache e dalvik!
Quote:
Flavio1983s
Evidentemente allora il file è corrotto. Prova ad aprire lo zip sul PC con WinRAR e vedi se ti dice che è corrotto in fase di apertura. Sennò potrebbe essere che sbagli a scegliere la rom da installare, ma ti dovrebbe dare errori diversi.
-
Post consecutivi uniti.
Quote:
Flavio1983s
Sei sicuro di rinominare bene il file? E che appunto non sia danneggiato? Se vuoi essere sicuro verifica l'MD5 attraverso qualche programma apposito. L'MD5 della ROM lo trovi di solito dove hai effettuato il download.
-
Quote:
megthebest
Sempre fatto 4h e 30 e anche 5 ore e spiccioli in wifi, devo avere detto problemi, con chrome 70° la cpu? Mai visto, io viaggio max 45..
La ram non devo guardare quella libera, la miui è pesante, ma android ottimizza le risorse in base alla ram e anche se pensa, magari chiude i processi, ma non crea problemi..
Si, con la ROM sense 7 su chrome beta capita che la parte sotto il flash incomincia a scottare, di fatto la temperatura è sui 65-70 gradi, ma è una cosa random.
Il prima possibile piallo e metto l'ultima devo.
-
Ciao, esiste una versione più recente della twrp recovery 2.8.7.0 touch ?
Girovagando ho trovato queste
HM2014811_TWRP2.8.7.1_signed.zip (questa dovrebbe, link)
e
twrp-2.8.7.2-angler.img
ma a parte che non sono sicuro che siano touch, non vorrei fare c..e e mettere una recovery non compatibile.
ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
HM2014811_TWRP2.8.7.1_signed.zip
e
twrp-2.8.7.2-angler.img
ma a parte che non sono sicuro che siano touch, non vorrei fare c..e e mettere una recovery non compatibile.
Se non sbaglio le prime due lettere del primo (HM) indicano un terminale diverso dal nostro.
La seconda non saprei, ma evita di rischiare.
-
Quote:
AlexBC
Se non sbaglio le prime due lettere del primo (HM) indicano un terminale diverso dal nostro.
Confermo, nulla a che vedere con Redmi Note 2 (Hermes)
-
Quote:
NforceRaid
HM2014811_TWRP2.8.7.1_signed.zip (questa dovrebbe,
link)
e
twrp-2.8.7.2-angler.img
La prima è per Xiaomi Redmi 2.
La seconda è per Huawei Nexus 6P.
-
Quote:
Fortinho
La prima è per Xiaomi Redmi 2.
La seconda è per Huawei Nexus 6P.
Quote:
AleBerlo
Confermo, nulla a che vedere con Redmi Note 2 (Hermes)
Quote:
AlexBC
Capito :)
lascio la twrp che trovo in prima pagina.
-
Quote:
megthebest
Confermò la durata della batteria, al 5% ho 4.20 ore di display con stesse ore di Wi-Fi attivo, uso:1:30 ore di crhome e 1di YouTube e qualche giochino 2d. (Luminositá al 50%).
Tu a quanto la tieni la luminositá?
Non si perchè ma facendo un antutu il punteggio è risultato basso.(46.000), proverò a rifarlo, ma ho capito che come punteggio questa ROM non è la migliore.:unamused:
-
Salve ragazzi, ho aggiornato il mio redmi note 2 alla versione rom 5.11.5, ho un piccolo problema, non riesco a far riconoscere il mio cell al pc, prima lo riconosceva e lo trovavo in risorse del computer, dopo ho farmattato il pc e non lo vede più.
So che devo installare i driver ma non ho ben capito quali driver e dove prenderli, anche perchè il link nel primo post non mi si apre.
Mi potete aiutare? non riesco a passare file ne altro.
Grazie.
-
@gascas
Di quale driver/link stai parlando che non si apre?
Esiste anche il theread "Driver e tool MediateK" specificato nei primi post.
-
questo
"Driver e tool mediatek
Per maggiori info sui driver USB (ADB e preloader epr Flashtool) e sui Tool Mediatek (es. Flashtool, Multiport, etc) fare riferimento al thread
Driver e tool Mediatek"
ho provato con due browser ma non apre.
cmq non so come fare per farlo riconoscere.
-
@gascas
Link sistemato.
I link dei driver originali Xiaomi funzionano e sono scaricabili.
