Diciamo che sei fortunato. Io (e la maggior parte degli utenti a quanto leggo qui), con un utilizzo perfettamente analogo al tuo, difficilmente raggiungo le 4 ore di schermo.
Visualizzazione stampabile
Diciamo che sei fortunato. Io (e la maggior parte degli utenti a quanto leggo qui), con un utilizzo perfettamente analogo al tuo, difficilmente raggiungo le 4 ore di schermo.
Sicuramente si risparmia, ed è ovvio, quando viaggi in dati se hai il Wi-Fi attivo il cellulare lavora nella ricerca della connessione, così, se sei sotto WiFi è inutile avere attivato i dati.
Per il resto non so dirti io uso il browser normale (solo quando scarico un firmware utilizzo Chrome).
ok, con il browser stok non mi rimanda a Tapatalk, comunque ancora non c'è la 5.11.19/20
La fluidità di un dispositivo non dipende solo dal clock, tant'è che anche a 1.6GHz viaggia benissimo senza alcun impuntamento. Il fatto che a te duri più della media penso sia proprio dovuto al fatto che non usi facebook, che in wakelock rompe i cosiddetti al kernel. Ho provato con qualche app di monitoraggio batteria (anche quella di xda) ma non riesce a leggere i dati (o meglio, li legge, ma solo per il periodo che è avviata, quando è in background è come se non funzionasse).
Io credo poco nella fortuna, con lo Zopo ZP 999, con analogo utilizzo faccio la metà di schermo, pur essendo un 32 bit a 1,8.
Come dicevo in un altro post è piuttosto la batteria a far la differenza, alterno 3 batteria (per prolungarne la vita media che, come è noto, è di circa due anni) ed ho notato empiricamente che ci sono differenze anche di un'ora di schermo tra la 1 e la 2, e mezz'ora tra la 2 e la 3. La 2 è quella migliore. Ma comunque non vado mai sotto le quattro ore e mezza di schermo. Nei prossimi giorni farò la calibrazione (non con l'applicazione, che fa solo una finta calibrazione) della 1 e della 3 e vi saprò dire.
Dimenticavo, uso la sMiui.
come si fa la calibrazione??
Questa è la procedura corretta: http://www.aranzulla.it/come-calibra...oid-32579.html
Le applicazioni che promettono di calibrare la batteria sono una bufala perché: "Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)"(intervento di Monika Santacroce in AndroidPit).
eliminando l'app Facebook il consumo dello schermo è passato dal 71al 68%
Stanotte ho lasciato il device in modalità aereo per le 7 ore di sonno con batteria appena caricata al 100%...al risveglio batteria al 90% :smoke:
Speriamo che esca presto la nuova settimanale
Buongiorno oggi nuova rom da come sto leggendo su Miui.it risolti altri piccoli bug ma del più importante cioè del problema con la connessione alla Wifi non ne parla mhaa mi sembra stano che un bug importante come la connessione Wifi non venga risolto,questo sono tutti i bug risolti in questa settimana.
MIUI 7 China Developer ROM 5.11.19 Full Changelog
[Sistema]
Risolto – La scorciatoia DND Anti-Disturbo talvolta non funzionava
Risolto – Il volume “Multimedia” non veniva riattivato disattivando la modalità “silenziosa” dopo un riavvio
[Contatti]
Nuovo – Aggiunta di filtri ai video ShowTime
[Schermata di blocco, Barra di stato, Barra Notifiche]
Risolto – Il suono di avvio era presente anche con la modalità silenzioso abilitata
[Musica]
Risolto – Le notifiche dell’app Musica non aprivano l’app
[Impostazioni]
Risolto – La modalità silenziosa veniva disattivata dopo un riavvio nei telefoni con Android 5.0
[File Explorer]
Nuovo – Supporto allo spostamento dei file nella cartella privata
Nuovo – La cartella privata supporta ora la criptazione del nome dei files
Nuovo – Impostazione del Video player predefinito
Nuovo – Supporto all’aggiunta di scorciatoie alla Home
[Download]
Nuovo -Supporto all’aggiunta di scorciatoie dei risultati di ricerca alla Home
Ottimizzazione – Ottimizzato il meccanismo di gestione degli accounts
[Mi Account]
Risolto – Scollegare un Account talvolta generava chiusure forzate FC
[Sicurezza]
Ottimizzazione – Corretto il messaggio di avviso quando l’ora programmata di avvio e spegnimento coincidono
veramente ottimo..con che rom?
5.11.5 eu la. 12 l'ho dovuta togliere causa Wi-Fi
Anzitutto vedo che sei tanto sotto WiFi, bisognerebbe vedere con almeno metà wifi e metà dati, ciò detto, siamo intorno all'ora e mezza di schermo meno del mio, ma comunque oltre le quattro ore di schermo è buono. Noto peraltro un andamento lineare sino ad un certo punto, poi un picco netto. Ad occhio il periodo lineare coincide con un'attività scarsa, poi il picco in corrispondenza del wifi.
quoto..
ho notati in questo periodo che la percentuale della carica è anomala nella zona sotto al 20%..
strano, mai apparso prima.
Un giorno mi è capitato di avere il 3% residuo, di metterlo in carica da spento e vedere la percentuale che era in realtà al 16% appena collegato..
