CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 107 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 LTE, Elephone p3000s

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Delle due l'una, o ci sei o ci fai.
    Allegato 154056
    E pure nella prima pagina di questo thread il buon Bovirus ha scritto:
    Allegato 154057

Vedi che ho ragione quando dico che non ti leggi nemmeno le prime pagine dei thread?
    Certo che è la prima l avevo visto..ma in descrizione nell apposito thread non c era scritto..in prima pagina di questo thread ero andato a guardare e mi ricordavo ci fossero tutti i driver ma non la TWRP..su questo ti do ragione!! Ora posso chiederti il perche vuole flashato anche SU nella TWRP anche se la rom 5.10.29 e gia con il root oppure non e necessario?

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

YugO73
    Il root esiste a vari livelli e dipende quali cartelle e file riguarda.
    Installare SuperSU via recovery male non fa.

4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

YugO73 (03-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da YugO73 Visualizza il messaggio
    Certo che è la prima l avevo visto..ma in descrizione nell apposito thread non c era scritto..in prima pagina di questo thread ero andato a guardare e mi ricordavo ci fossero tutti i driver ma non la TWRP..su questo ti do ragione!! Ora posso chiederti il perche vuole flashato anche SU nella TWRP anche se la rom 5.10.29 e gia con il root oppure non e necessario?
    Tutte le developer (alias Sviluppatore) hanno i permessi root abilitati. Tuttavia ciò non è sufficiente per utilizzare la funzione se non si attiva SuperSu. O lo si scarica dal play store (o dal sito di Chainfire), ma allora ti si duplica, oppure, ancora più semplice è cercarlo con un explorer (io uso es file explorer) all'interno del dispositivo (perché è installato) e, una volta trovato, ci si clicca sopra e confermi l'installazione.
    Per completezza appena installato ti chiederà di aggiornare i binari, ma se il tentativo abortisce devi andare nell'app. "Sicurezza" (quella verde con la croce)/Permessi/Accesso come root e qui attivi SuperSu, quindi lo riprendi e aggiorni i binari. Fine
    Dimenticavo una cosa importante: quando SoperSu chiede come installare i binari, anche se avete la TWRP, scegliete SEMPRE l'opzione NORMALE. I forum sono pieni di gente che ha brickkato il cellulare per aver dato l'opzione errata
    Ultima modifica di AleBerlo; 03-11-15 alle 14:39
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

6. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

YugO73 (03-11-15)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Tutte le developer (alias Sviluppatore) hanno i permessi root abilitati. Tuttavia ciò non è sufficiente per utilizzare la funzione se non si attiva SuperSu. O lo si scarica dal play store (o dal sito di Chainfire), ma allora ti si duplica, oppure, ancora più semplice è cercarlo con un explorer (io uso es file explorer) all'interno del dispositivo (perché è installato) e, una volta trovato, ci si clicca sopra e confermi l'installazione.
    Per completezza appena installato ti chiederà di aggiornare i binari, ma se il tentativo abortisce devi andare nell'app. "Sicurezza" (quella verde con la croce)/Permessi/Accesso come root e qui attivi SuperSu, quindi lo riprendi e aggiorni i binari. Fine
    Quindi non e necessario flasharlo con la TWRP ma si puo andare con un file explorer ..ES è ottimo lo uso anche io.. e cercare l apk SU quello nella ROM e installarlo..e cosi?

EDIT: tutto liscio ..ora vedo un po come si comporta la 5.10.29 EU, grazie a tutti
    Ultima modifica di YugO73; 03-11-15 alle 13:51

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quindi non e necessario flasharlo con la TWRP ma si puo andare con un file explorer ..ES è ottimo lo uso anche io.. e cercare l apk SU quello nella ROM e installarlo..e cosi?

EDIT: tutto liscio ..ora vedo un po come si comporta la 5.10.29 EU, grazie a tutti
    Confermo. Ricordati di attivare il root explorer nelle impostazioni di ES File Explorer, ora che hai i permessi di root.
    rootexplorer.jpg
    Ultima modifica di AleBerlo; 03-11-15 alle 14:00

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Aleberio
    Quali effetti negativi comporta il fatto di flashare SupeRSU da recovery TWRP in una ROM developer? Controindicazioni?
    Per aggiornare da una ROM Developer ad una versione successiva (sempre developer) va fatto qualche wipe prima di aggiornare la ROM via recovery TWRP?
    Ultima modifica di bovirus; 03-11-15 alle 14:06

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Perfetto..mentre il pacchetto SU lo dovrei mettere comuque nonostante la 5.10.29 eu sia gia rootata oppure no? mi mancano questi pochi passaggi e poi sono pronto per il Flash
    Le dev weekly hanno già root e lo gestisci con l'app integrata sicurezza.

Edit. Scusate ma con tapatalk non avevo visto che gli avevate già risposto, pensavo non ci fossero più risposte (pensavo fosse l'ultima pagina).

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Si perfetto..grazie a tutti ragazzi..ora finalmente posso godermi questo fantastico terminale

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Aleberio
    Quali effetti negativi comporta il fatto di flashare SupeRSU da recovery TWRP in una ROM developer? Controindicazioni?
    Per aggiornare da una ROM Developer ad una versione successiva (sempre developer) va fatto qualche wipe prima di aggiornare la ROM via recovery TWRP?
    Nessun effetto negativo, solo una duplicazione dell'apk (alla prima rom me ne sono trovate tre di SuperSu, da lì ho capito che già c'era e che bastava lanciarla con un file explorer ).
    Confermo, per installare l'aggiornamento della STESSA rom (developer), si deve andare in wipe/adwanced/ e fare i due classici dalvik e cache, prima di procedere all'installazione, e male non fa farli pure alla fine (se ricordi, una volta finita l'installazione il tasto in basso a sinistra ti offre la possibilità di fare i wipe cache e dalvik).
    MAI limitarsi a questi due wipe quando si installa un'aggiornamento di altra ROM (developer o meno), che equivale all'installazione di una nuova rom, ma bisogna piallare tutto.
    Per capirsi: se ho la Miui.it sviluppatore 5.10.22 per passare alla Miui.it sviluppatore 5.10.29, faccio wipe cache e dalvik e installo, alla fine wipe cache e dalvik e all'apertura della rom troverò tutto ciò che avevo prima. Lo stesso se passo da Xiaomi.eu Multi 5.10.22 developer a Xiaomi.eu Multi 5.10.29 developer (wipe dalvik e cache).
    Ma se passo da Miui.it sviluppatore 5.10.22 a Xiaomi.eu Multi 5.10.22 developer (o Xiaomi.eu Multi 5.10.29 developer) o viceversa (o sMiui) devo fare lo swipe di factory reset e poi in adavaced i wipe dalvik e cache (gli altri: data, system, non servono avendo fatto il factory reset. Alla fine, sempre wipe dalvik e cache.
    Ultima modifica di AleBerlo; 03-11-15 alle 15:23

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

bovirus (03-11-15),Sandrino75 (03-11-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

ma dove si trova supersu? Io non lo trovo (ho la 5.10.29)...

Pagina 29 di 107 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio