Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Forse avete già risposto alla domanda, ma non trovo nulla.. anche a voi ci mette almeno 3 minuti per accedere alla TWRP?
(Non solo la prima volta, anche le successive.)
Si, un paio di minuti.. è normale [emoji106]
-
Bo io nelle info ho scritto miui 7 poi versione 5.10.22 italian pack, sviluppatore presa da miui ita. C'è qualcuno che la possiede ed ha delle applicazioni di base in cinese?
-
@megthebest
Ho un collega con un Redmi Note 2 coin versione custom (venditore) 66.66.77 (etc).
Gli entrano app malevole mnon richeiste.
Volevo installartli una ROM Stabile.
Qual'è la procedura più corretta per aggiornare la ROM che ha (magari se possibile senza perdere i dati)?
Quale ROm consigli avendo come requisito principale la stabilità? La versione MIUI7 stabile?
-
Quote:
bovirus
@
megthebest
Ho un collega con un Redmi Note 2 coin versione custom (venditore) 66.66.77 (etc).
Qual'è la procedura più corretta per aggiornare la ROM che ha (magari se possibile senza perdere i dati)?
Quale ROm consigli avendo come requisito principale la stabilità? La versione MIUI7 stabile?
Se ha già app malevole preinstallate conviene che gli fai un full wipe + system wipe.
-
Quote:
megthebest
Quella è' la prima guida che ho seguito per installare la TWRP. Filava tutto liscio, ma al riavvio in recovery ripartiva la MI-Recovery.
Ho provato a flashare tramite Windroid e ad installarla da Updater. Stessi risultati.
Ho provato da PC diversi e con diversi sistemi operativi, ma al al riavvio in recovery ripartiva la maledetta MI-Recovery.
Alla fine sono riuscito ad installare la TWRP solo con Flashify.
-
Quote:
YugO73
perfetto grazie ..ecco cosa si intende per necessariamente? in breve..se non dovessi riuscire ad installare la 5.10.29 EU ..e quindi appunto ci vuole necessariamente la TWRP..mi cancella anche la rom attuale oppute fallisce solo il tentativo è rimane tutto invariato? Comunque io provo. .quindi io ora che ho la 5.9.2 miui.it... per mettere l ultima relase multi EU... entro in recovery e faccio quali wipe e in che sequenza? va fatto anche dopo aver terminato l installazione della nuova rom? per caso facendo una di queste procedure andrei a perdere l miei o nn influisce su questo ?
Sicuro che quelle di Smarty sia 5.9.2 miui.it. e non 5.9.2 multi EU?
In avvio ho visto che c'erano tutte le lingue. Non solo l'italiano.
Chiedo conferma a chi è più esperto, perchè io ci ho installato sopra una EU facendo solo i wipe semplici
-
@megthebest
Grazie della conferma. Quale versione ROm suggersici di installare?
Relativamente alla rpoecdura di installazione della recovery, via coamndi adb fastboot, va comunque semrpe eliminato il file dalla cartella system che reinstalla la recovery?
Per le Google apps è possibile installare una versione più completa della pico suggerita e quale consigli di installare e dove reperirla?
-
Quote:
bovirus
@
megthebest
La 5.10.29 developer presa su xiaomi.eu, ha tutto e mi sembra che non ci siank app cinesi...
Quote:
AlexBC
Se ha già app malevole preinstallate conviene che gli fai un full wipe + system wipe.
Quoto, meglio un Factory reset.. Al limite con il programma mi pc suite pottebbe rispristinare qualcosa dopo (prima meglio salvare dei dati tramite mi pc suite)
-
Quote:
Flavio1983s
Bo io nelle info ho scritto miui 7 poi versione 5.10.22 italian pack, sviluppatore presa da miui ita. C'è qualcuno che la possiede ed ha delle applicazioni di base in cinese?
La Miui.it non ha app malware cinesi, ma tiene le basi originarie per non snaturare la rom base. Quindi ti troverai il browser cinese, qualche altra app in cinese, ma nessuna schifezza. Xiaomi.eu invece toglie completamente (a parte l'account Xiaomi) le "cineserie", montando, tra l'altro un ottimo browser.
