Visualizzazione stampabile
-
buongiorno, sapete indicarmi dove poter scaricare pacchetti icone per il nostro devices?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tanismezz
Ma che bello sarebbe se prendete la ufficiale la localizzate bene in italiano togliendo le cineserie
Guarda che la versione scaricabile da Xiaomi.eu è proprio quello che hai scritto.
Versione ufficiale cinese, tradotta e senza cineserie[emoji6]
-
non so se rimanere alla 5.10.22 o passare alla V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0 qulche suggerimento ?:laughing:
-
Quote:
tonno91
non so se rimanere alla 5.10.22 o passare alla V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0 qulche suggerimento ?:laughing:
Io so che sono le stesse
-
Quote:
Of_silence10
Io so che sono le stesse
come fanno a essere le stesse? la prima sono sviluppatore la seconda dovrebbe essere stable senza root
-
Quote:
tonno91
come fanno a essere le stesse? la prima sono sviluppatore la seconda dovrebbe essere stable senza root
La 5.10.22 sviluppatore è la ROM da cui è tratta la stabile
-
Quote:
Of_silence10
La 5.10.22 sviluppatore è la ROM da cui è tratta la stabile
mi fido di voi io sono da poco nel modding di xiaomi :laughing:
-
Quote:
tonno91
Quote:
Of_silence10
Io so che sono le stesse
È una stable basata sulla 5.10.22. Il pacchetto zip di Supersu lo si installa aggiungendolo in fase di installazione da TWRP. Come detto altrove ho trovato l'assenza delle opzioni sviluppatore.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Mi è arrivato oggi lo smartphone del gda di Smarty.
Monta la miui 5.9.2 sviluppatore.
Appena acceso ho visto che c'erano tutte le lingue.
Significa che è la MULTILANGUAGE (xiaomi.eu) ?
E' quella che riceve gli aggiornamenti ogni venerdi?
Grazie
-
Quote:
bob-ostia
Mi è arrivato oggi lo smartphone del gda di Smarty.
Monta la miui 5.9.2 sviluppatore.
Appena acceso ho visto che c'erano tutte le lingue.
Significa che è la MULTILANGUAGE (xiaomi.eu) ?
E' quella che riceve gli aggiornamenti ogni venerdi?
Grazie
Confermo è la Xiaomi.eu. Ma dalla 5.10.16 non c'è più la possibilità di aggiornare via OTA, ma solo tramite custom recovery (TWRP). Per cui quando decidi di fare un aggiornamento devi prima installare la TWRP. Poi dalla stessa rom per aggiornare basta fare solo i wipe cache e dalvik. Così non perdi nulla.
-
Quote:
AleBerlo
Confermo è la Xiaomi.eu. Ma dalla 5.10.16 non c'è più la possibilità di aggiornare via OTA, ma solo tramite custom recovery (TWRP). Per cui quando decidi di fare un aggiornamento devi prima installare la TWRP. Poi dalla stessa rom per aggiornare basta fare solo i wipe cache e dalvik. Così non perdi nulla.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Conviene fare gli aggiornamenti di questa o passare alla "ita"?
Oltre alla settimana di ritardo della ita ci sono differenze?
-
Quote:
AleBerlo
È una stable basata sulla 5.10.22. Il pacchetto zip di Supersu lo si installa aggiungendolo in fase di installazione da TWRP. Come detto altrove ho trovato l'assenza delle opzioni sviluppatore.
Androidiani App
Quindi sono identiche?
O la stable non ha il root giá fatto?
Quale consigli di installare? (Il root mi serve).
-
Quote:
Tony251
Quindi sono identiche?
La stabile non ha il root
-
Quote:
Tony251
Quindi sono identiche?
Non sono identiche, ma molto simili, non posso ancora dire nulla perché la sto testando. Finora nessun problema, nemmeno nelle vibrazioni dei tasti fisici.
Per il root basta che installi il pacchetto zip SuperSu, assieme alla rom. Quando fai installa da twrp ti dà la possibilità di installare altri zip, oltre alla rom, fino a 10. Per cui ti salvi il pacchetto e poi lo installi. Semplice. Il pacchetto lo trovi nel thread "installare custom recowery, gapps e superuser" (mi pare si chiami così).
-
Quote:
bob-ostia
Conviene fare gli aggiornamenti di questa o passare alla "ita"?
Oltre alla settimana di ritardo della ita ci sono differenze?