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Dopo aver letto attentamente tutte le discussioni ho acquistato questo fantastico smartphone. Ho installato la recovery TWRP e la Rom di MIUI.IT versione 5.11.5. Premetto che la rom è molto fluida e tra l'altro non ho mai riscontato il bug del Wii-fi segnalato da alcuni utenti del forum. Unica mia perplessità quando vado nella pagina dei download dei temi tutto è scritto in cinese. E normale che sia cosi? E la versione della Rom XIAOMI.EU presenta lo stesso inconveniente??
Ad esempio sul Elephone P6000, ho installato una versione di Miui 7, credo MIUI in versione polacca, perfettamente tradotta in italiano dove anche il menù dei temi è tutto in italiano.
Consiglio spassionato, meglio utilizzare la rom di MIUI.IT o XIAOMI.EU??
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
gascas
Link sistemato.
I link dei driver originali Xiaomi funzionano e sono scaricabili.
ottimo per il link.
ma il mio problema non riesco a risolverlo, forse ho capito da dove arriva.
giorni fà avevo installato un app che si chiama cerberus ed è tipo un antifurto per il cell, tra le varie opzioni c'era quella di disabilitare il debug usb così se un ladro mi frega il cell non può subito mettere roba dentro, io ovviamente l'avevo abilitata e da quel momento il pc non mi vede più il cell. ho disattivato la funzione su cerberus ed ho anche disistallato l'app ma debug usb non mi funziona più.
Per sapere se è normale, io andando nelle impostazioni nel menù opzioni sviluppatore alla voce seleziona app per il debug usb mi dice che non ho nessuna app e quindi mi rimane vuoto, è normale o mi manca qualcosa e per questo non mi funziona?
Please Help Me.
-
Quote:
cristian1974
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Dopo aver letto attentamente tutte le discussioni ho acquistato questo fantastico smartphone. Ho installato la recovery TWRP e la Rom di MIUI.IT versione 5.11.5. Premetto che la rom è molto fluida e tra l'altro non ho mai riscontato il bug del Wii-fi segnalato da alcuni utenti del forum. Unica mia perplessità quando vado nella pagina dei download dei temi tutto è scritto in cinese. E normale che sia cosi? E la versione della Rom XIAOMI.EU presenta lo stesso inconveniente??
Ad esempio sul Elephone P6000, ho installato una versione di Miui 7, credo MIUI in versione polacca, perfettamente tradotta in italiano dove anche il menù dei temi è tutto in italiano.
Consiglio spassionato, meglio utilizzare la rom di MIUI.IT o XIAOMI.EU??
Inviato dal mio XT1562 usando
Androidiani App
Miui.it (che fornisce peraltro le traduzioni a Xiaomi.eu) ha scelto di toccare il meno possibile della rom originale (en.miui "Global"), per cui alcune applicazioni rimangono originali (es: browser e, appunto, i temi), mentre la Multi di Xiaomi.eu ha tolto tutte le app originali.
Le rom sono pressoché identiche, salvo che la Multi, per ovvie ragioni, ha la traduzione italiana basata sull'aggiornamento precedente, mentre quella di Miui.it è aggiornata.
Quote:
gascas
ottimo per il link.
ma il mio problema non riesco a risolverlo, forse ho capito da dove arriva.
giorni fà avevo installato un app che si chiama cerberus ed è tipo un antifurto per il cell, tra le varie opzioni c'era quella di disabilitare il debug usb così se un ladro mi frega il cell non può subito mettere roba dentro, io ovviamente l'avevo abilitata e da quel momento il pc non mi vede più il cell. ho disattivato la funzione su cerberus ed ho anche disistallato l'app ma debug usb non mi funziona più.
Per sapere se è normale, io andando nelle impostazioni nel menù opzioni sviluppatore alla voce seleziona app per il debug usb mi dice che non ho nessuna app e quindi mi rimane vuoto, è normale o mi manca qualcosa e per questo non mi funziona?
Please Help Me.
Immagino che tu abbia comunque attivo il tasto "debug USB", in ogni caso è assolutamente normale che la voce "seleziona l'applicazione per il debug" sia vuota. Te lo confermo.
Non è che devi reinstallare i driver sul pc? Magari...hai visto mai.
-
Post consecutivi uniti, usiamo il tasto modifica o il multiquote ;)
-
si ho attivato "debug USB" nel menù, um collega che ha comprato con me lo xiaomi ha collegato il suo nel mio pc, il pc ha installato da solo i driver, dopo andando in risorse del computer lo riconosce come dispositivo multimediale.
il mio invece lo collego, il cell inizia a caricare, ma il pc non rileva nulla. :unamused2:
-
Quote:
gascas
si ho attivato "debug USB" nel menù, um collega che ha comprato con me lo xiaomi ha collegato il suo nel mio pc, il pc ha installato da solo i driver, dopo andando in risorse del computer lo riconosce come dispositivo multimediale.
il mio invece lo collego, il cell inizia a caricare, ma il pc non rileva nulla. :unamused2:
Beh, intanto prova ad installare i driver e poi vedi.