-
Confermo la 5.10.29 eu. A mio modesto parere è ottima.
-
@megthebest @Aleberio
Quindi
- faccio il salvataggio dei dati del telefono
- factory reset & full wipe
- Installazione TWRP via fast boot
- Installazione ROM 5.10.29 via TWRP
- Riavvio telefono in modo normale
- Riavvio in recovery
- Installazione via SuperSU / Busybox / gapps
Procedura corretta?
Qualcuno ha caricato pacchetti gapps più grandi della pico? Se si quali e presi da dove?
La recovery TWRP rimane permanente? Va eliminato qualche file dal /system per farla rimanere permanente?
Grazie.
-
Quote:
AlexBC
Forse avete già risposto alla domanda, ma non trovo nulla.. anche a voi ci mette almeno 3 minuti per accedere alla TWRP?
(Non solo la prima volta, anche le successive.)
a me entra quasi immediatamente.. lentezza è normale sopratutto la prima volta poi si stabilizza leggermente (parlo per quello che ho visto sul mio xiaomi )
-
Quote:
tonno91
a me entra quasi immediatamente.. lentezza è normale sopratutto la prima volta poi si stabilizza leggermente (parlo per quello che ho visto sul mio xiaomi )
Sul mio ci mette almeno 3-4 minuti..
-
Quote:
tonno91
Tu hai la 2.8-7.0 immagino (quella material). Nella twrp 2.8.6.0. normale ci mette qualche minuto, confermo.
-
Quote:
AleBerlo
Tu hai la 2.8-7.0 immagino (quella material). Nella twrp 2.8.6.0. normale ci mette qualche minuto, confermo.
Mettendo la material c'è qualche bug? Cambia solo il tema?
-
Quote:
bovirus
@
megthebest @
Aleberio
Quindi
- faccio il salvataggio dei dati del telefono
- factory reset & full wipe
- Installazione TWRP via fast boot
- Installazione ROM 5.10.29 via TWRP
- Riavvio telefono in modo normale
- Riavvio in recovery
- Installazione via SuperSU / Busybox / gapps
Procedura corretta?
Qualcuno ha caricato pacchetti gapps più grandi della pico? Se si quali e presi da dove?
La recovery TWRP rimane permanente? Va eliminato qualche file dal /system per farla rimanere permanente?
Grazie.
Ciò che ho fatto appena preso il cellulare:
Scaricato la TWRP 2.8.6.0, messo su micro sd.
Installato la twrp secondo le istruzioni presenti sul forum con ADB dal PC (rimane stabile senza fare nulla)(Quindi installati anche i driver ecc.)
Ho scaricato sulla micro sd l'ultima ROM di Xiaomi.eu sviluppatore (multi Hermes) nel forum Xiaomi.eu in "WEEKLEY".
Entrato in recovery twrp, piallato tutto in WIPE: Factory reset poi Advanced: Wipe dalvik, system, data e cache
Quindi INSTALLA e ho messo la ROM.
wipe cache e dalvik.
Reebot system.
C'è già il root, installi es file explorer e cerchi SuperSu, lo attivi dall'explorer. Ti chiederà di aggiornare i binari, tu dai l'ok, in modalità NORMALE. Se fallisce, vai in "SICUREZZA" (ICONA VERDE)/ Permessi / Accesso come root/ tap su superSu per attivarlo. Quindi torni e lanci SuperSu, fai l'aggiornamento dei binari e tutto funziona.
Ci sono anche le Gapps.
-
Quote:
AlexBC
Mettendo la material c'è qualche bug? Cambia solo il tema?
Il material consente di fare il NVRAM BACKUP, LO SCREENSHOT (Tasto volume down + tasto power) e qualcosaltro. Ma si blocca sul reeboot (sì da dover togliere la batteria) e non mi leggeva le cartelle di Backup. Quindi l'ho usato solo per il nvram backup poi ho rimesso la 2.8.6.0
-
Quote:
bob-ostia
Sicuro che quelle di Smarty sia 5.9.2 miui.it. e non 5.9.2 multi EU?
In avvio ho visto che c'erano tutte le lingue. Non solo l'italiano.