La Miui.ita si basa sulla developer Xiaomi.eu (come la sMiui), con la traduzione italiana ottimizzata, ma come rom sempre almeno una settimana di ritardo sulla Xiaomi.eu, per ovvie ragioni (mentre la sMiui è contestuale). Della Miui.it non mi piace che abbiano tenuto il browser stock cinese (mentre la xiaomi.eu ha un ottimo browser) ed altre applicazioni della base cinese (loro pensano sia meglio alterare il meno possibile la configurazione originaria).
-
Quote:
AleBerlo
Non sono identiche, ma molto simili, non posso ancora dire nulla perché la sto testando. Finora nessun problema, nemmeno nelle vibrazioni dei tasti fisici.
Per il root basta che installi il pacchetto zip SuperSu, assieme alla rom. Quando fai installa da twrp ti dà la possibilità di installare altri zip, oltre alla rom, fino a 10. Per cui ti salvi il pacchetto e poi lo installi. Semplice. Il pacchetto lo trovi nel thread "installare custom recowery, gapps e superuser" (mi pare si chiami così).
Ah, ok.
Con la vibrazione dei tasti ho un problema, fino a poco tempo fa (5.10.8) la vibrazione era forte e si "sentiva" bene, adesso invece è molto più debole e meno definita(5.10.16-5.10.22).
Cosa può essere?
Potrei aver toccato involontariamente i settaggi della vibrazione nella twrp?
-
Uscita la versione 5.10.29
Risolve alcuni bug e aggiungo la sezione velocitá di connessione nell'app sicurezza.
-
appena ricevuto il redmi note 2 (liscio).
dite di mettere subito la MIUI7 v. 5.10.22 e vado di Xiaomi.eu?
ora appena sballato ho una stable vecchia di 1 mese
-
@megthebest
Che versione stable hai sul telefono?
-
Quote:
megthebest
appena ricevuto il redmi note 2 (liscio).
dite di mettere subito la MIUI7 v. 5.10.22 e vado di Xiaomi.eu?
ora appena sballato ho una stable vecchia di 1 mese
Benvenuto Meg.
Metti per prima cosa la twrp (consiglio 2.8.6.0),poi fformat data e tutti i wipe, e installi direttamente l'ultima di xiaomi.eu multi 5.10.29. E se ti va di provare la sMiui, io lo consiglio
-
Quote:
bovirus
66.77.33.00 LHMCNCH MULTILANGUAGE Stable (c'è stranamente anche l'italiano)
Quote:
AleBerlo
Metti per prima cosa la twrp (consiglio 2.8.6.0),poi fformat data e tutti i wipe, e installi direttamente l'ultima di xiaomi.eu multi 5.10.29. E se ti va di provare la sMiui, io lo consiglio
Androidiani App
Thanks .. ma perchè non la 2.8.70 direttamente da Mi Recovery come da mie indicazione, già inserita sul primo post?
-
Quote:
megthebest
Thanks .. ma perchè non la 2.8.70 direttamente da Mi Recovery come da mie indicazione, già inserita sul primo post?
Semplice io ce lo, ma ha molti la nuova grafica potrebbe non piacere... È a volte si blocca al punto di togliere la batteria.
-
Meg, non sei tipo da stable... ;)
-
Quote:
megthebest
La 2.8.7.0 mi dà problemi (e non solo a me) di blocchi in Reboot, ma la cosa più importante è che non legge i backup fatti con la versione precedente (siccome sto testando varie rom, quando c'è un aggiornamento installo la rom che voglio aggiornare con il restore da backup, così basta fare i soli wipe cache e dalvik, ritrovandomi tutto quanto avevo prima), per cui è assolutamente inutile, per me.
-
Quote:
megthebest
Metti twrp 2.8.7.0, fai i wipe e installi la 5.10.29 scaricandola da androidhost in prima pagina.
-
Quote:
Askanio
Semplice io ce lo, ma ha molti la nuova grafica potrebbe non piacere... È a volte si blocca al punto di togliere la batteria.
Buono a sapersi [emoji106]
Quote:
lomax84
Meg, non sei tipo da stable... ;)
Certo che no, mi conosci
Quote:
AleBerlo
La 2.8.7.0 mi dà problemi (e non solo a me) di blocchi in Reboot, ma la cosa più importante è che non legge i backup fatti con la versione precedente (siccome sto testando varie rom, quando c'è un aggiornamento installo la rom che voglio aggiornare con il restore da backup, così basta fare i soli wipe cache e dalvik, ritrovandomi tutto quanto avevo prima), per cui è assolutamente inutile, per me.
Androidiani App
Grande[emoji4]
Quote:
Tony251
Metti twrp 2.8.7.0, fai i wipe e installi la 5.10.29 scaricandola da androidhost in prima pagina.
