Sei sicuro? Strano perché in molti dicono che non ci sia più il bug del Wi-Fi su xiaomi.eu... Tu intendi quella di miui.it? Hai il prime o la versione standard?
Visualizzazione stampabile
sicurissimo :) da quando ho il telefono cioè da settembre sembre installato rom prese da xiaomi.eu e letto sul forum apposito loro sulle weekly...
ho la versione standard .
@elele non so rispondere a questa domanda ma son sicuro di aver fatto le cose per bene.. ogni cambio rom week faccio sempre i wipe necessari..
ho provato a fare wipe data e non è cambiato nulla.. tra l'altro la cosa strana è che il bug si presenta a random! magari per ore funziona anche a schermo spento poi non funziona per tot minuti e così' via.. questo l ho notato da ieri alle 20 quando ho installato la rom 5.11.19 fino ad oggi lle 14 quando sono tornato alla 5.11.5 che non mi ha presentato mai problemi col wifi.
se leggete su xiaomi.eu forum molti hanno lo stesso problema.. qualcuno dice di aver risolto con wipe ma non è stato il mio caso ;(
Senti ma come sei tornato indietro con un backup oppure un downgrade?
@elele ho utilizzato un backup.. avendo la sd64 gb e trasferendo sempre i backup su pc quindi non ho problemi di spazio faccio così :
-backup ogni tot giorni per avere dati e app allineati.
-backup prima della nuova rom
-backup nuova rom
nel caso qualcosa andasse storto ho più alternative e in base al problema uso una o l'altra.. downgrade avevo fatto forse in una rom ad ottobre ma non ricordo precisamente.
nel caso di downgrade credo sia necessario un wipe data
Immaginavo fosse un backup
Il fatto è che così non saprai mai se il proplema è la rom oppure l'installazione. Al tuo posto installarei la nuova in modo pulito con wipe completo anche dello storage
sui forum xiaomi.eu consigliano di cambiare la sicurezza nel router io ho WPA2-PSK le alternative sono WPA-PSK + WPA2-PSK o wep ma non le metto sono troppo insicure ..
non credo di voler perdere altro tempo a installare rom buggate visto che la 5.11.19 l ho installata da pulita non capisco a cosa ti stai riferendo.
oltretutto a passare da una week al altra non sono necessari wipe oltre cache e dalvik
con la 5.11.5 funziona tutto perfettamente quelle successive le ho saltate per questi motivi wifi
Lo so che non sono necessari. Ma quando si riscontrano problemi random questi sono dovuti a problemi di installazione oppure a residui di vecchie installazioni che i semplici wipe non cancellano. Non vedo cosa ci entri il Router
Insomma per essere chiari devi fare un wipe system data e internal storage installando la rom dalla sd esterna. Poi il bug non ci sarà più
Ho installato ora la 5.11.19 di miui.it...dopo vi informo su come va...
@elele ho provato anche a fare come dici tu ma non ha funzionato!tempo perso , lo hanno scritto su xiaomi.eu di cambiare i parametri di sicurezza del router non avendo scritto io non so cosa centra .. la sd la uso sempre per instalare le rom
Io sinceramente non ho mai avuto questo problema del Wi-Fi che si scollegava ogni tanto, più che altro ho avuto un altro problema cioè che mi andava lentissimo internet con il Wi-Fi che fino alla 5.11.5 non mi dava nessun problema. Ad esempio quando giocavo ad alcuni giochi molto frequentemente mi davano l'errore di conessione. Adesso sembra che con questa nuova ROM si sia risolto, speriamo in bene, vi informo dopo. Parlo delle ROM di miui.it
Guarda quel sito non è la bibbia anzi...poi dipende da chi l'ha scritto ma a rigor di logica ti sembra plausibile dover cambiare i parametri del Router se questo si collega bene sempre tranne che con una rom? Posso sapere come hai installato questa rom passo passo? Perché fino ad ora sei stato molto vago
Purtroppo persiste ancora il problema del Wi-Fi lento nei giochi sopra citato da me sopra, secondo voi se effettuò un factory reset risolvo?
sono sicuro anche io che non è la bibbia :) postano utenti e non sempre sono esperti.. l'ho installata sia solo con wipe cache e dalvik prima e dopo
sia con un bel wipe data dalla twrp tutte la app e configurazione iniziale.. ma il wifi andava male lo stesso ;(
adesso sono tornato alla 5.11.5 e non ho nessun problema :)
posso fare un altro tentativo se non sei convinto..
