Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Il full wipe non cancella la recovery.
Ma soprattutto attenti a cancellare la system (neanche un wipe system cancella la recovery), una volta wippata rischiate che non si avvii neanche in adb (mai provato per mia fortuna).
-
Quote:
AleBerlo
intendevo interntall storage sono ko oggi
-
Quote:
tonno91
intendevo interntall storage sono ko oggi
Vai a riposare, è meglio. Neanche con il wipe internal levi la recovery.
:D
-
qualcuno ha mai avuto problemi di tethering? sto impazzendo perche l'operatore mi conferma che posso usare fino a 12gb di personal hotspot ma non ci riesco....non va!
-
Quote:
AlexBC
io ero rimasto che la recovery non si toglie ma al massimo si cambia.. se andate a leggere indietro qualcuno diceva questo e io l ho riportato erroneamente :D
@sheed a me funzionava sempre.. con quale rom?
-
Quote:
AleBerlo
Quindi allora faccio un full wipe?
-
Quote:
tonno91
io ero rimasto che la recovery non si toglie ma al massimo si cambia.. se andate a leggere indietro qualcuno diceva questo e io l ho riportato erroneamente :D
@
sheed a me funzionava sempre.. con quale rom?
ora come ora hp la smiui 7 based on 5.10.29 beta....dici che potrebbe essere un problema di rom?
magari metto la 5.11.5 , vedo che ne parlate bene
-
Quote:
tonno91
@
sheed a me funzionava sempre.. con quale rom?
Sisi, è giusto. Ma con il wipe internal non la togli, tu avevi detto questo (ti perdono giusto perché sei stanco dai).
-
@AlexBC quindi tu mi sconsigli di fare un full wipe? Dovrei fare installazione pulita come faccio? Faccio un factory reset o full wipe? anche se adesso tu dici che rischio che non si avvia più neanche in adb
-
Quote:
RickBoss
Quindi allora faccio un full wipe?
Perché dovresti "cancellare" la recovery? Se vuoi solo pulire il tuo telefono, ti basta fare wipe dati, internal e dalvik+cache.
In teoria anche system, ma non se non devi cambiare rom.
-
Quote:
AlexBC
Perché dovresti "cancellare" la recovery? Se vuoi solo pulire il tuo telefono, ti basta fare wipe dati, internal e dalvik+cache.
In teoria anche system, ma non se non devi cambiare rom.
Ah Ok grazie, si io dovrei pulire solo tendendo la ROM che già ho...quindi faccio ciò e non installo nuovamente la ROM?
-
Quote:
AlexBC
A me risulta il contrario ricordo che lo feci 2 anni fa su un Motorola 2013 a cui avevo messo una twrp. Ho dovuto reinstallare dal PC con il tool di Motorola perché dentro non c'era assolutamente più niente. Sarà migliorata col tempo la twrp? Boh forse
-
@sheed potrebbe essere un problema di rom ... hai installato con installazione pulita o provenivi da altre rom?
io la 5.11.5 la monto e mi trovo bene.. ma ad altri la versione 5-11-19 va ancora meglio come batteria.. prima di passare a una rom fai sempre con calma leggi diversi pareri :)
-
Quote:
elele
A me risulta il contrario ricordo che lo feci 2 anni fa su un Motorola 2013 a cui avevo messo una twrp. Ho dovuto reinstallare dal PC con il tool di Motorola perché dentro non c'era assolutamente più niente. Sarà migliorata col tempo la twrp? Boh forse
Secondo me ricordi male. In teoria la recovery dovrebbe trovarsi in un'area di memoria riservata, il wipe internal dovrebbe semplicemente pulire ogni tipo di dato in memoria interna.
-
Si mi pare sia come dice Alex...comunque allora io procedo facendo un wipe cache e dalvik cache poi un wipe internal storage e infine un wipe data e non installo nulla giusto? Dopodiché rebooto il telefono
-
Quote:
AlexBC
Secondo me ricordi male. In teoria la recovery dovrebbe trovarsi in un'area di memoria riservata, il wipe internal dovrebbe semplicemente pulire ogni tipo di dato in memoria interna.
Ė vero hai ragione ricordavo male in realtà quel wipe mi cancellò anche i backup della ROM che avevo dentro per cui non potendo ripristinare niente dal momento che avevo fatto pure un wipe system ho dovuto usare il PC per rimettere una factory image che mi ripristinò ovviamente anche la recovery stock. Ora ho collegato tutto: non fu colpa del wipe ma del ripristino della factory image, abbiate pazienza ė passato diverso tempo
-
Quote:
RickBoss
Si mi pare sia come dice Alex...comunque allora io procedo facendo un wipe cache e dalvik cache poi un wipe internal storage e infine un wipe data e non installo nulla giusto? Dopodiché rebooto il telefono
Se vuoi solo pulire si, ma non se devi cambiare rom.