Ho effettuato un paio di cicli carica scarica complet da spento per ricalibrare.. vediamo.
Mi sembra cmq che, pur avendo sempre la 5.10.29 da sempre, in 20gg di uso, la durata sia leggermente diminuita rispetto all'inizio..
C'è da dire che sto quasi sempre sotto 4G/3G automatico e nelle 14 ore giornaliere cmq 4 ore riesco a farle più o meno..
ora userò una settimana l'elephone M2 che pur avendo una 2600mAh sembra si comporti degnamente.. e con Vodafone, forse grazie alla banda 20 presente, riesco ad avere il 4G anche in zone dove lo xiaomi non prendeva il 4g...
ma.. uso il telefono normalmente , quando sono a casa o al lavoro uso il Wi-Fi, fuori la connessione dati. poi del picco di cui parli non ci capisco niente
[emoji16] [emoji16]
ho visto aranzulla!!!! mi sono spaventato non potevi mettere un altra fonte ? cercate su youtube aranzulla ama i climatizzatori.. cè da ridere.. e non comprate i suoi libri :laughing: ho riso troppo fine OT!
io non ho installato chrome .. non mi piace ..la batteria dura poco rispetto alle vostre :unamused: non so se provare a seguire questo consiglio o provare fb lite..
consigli?? è l'unica cosa che mi viene in mente ho tolto pure i push di outlook ma ho mantenuto quelli di owa per il lavoro..
era detto molto scherzosamente :laughing: mi piace scherzare.. non discuto sulla persona personalmente mi è capitato di leggere sue guide e tutto ok eccetto qualche imprecisione.. ma che non pregiudicano il risultato..più che altro discuto che alcuni suoi libri a mio avviso sono inutili . fine ot:laughing:
ho visto sul forum xiaomi.eu che nella week ultima 5.11.19 v7.5.0 nelle note su questa rom il bug wifi non è presente..
anzi sottolineo che vari utenti riferiscono ancora che wifi a schermo spento non riceve dati..
se andata a vedere ci sono altri changelog e noto come novità importante a fine pagina si parla delle partizioni!!
CHANGELOG
[System]
Fix - DND toggle did not work (11-17)
Fix - Media volume did not restore with turning off Silent mode after rebooting (11-19)
[Lockscreen, Status Bar, Notification Bar]
Fix - Boot up sound played in silent mode (11-18)
[Music]
Fix - Pressing music notifications could not launch Music app (11-16)
[Settings]
Fix - Silent mode automatically turned off after rebooting for devices on Android 5.0 system (11-19)
[File Explorer]
New - Support moving files in private folder (11-18)
New - Private folder supports file name encryption (11-18)
New - Added space clearing prompt for phone management (11-18)
New - Support setting default video player (11-18)
New - Support adding File Explorer shortcut to home screen (11-18)
[Security]
Optimization - Optimized the prompt text when power on and off time are set as the same (11-17)
Xiaomi Mi2/S users WARNING:
This week update will merge both system partitions to one for allow future updates due to low system partition size..
more info here http://en.miui.com/thread-185682-1-1.html
ciao a tutti , fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare redmi note 2 prime , che rom consigliate di installare ? che kernel consigliate di installare ? Grazie e scusate per OT, ma sono un noob con xiaomi.
Qualcuno conosce qualche custom kernel per questo dispositivo?
Cerchiamo di non andare OT e di non dilungarlo.
Grazie.
salve ragazzi, ho provato un po di versioni room ( ora ho la smiui 5.10.29 ) e devo dire che non sono del tutto contento...c'e sempre qualche bug qua e la, google maps che crasha per esempio, e neanche la batteria non mi soddisfa del tutto;
ad oggi qualche room pensate sia la migliore?
Nessun bug e' una parola grossa ma al momento non noto nulla di rilevante a parte qualche errore di accesdo a temi e suonerie.tra l' altro io l' ho istallata semplicemente dall' updater , ma provenivo dalla 6.7.11
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Mi sembrava strano:D
sono davvero imbufalito.. ho installato la 5.11.19 e funziona male wifi.. provo a fare wipe data e non cambia nulla... vado nella recovery e me la trovo in cinese le rimetto in inglese e mi fallisce il recupero.. boh adesso sono bloccato a questa versione e sono senza app ;( non installate questa versione
rifatto il procedimento la seconda volta ha funzionato.. non so cosa stava facendo al secondo riavvio avevo la 5-11-19 ma senza le app che avevo ripristinato.. boh
prova a fare un'installazione pulita della 5.11.1. Secondo me il wifi funziona molto meglio, quantomeno non si disattiva quando il device va in standby.
Anch'io avevo problemi con le due precedenti ROM con il Wi-Fi, anche se l'ultima sono impossibilitato ad installarla, l'avrei saltata comunque visto che non hanno risolto questo problema.
Mi sorge solo il dubbio che in 3 ROM sia presente lo stesso problema... Non vorrei abbiano cambiato qualcosa nelle impostazioni del Wi-Fi...
Comunque da quello che ho visto fino ad oggi le ROM di fine mese sono sempre le migliori, speriamo nella 5.11.26
Ma se è un problema di rom perché non c'è l'abbiamo tutti? :)