-
già sul pc ho messo i drivers. infatti quello del collega lo riconosce.
-
Quote:
gascas
già sul pc ho messo i drivers. infatti quello del collega lo riconosce.
Non ti resta che fare un Factory reset da twrp allora.
-
forse a questo punto mi conviene resettare tutto e reinstallare la rom da zero, anche perchè non credo che sia un problema hardwere, quindi interoia dovrei risolvere.
che mi consigliate? nel caso mi date qualche indicazione su come resettare tutto a zero?
Grazie
-
Buongiorno, una domanda: ho installato la twrp e l'ultima rom disponibile da Miui.it.
Vorrei provare però altre ROM senza dover ogni volta reinstallare le app manualmente.
Posso usare la funzione backup di twrp? Se sì quali opzioni devo selezionare?
Qualora non fosse possibile, quali alternative consigliate?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
gascas
forse a questo punto mi conviene resettare tutto e reinstallare la rom da zero, anche perchè non credo che sia un problema hardwere, quindi interoia dovrei risolvere.
che mi consigliate? nel caso mi date qualche indicazione su come resettare tutto a zero?
Grazie
Ti è stato risposto sopra, factory reset da TWRP.
Quote:
purplebaron
Buongiorno, una domanda: ho installato la twrp e l'ultima rom disponibile da Miui.it.
Vorrei provare però altre ROM senza dover ogni volta reinstallare le app manualmente.
Grazie anticipatamente.
No, i backup fatti con la TWRP sono Nandroid backup, vere e proprie immagini del telefono, verrebbe ripristinato tutto uguale uguale a quando è stato effettuato il backup, ROM compresa.
Ti consiglio di utilizzare app come Titanium backup o la funzione di backup interna della MIUI (inutile se vuoi provare ROM diverse dalla MIUI).
-
Quote:
purplebaron
Grazie anticipatamente.
Quote:
Fortinho
No, i backup fatti con la TWRP sono Nandroid backup, vere e proprie immagini del telefono, verrebbe ripristinato tutto uguale uguale a quando è stato effettuato il backup, ROM compresa.
Ti consiglio di utilizzare app come Titanium backup o la funzione di backup interna della MIUI (inutile se vuoi provare ROM diverse dalla MIUI).
Se hai fatto l'account di Xiaomi e attivato la sincronizzazione (consiglio di impostarla solo con WiFi), quando installi una rom nuova, ti ritroverai, dopo qualche minuto, tutte le applicazioni (e quant'altro hai messo in sincronizzazione: sms, galleria ecc.) che avevi installato sulla precedente, salvo peraltro dover rifare il login per quelle applicazioni che lo richiedono (Whatsapp, Telegram, Tapatalk ecc.).
-
se postassi schermate dei consumi e wakelock qualcuno mi aiuta a capire come mai con la 5.11.5 non riesco a superare le 2-2,30 di schermo ?
attualmente sono al 45% con 45minuti di schermo e 15h di utilizzo ..
premetto che la notte lascio acceso il telefono con wifi attivo
-
Ciao, ho fatto un po' di ricerche, ma ho tuttora un dubbio: entrambi gli slot SIM sono abilitati 4G/LTE? Grazie.
-
Quote:
fester40
Ciao, ho fatto un po' di ricerche, ma ho tuttora un dubbio: entrambi gli slot SIM sono abilitati 4G/LTE? Grazie.
entrambi.. ma funzionano uno alla volta! non contemporaneamente
-
Quote:
tonno91
se postassi schermate dei consumi e wakelock qualcuno mi aiuta a capire come mai con la 5.11.5 non riesco a superare le 2-2,30 di schermo ?
attualmente sono al 45% con 45minuti di schermo e 15h di utilizzo ..
premetto che la notte lascio acceso il telefono con wifi attivo
Io ho problemi simili con la 5.10.29.
A che livello hai la luminosità dello schermo?
Mi sembra che tutta la batteria viene assorbita dal display
-
Quote:
bob-ostia
Io ho problemi simili con la 5.10.29.
A che livello hai la luminosità dello schermo?
Mi sembra che tutta la batteria viene assorbita dal display
Vabbè io ho la batteria al 42% con 1 ora e 15 min di schermo...
Ma ho pure il telefono acceso da 1 giorno e 15 ore...
Specificate queste cose