-
Si devo solo pulire per dei problemi con il Wi-Fi che dalla 5.11.12 va lentissimo e perché alcuni giochi (FIFA 16) quando gli avvio mi fanno riavviare il device, poi la seconda volta il gioco parte, la terza il gioco mi fa riavviare il device e così via...Speriamo che almeno qualcosa si risolva
-
Scusate ho la twrp by Frost, mi è capitato durante un riavvio e oggi facendo un wipe dalvkit cache e cache che mi parta l'installazione della ROM, quella dove esce per maggiori informazioni visita Miui.it.
Perché?
Ho sbagliato qualcosa?
Quando faccio il reboot è to system?
-
Quote:
Of_silence10
Scusate ho la twrp by Frost, mi è capitato durante un riavvio e oggi facendo un wipe dalvkit cache e cache che mi parta l'installazione della ROM, quella dove esce per maggiori informazioni visita Miui.it.
Perché?
Ho sbagliato qualcosa?
Quando faccio il reboot è to system?
Se fai wipe cache e Dalvik cache è normale che tu veda la reinstallazione delle applicazioni all'avvio
-
Quote:
alberto85
Se fai wipe cache e Dalvik cache è normale che tu veda la reinstallazione delle applicazioni all'avvio
Ti ringrazio, ho la twrp da poco e mi sfuggiva questa cosa
-
Scusate l'insistenza ma su un altro forum quello di miui.it, una guida dice che per fare un installazione pulita bisogna che dalla recovery si faccia un wipe cache/dalvik, wipe data,wipe system e di non effettuare il wipe internal storage e micro SD. Forse ritornerò alla 5.11.5. COMUNQUE SE DOVREI FARE UN DOWNGRADE IN MODO PULITO(alla 5.11.5) DOVREI FARE COME HO SCRITTO IO IN QUESTO POST?
-
Quote:
RickBoss
Scusate l'insistenza ma su un altro forum quello di miui.it, una guida dice che per fare un installazione pulita bisogna che dalla recovery si faccia un wipe cache/dalvik, wipe data,wipe system e di non effettuare il wipe internal storage e micro SD. Forse ritornerò alla 5.11.5. COMUNQUE SE DOVREI FARE UN DOWNGRADE IN MODO PULITO(alla 5.11.5) DOVREI FARE COME HO SCRITTO IO IN QUESTO POST?
Se dovessi fare un downgrade in modo pulito, dovresti agire come hai scritto.
P.S.: ti consiglio di leggere il regolamento.
-
Quote:
RickBoss
I wipe internal e ext.sd sono a tua discrezione visto che comportano l'eliminazione di dati utente e non dati sistema. Per il resto è corretto.
-
ciao a tutti,mi è successa una cosa stranissima,dopo aver spento il telefono per una mezzoretta, appena riacceso mi spunta un messaggio dove dice che il dispositivo potrebbe avere un MI account e di inserire la password per attivarlo.infatti io l'account lo ho,però appena metto la password per un attipo spunta la schermata principale prima della home,solo che non ho il tempo di tirarla su col dito ,che mi rimanda a quel messaggio.sono andato in recovery e non trovo più nella memoria interna ne lo zip della 5.11.19 che avevo ,ne posso fare i restore dei backup precedenti .
idee??
-
Quote:
rena71rai73
ciao a tutti,mi è successa una cosa stranissima,dopo aver spento il telefono per una mezzoretta, appena riacceso mi spunta un messaggio dove dice che il dispositivo potrebbe avere un MI account e di inserire la password per attivarlo.infatti io l'account lo ho,però appena metto la password per un attipo spunta la schermata principale prima della home,solo che non ho il tempo di tirarla su col dito ,che mi rimanda a quel messaggio.sono andato in recovery e non trovo più nella memoria interna ne lo zip della 5.11.19 che avevo ,ne posso fare i restore dei backup precedenti .
idee??
Non si finisce mai di imparare, questa è la prima che sento. Mi dispiace, tuttavia, la prossima volta il nandroid backup fallo sulla sd esterna, son mesi che lo ripeto.
-
Quote:
AleBerlo
Non si finisce mai di imparare, questa è la prima che sento. Mi dispiace, tuttavia, la prossima volta il nandroid backup fallo sulla sd esterna, son mesi che lo ripeto.