@RickBoss un wipe non fa male se non risolvi hai pulito il sistema..
Non hai scritto il wipe system ma l'hai mai fatto?
si avevo spianato tutto dovuto rifare da zero sia le appe che la configurazione iniziale attivazione sim e tutto quanto.. ma come ti ho detto non ha risolto è rimasto uguale con in più tutte le app da installare.. boh una di queste sere sul tardi posso riprovare
nella discusione xiaomi.eu di questo furum utenti hanno lo stesso problema e anche con altri espedienti non sono riusciti a risolvere sembra che dopo 5 minuti il wifi si spenga anche se vengono impostate diverse impostazioni sul risprarmio e altro
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7222489
Resterebbe da provare solo un wipe internal storage l'unico che appiana veramente tutto ma ė un pó rognoso da gestire. Può darsi che xiaomi ha utilizzato hardware diversi per i modem interni, come ha fatto per i display, per cui su alcuni dispositivi la ROM dà il tuo problema.
sembrerebbe l'ipotesi più plausibile a sto punto.. il tuo discorso fila :D in teoria penso di comprare a breve il prime e dare questo via in famiglia vedremo con le nuove rom .. in che senso più difficile da gestire? che si cancella la recovery e cosa rimane nel device?
Si cancella tutto tranne la SD quindi devi mettere i backup fuori dal dispositivo
@elele sono gia nella sd e una copia nel computer per sicurezza.. ma come si fa questo wipe da twrp? l'ultima volta ho premuto i due data
Lo trovi in advanced wipe fallì tutti tranne quello della sd. Perderai anche i backup delle ROM e la stessa twrp
Ma prima di questo sicuro di avere fatto un wipe system?
Vai in advanced wipe fai wipe cache system e data. Se non funziona così allora puoi dire di avere un bug prima no. In casi estremi wipe internal storage ma ė il improbabile che serva questo.
ultimamente faccio wipe system + wipe cache e dalvik in advanced. Credo che sia abbastanza drastica come pulizia e non si perde la TWRP
@tonno91
secondo me la cosa piu pulita è piallare tutto e poi da sd esterna fare l'installazione da zero della rom.
Se si ripristina un backup da sd si rischia di riportare dentro le imperfezioni che si avevano prima.
Io con TWRP ho fatto factory resect e poi sono andato in advanced (se ricordo bene) e ho fleggato tutto tranne la sd esterna su cui avevo il file di installazione della rom.
Io ho reinstallato da zero tutte le applicazioni. Non so se c'è la possibilità tramite titanium o altro di recuperarle
appena ho un attimo di tempo provo a fare questa operazione da zero.. @bob-ostia con titanium si può fare e forse anche con l'account mi ma non credo sia saggio sopratutto se si portano dietro i dati dalla rom precedente..solo le app senza dati penso non ci sia problema..?
fatto un backup della situazione attuale.. mi butto a installare con i wipe come consigliato.. vi tengo aggiornati!:laughing:
primo bug il play store non funziona.. carica al infinito
Risolto chiudendo e pulendo RAM ora ok
ho provato e vi dico già che il wifi a sblocco schermo era spento ;(
Confermò anche disattivando modalità nascosta risparmi energetici e tutto quanto il Wi-Fi si disattiva da solo.. Sarà un bug di questo modulo Wi-Fi boh a sto punto ritorno alla 5/11/5 che non mi dava problemi
Prova e vediamo.che succede :) per scrupolo fai un. Backup da twrp purtroppo il problema Wi-Fi è rimasto per quanto mi riguarda..
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
@tonno91 Scusa la domanda piuttosto stupida ma non mi è mai capitato...:lol: devo fare un factory reset o un full wipe(quest'ultimo senza internal storage e micro SD)?
@RickBoss si mi si scollega.. a schermo spento dopo un periodo variabile di pochi secondi o di minuti il wifi si disattiva.. se apro le app social non mi arrivano le notifiche.
se utilizzo qualcosa che deve andare con la rete il wifi si riattiva oppure devo accendere spegnere..
ho notato che non lo fa sempre ma quasi..
Ah invece a me non succede nulla di ciò che hai descritto...più che altro dalla 5.11.12 ho dei problemi con il Wi-Fi relativi alla lentezza di quest'ultimo...difatti come dicevo prima su alcuni giochi va davvero molto lento tanto da far perdere la connessione...e tutto ciò non è colpa del mio Wi-Fi dato che prima di questa ROM andava molto bene e comunque avendo altri dispositivi mi accorgo che su gli altri va molto più velece