Chiedo conferma a chi è più esperto, perchè io ci ho installato sopra una EU facendo solo i wipe semplici
Per capire quale versione montavi quando accendevi il cellulare che logo appariva? Se c'era il logo di MIUI.IT era l'italiana (se ben ricordo triangoli stilizzati multicolore in basso), se c'era scritto Xiaomi.eu era quella multi europea. Se il logo della prima che hai avuto è diverso da quello che hai ora le rom sono diverse e andava fatto, come detto più volte una piallata con i wipe.
-
Quote:
AleBerlo
Il material consente di fare il NVRAM BACKUP, LO SCREENSHOT (Tasto volume down + tasto power) e qualcosaltro. Ma si blocca sul reeboot (sì da dover togliere la batteria) e non mi leggeva le cartelle di Backup. Quindi l'ho usato solo per il nvram backup poi ho rimesso la 2.8.6.0
Il backup della nvram mi pare si potesse fare anche tramite il software MTK o erro?
-
Quote:
AleBerlo
in 4-5 volte che ho usato la recovery mai si è bloccato sarà fortunato io non so :D
-
Quote:
AlexBC
Sul mio ci mette almeno 3-4 minuti..
anche la mia...
-
Quote:
AleBerlo
La Miui.it non ha app malware cinesi, ma tiene le basi originarie per non snaturare la rom base. Quindi ti troverai il browser cinese, qualche altra app in cinese, ma nessuna schifezza. Xiaomi.eu invece toglie completamente (a parte l'account Xiaomi) le "cineserie", montando, tra l'altro un ottimo browser.
Era quello che volevo capire, si ho un browser cinese e altre 13 applicazioni cinesi, più quelle delle ROM miui ita.
-
Quote:
AleBerlo
Per capire quale versione montavi quando accendevi il cellulare che logo appariva? Se c'era il logo di MIUI.IT era l'italiana (se ben ricordo triangoli stilizzati multicolore in basso), se c'era scritto Xiaomi.eu era quella multi europea. Se il logo della prima che hai avuto è diverso da quello che hai ora le rom sono diverse e andava fatto, come detto più volte una piallata con i wipe.
Purtroppo non ricordo il logo della vecchia.
Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare un secondo terminale (ordinato sempre da smarty lo stesso giorno, ma spedito separatamente). Vedo quale versione monta guardando il logo e il browser.
-
Quote:
bob-ostia
Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare un secondo terminale (ordinato sempre da smarty lo stesso giorno, ma spedito separatamente). Vedo quale versione monta guardando il logo e il browser.
meglio se ti fai uno screenshot delle informazioni telefono..
cmq raga, oggi mi sta sorprendendo.. 3 ore di schermo acceso con 3G/4G abilitati (1 sim) e luminosità automatica.. e ancora ho il 48% .. e pensare che non credevo facesse più o meno quanto il mio portentoso Meizu M2 Note..
-
Quote:
bob-ostia
il logo del browser e viola nella 5.9.2 credo di miui.it ..e all accensione ho scritto solo MI.com ...dove c e scritto collaboratori c sono scritti diversi nomi di collaboratori miui.it ed infine www.miui.it..dovrebbe essere miui.it giusto?
-
Quote:
YugO73
il logo del browser e viola nella 5.9.2 credo di miui.it ..e all accensione ho scritto solo MI.com ...dove c e scritto collaboratori c sono scritti diversi nomi di collaboratori miui.it ed infine
https://www.androidiani.com/forum/mo...i.it..dovrebbe essere miui.it giusto?
IO ora ho installato la 5.10.29 EU.
Il logo del browser è viola. La lista dei collaboratori è uguale alla tua. Forse sono i collaboratori che fanno la traduzione in italiano della EU ?
Se è cosi potresti avere già la EU.
Vedi la versione del browser e se riesci posta sul forum il logo che ti appare in accensione
-
Quote:
megthebest
cmq raga, oggi mi sta sorprendendo.. 3 ore di schermo acceso con 3G/4G abilitati (1 sim) e luminosità automatica.. e ancora ho il 48% .. e pensare che non credevo facesse più o meno quanto il mio portentoso Meizu M2 Note..