Infatti ,erano li,e non è la prima volta che li usavo.
Pensò che il problema sia dovuto perché, ho congelato delle App di sistema che per quello che mi è successo non dovevano essere toccate.
Per risolvere ho scaricato da PC la 5.11.29 da miui EU , ho fasciato con i soli wipe dalvick e cache ,ma nulla il problema è rimasto.
Quindi ho dovuto piallare tutto ed ho risolto
-
ragazzi mi è arrivato redmi prime con twrp 2.8.6 gia installata , firmware miui 7 by xiaomi.eu 5.11.5 sviluppatore . Vorrei avere dei chiarimenti :
- aggiornamenti arrivano via ota per questo firmware ?
- vedo che nonn c'è root sul telefono , app superSu non è presente . Devo fare root al telefono o non è obbligatorio ?
ps: non ho nessun problema con wifi , non si disconnette mai , stanotte sono arrivate tutte le notifiche con display spento.
-
@rena71rai73 che app di sistema hai congelato? tanto per essere sicuri che altri non facciano il tuo stesso errore :laughing:
-
Quote:
tonno91
@
rena71rai73 che app di sistema hai congelato? tanto per essere sicuri che altri non facciano il tuo stesso errore :laughing:
ciao, se non ricordi male sono queste :
accaunt Mi,segnalazione bug,temi, updater...ecco le App sono queste.
questa è solo la mia impressione.
-
Congelare Temi mi aveva creato problemi di blocco di qualche applicazione (non ricordo quale); da allora lo lascio attivo.
-
Quote:
ilrusso
ragazzi mi è arrivato redmi prime con twrp 2.8.6 gia installata , firmware miui 7 by xiaomi.eu 5.11.5 sviluppatore . Vorrei avere dei chiarimenti :
- vedo che nonn c'è root sul telefono , app superSu non è presente . Devo fare root al telefono o non è obbligatorio ?
ps: non ho nessun problema con wifi , non si disconnette mai , stanotte sono arrivate tutte le notifiche con display spento.
Spostato nella discussione Modding.
-
Quote:
ilrusso
- non puoi installare aggiornamenti via ota per questa versione (non sono sicuro se arrivano o meno, ma sarebbe la versione cinese quella ad arrivare comunque) ma devi installare da recovery le singole versioni (wipe cache, wipe delvkin cache, installi lo zip dell'aggiornamento e rifai i wipe)
- il root c'è, superSu è principalmente un gestore per il root, basta che apri l'applicazione Sicurezza -> Permessi -> Accesso come root e li dai alle app che te li richiedono. In questo modo è un po' scomodo, ma comunque funzionale, se non ti piace puoi comunque installare il classico SuperSu e aggiornare i binari (quando apri per la prima volta SuperSu NON aggiornare i binari tramite recovery, ma usa il metodo standard).
Ps. la 5.11.5 non ha problemi col Wi-Fi, sono arrivati con la versione successiva (e qualcuno dice di averli anche con la stabile) quindi io personalmente ti consiglio di rimanere con questa ;)
-
Quote:
fester40
Congelare Temi mi aveva creato problemi di blocco di qualche applicazione (non ricordo quale); da allora lo lascio attivo.
anche io avevo congelato TEMI.
Ho provato a scongelarlo e finalmente sono riuscito a cambiare la suoneria alla sveglia di sistema.
Prima, con i Temi congelati, ogni volta che tentavo di modificare la suoneria, l'orologio di sistema si bloccava in modo anomalo
-
Prima di congelare accertatevi che non siano app di sistema.
-
Quote:
AleBerlo
Prima di congelare accertatevi che non siano app di sistema.
si fanno più danni che altro :laughing:
-
Dipende, io ho congelato quasi tutte le app di xiaomi e non ho, problemi,,, la prima volta anche io sono impazzito, poi la seconda sono andato con cautela.
-
esiste la possibilità di creare cartelline sulla home? Come quella Strumenti e Preferiti?
Grazie
-
Quote:
bob-ostia
esiste la possibilità di creare cartelline sulla home? Come quella Strumenti e Preferiti?
Grazie
certo...ti basta spostare una App dentro un altra e si forma una cartella.quando apri la cartella che si è creata ,nella parte in alto puoi rinominarla a tuo piacimento.
-
Quote:
bob-ostia
Grazie
Assolutamente sì. Fai scivolare un'icona dentro l'altra, il sistema la rinominerá in base all'attinenza, ma se non ti va il nome scelto in automatico la puoi rinominare a piacimento:http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...1c0b5770a0.jpg