Grazie, per il procedimento sono abbastanza navigato[emoji12] [emoji4]
-
Ho scoperto che nella 5.10.29 si può regolare l'intensitá della vibrazione dalle impostazioni.
Questa cosa non so perchè nel changelog non è stata riportata.
-
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Dove si scarica la twrp 2.8.6.0 ?
Il metodo per installarla è sempre quello della prima pagina?
-
Quote:
bob-ostia
La twrp dovresti trovarla sul sito ufficiale, oppure si trova sui vari forum, basta fare una ricerca su google.
Si, la procedura per mettere la twrp è la stessa con tutte le versioni.
-
Quote:
bob-ostia
Vedi qui:https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7042538
-
Quote:
Tony251
Ho scoperto che nella 5.10.29 si può regolare l'intensitá della vibrazione dalle impostazioni.
Questa cosa non so perchè nel changelog non è stata riportata.
Stamattina appena apparsa c'era scritto nel changelog, nell'ultima riga.
C'è ancora, purtroppo la nuova app ha il bug delle immagini, quindi non posso postare lo screenshot.
-
Quote:
AleBerlo
Stamattina appena apparsa c'era scritto nel changelog, nell'ultima riga.
C'è ancora, purtroppo la nuova app ha il bug delle immagini, quindi non posso postare lo screenshot.
Androidiani App
La scritta che parla della vibrazione nel changelog non c'è.
Che app ha il bug delle immagini?
Dove si trova il changelog per l'ultima versione stabile della miui 7?
-
Oggi sono passato alla nuova developer 5.10.29 usando la twrp 2.8.6. Pare essersi risolto il bug del fix gps che avevo da alcune versioni della developer. L'ho usato per due ore e non ho mai perso il fix.
P.s.: la twrp 2.8.6 è cento volte più veloce della 2.8.7 (almeno nel mio redmi) pazienza per i colori .... non la mollo più ...
-
Ciao, dove hai scaricato la TWRP 2.8.6.0, è per caso quella del porting dall'E9 HTC?
Ciao L_D
-
Qui, all'inizio del primo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-2-a.html
Confermo anch'io, la 2.8.7.0 funziona male e s'inchioda
-
Quote:
vetriolo
P.s.: la twrp 2.8.6 è cento volte più veloce della 2.8.7 (almeno nel mio redmi) pazienza per i colori .... non la mollo più ...
È vero ma la 2.8.7 ha il backup della nvram, io non lo sottovaluterei ;)
-
vi ho dato retta.. twrp 2.8.6 in attesa che la 2.8.7 sia stabile , 5.10.29 developer di xiaomi.eu , root supersu, titanium backup , Nova Launcher prime e boot animation di marshmallow 1080p..
sono pronto a testarlo..
intanto l'antutu sta a aoltre 44000 punti , geekbench a 850 il single a 4500 il multicore (mostruoso) .. ora sono in test batteria!
-
Quote:
megthebest
vi ho dato retta.. twrp 2.8.6 in attesa che la 2.8.7 sia stabile , 5.10.29 developer di xiaomi.eu , root supersu, titanium backup , Nova Launcher prime e boot animation di marshmallow 1080p..
sono pronto a testarlo..
intanto l'antutu sta a aoltre 44000 punti , geekbench a 850 il single a 4500 il multicore (mostruoso) .. ora sono in test batteria!
Solo 44.000 di Antutu? Il mio non è mai sceso sotto i 48000 da pieno, da vergine, senza sim e sd ha superato i 50000. Comunque sia per quello che costa è una bomba.
-
Quote:
AleBerlo
Solo 44.000 di Antutu? Il mio non è mai sceso sotto i 48000 da pieno, da vergine, senza sim e sd ha superato i 50000. Comunque sia per quello che costa è una bomba.
Androidiani App
Il liscio o il prime?
Con la vecchia rom stable faceva 42000 ora ha fatto 44500, ma si sa antutu sbarella.. [emoji12]
-
la settimana scorsa installai la miui6 stable in inglese e poi la twrp 2.8.7 tramite updater. Ieri ho messo la stable miui7 ma quando installo la twrp, l'installazione fallisce. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Ho provato anche con i 2 metodi alternativi per installare la recovery: ho caricato tutti i driver e il telefono viene riconosciuto perfettamente dal pc solo che nella cartella adb non funziona la combinazione shift e tasto destro mouse per lanciare dos.
Altro metodo http://en.miui.com/thread-165286-1-1.html . Quando provo con Windriod Universal Andriod Toolkit invece mi dice che non sono presenti i driver adb(ma io li ho caricati). Esistono dei driver specifici per windows xp?