Se hai la multi di xiaomi.eu la batteria gira bene, ma ancora meglio la sMiui, che ti consiglio di provare (solo quella italiana precedente mi ha dato qualche valore di battery drain)
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho appena preso per un amico questo bellissimo telefono presso uno shop on line italiano. Vorrei chiedere a voi esperti cosa ne pensate della Rom installata, in quanto mi sembra che ogni tanto a "random" parta una segnalazione di ipotetico virus, molto strano in quanto il telefono è nuovo.
È una rom "smanettata" dallo shop che sarebbe meglio sostituire?? Grazie :-)
Allegato 154023
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
bob-ostia
IO ora ho installato la 5.10.29 EU.
Il logo del browser è viola. La lista dei collaboratori è uguale alla tua. Forse sono i collaboratori che fanno la traduzione in italiano della EU ?
Se è cosi potresti avere già la EU.
Vedi la versione del browser e se riesci posta sul forum il logo che ti appare in accensione
Allora la versione del browser e la la V7.1.3 ....e il logo iniziale c e scritto solo MI.com poi dopo pochi secondi si avvia ..ecco il logoAllegato 154024
-
Quote:
megthebest
Che versione di rom monti?
Per quanto riguarda il discorso della recovery io ho la material e entra in una decina di secondi ma come già segnalato c'è sempre il problema che si blocca al reboot.
-
quindi raga? mi sapete dire se la rom che monto se e di miui.it o xiaomi.eu? ho postato il logo che appare all inizio e la versione del browser..premetto che al primo avvio non mi chiede se voglio impostare l italiano ma e gia impostato di default e facendo una ricerca non trovo altre lingue di sistema..tutto cio fa presumere che e di miui.it?
-
Quote:
sparda83
Che versione di rom monti?
Per quanto riguarda il discorso della recovery io ho la material e entra in una decina di secondi ma come già segnalato c'è sempre il problema che si blocca al reboot.
5.10.29 developer di xiaomi.eu
Quote:
YugO73
quindi raga? mi sapete dire se la rom che monto se e di miui.it o xiaomi.eu? ho postato il logo che appare all inizio e la versione del browser..premetto che al primo avvio non mi chiede se voglio impostare l italiano ma e gia impostato di default e facendo una ricerca non trovo altre lingue di sistema..tutto cio fa presumere che e di miui.it?
Ci serve questa schermata nelle info dispositivo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...f61e71147c.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
megthebest
ok, eccola qua Allegato 154027
-
Megthebest ha postato lo screenshot della multi di Xiaomi.eu. Di seguito posto le altre rom:
sMiui (quella "cucinata")
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...7a2b8d78d8.jpg
La Miui.it
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...e3b9df6623.jpg
Ed infine la Stable 0.6.0 by Xiaomi.eu
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...8bf992b496.jpg
-
Attualmente io monto la stable, non sono molto soddisfatto a livello batteria, quando avevo la 5.10.22 la batteria durava di più, facevo 4 ore di schermo. Adesso nemmeno 3, ho 1 sim.
-
1 allegato(i)
Ok mentre quesAllegato 154030to e lo screen della mia Rom..si riesce a capire la provenienza? forse Miui.it?
-
Quote:
YugO73
5.9.2 sviluppatore, quindi quasi due mesi di vecchiaia, da aggiornare subito [emoji12]
-
Quote:
megthebest
5.9.2 sviluppatore, quindi quasi due mesi di vecchiaia, da aggiornare subito [emoji12]
Ma è una ITA o una EU ?
-
Quote:
megthebest
si si a voglia :D.. ma la provenienza si riesce a capire ? se e di miui.it oppure di xiaomi.eu?
-
Ciao a tutti. Sto aspettando di ricevere anch'io questo gioiellino (confermate?) e nel frattempo mi sto documentando su come procedere appena sarò in possesso di questo dispositivo. Se ho capito bene occorre primaa installare la TWRP 2.8.6, poi avviare in recovery e flashare la ROM prescelta (EU o ITA) e il root in formato .zip e riavviare. Giusto?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App