CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 107 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Basta che tu utilizzi un gestore di file (io utilizzo ES File Explorer), ti prendi il file audio che ti interessa e lo metti nella cartella dove ci stanno le suonerie della sveglia. Io così faccio per i toni associati ai contatti, che spariscono dai ringtones ogni volta che cambio rom o aggiorno. Così ho una cartella "Ringtones" nella sd, quando serve la apro, flaggo i toni e faccio copia / incolla nella cartella SYSTEM/MEDIA/AUDIO/RINGTONES. Immagino che i suoni della sveglia siano in SYSTEM/MEDIA/AUDIO/ALARMS.
    Anche io uso ES File Explorer e anche io ho creato la mia cartella 📁 con suonerie, notifiche SMS ed allarmi sulla mia SD esterna che non viene così mai cancellata.
    La copi direttamente sulla memoria interna, senza sottocartelle strane. Ogni volta che decido di personalizzare una sveglia o un contatto, ti si apre la finestra che ti chiede quale app vuoi scegliere, scegli sempre ES File Explorer e prendi tutte le suonerie da lì!!
    Ultima modifica di atr3ju; 19-11-15 alle 15:25

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    488
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto il problema wi fi con la 5.11.12. Sono tornato alla 5.10.29
    È un problema comune a molti, compreso me . Speriamo risolvano presto.
    Mi sorge il dubbio che lo facciano apposta a mettere un problema sempre diverso in ogni rom..

Androidiano

Ringraziamenti
    488
    Predefinito

Scusate ma anche a voi con l'ultima release 5.11.12 vi compare questa schermata con frasi in cinese? 😬
    Non so cosa scegliere per ricevere le notifiche su AcDisplay e soprattutto ricevere tutte le notifiche senza aprire l'app apposta (ad es. WhatsApp o Line o Messenger..)

Qualcuno si ricorda cosa significano le singole frasi in cinese??

uploadfromtaptalk1447943341462.jpg

Volevo semplicemente limitare l'uso in background di app che non uso e che non voglio mi scarichino batteria.
    Ho fatto di tutto in Impostazioni ma questa è in cinese purtroppo.
    Ultima modifica di atr3ju; 19-11-15 alle 15:33

Senior Droid L'avatar di alberto85

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

Una domanda per i più esperti. Posto qui per non aprire altre discussioni.
    L'attuale MIUI 7 è basata sulla Versione Lollipop (5.0) di Android, la quale porta come principale novità l'abbandono della macchina virtuale Dalvik per essere sostituita dal runtime system ART.
    Perché nei procedimenti di installazione di nuove ROM, viene espressamente indicato di effettuare un wipe alla Dalvik Cache ed, effettivamente, nella Recovery TWRP è presente proprio l'opzione "Wipe Dalvik Cache"?
    Non dovrebbe essere sostituita da ART?

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Una domanda per i più esperti. Posto qui per non aprire altre discussioni.
    L'attuale MIUI 7 è basata sulla Versione Lollipop (5.0) di Android, la quale porta come principale novità l'abbandono della macchina virtuale Dalvik per essere sostituita dal runtime system ART.
    Perché nei procedimenti di installazione di nuove ROM, viene espressamente indicato di effettuare un wipe alla Dalvik Cache ed, effettivamente, nella Recovery TWRP è presente proprio l'opzione "Wipe Dalvik Cache"?
    Non dovrebbe essere sostituita da ART?
    ART non sostituisce interamente la Dalvik, infatti dalla 5.0 alcuni file necessari alla ART vengono memorizzati nella Dalvik. Se vuoi approfondire c'è l'amico google, ma penso di averti chiarito abbastanza le idee.

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 7AF per il post:

alberto85 (19-11-15),atr3ju (20-11-15),tonno91 (20-11-15)

Senior Droid L'avatar di alberto85

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    ART non sostituisce interamente la Dalvik, infatti dalla 5.0 alcuni file necessari alla ART vengono memorizzati nella Dalvik. Se vuoi approfondire c'è l'amico google, ma penso di averti chiarito abbastanza le idee.

L'amico google l'ho utilizzato, cosa che faccio sempre prima di chiedere qualsiasi cosa. Ma non ho trovato risposte esaurienti, se non le caratteristiche tecniche di entrambi.
    Quindi, in realtà, Dalvik e ART lavorano in contemporanea?

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    L'amico google l'ho utilizzato, cosa che faccio sempre prima di chiedere qualsiasi cosa. Ma non ho trovato risposte esaurienti, se non le caratteristiche tecniche di entrambi.
    Quindi, in realtà, Dalvik e ART lavorano in contemporanea?
    Entro un pelino nel dettaglio.

La Dalvik viene ancora usata sotto ART, infatti nella Dalvik trovi i file .oat, ovvero i file delle applicazioni compilate durante l'installazione. Tu fai il wipe della Dalvik in modo che il sistema ricompili tutte le app nei rispettivi file .oat, è per questo che al riavvio ti fa aspettare un po'.

Ti ricordo anche che ART e Dalvik non lavorano, non fanno azioni, sono delle cache, delle memorie.

10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato 7AF per il post:

alberto85 (19-11-15),atr3ju (20-11-15),ILGreat (19-11-15),spiccola (19-11-15),tonno91 (20-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73

Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, sto provando questa App AirOn per accendere e spegnere lo. schermo. sfrutta il sensore di prossimità, sembra funzionare bene, speriamo non consumi tanta batteria.
    "DOMINUS IESUS"

12. Il seguente Utente ha ringraziato rena71rai73 per il post:

atr3ju (20-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    Penso rientri in modding la cosa che sto per dire. Oggi con No CPU frills ho abbassato il clock max da 2.2 a 1.6 e alla sera al posto di trovarmi il solito 30% mi trovo con il 51% alle 21.30. Appena capisco come funziona un'app per la batteria vi posto il grafico.

Dimenticavo, tempo di schermo: 2h15min
    Sinceramente non capisco il senso di underclockare. Ho preso il prime proprio per i suoi 2,2 Ghz, per la reattività e la velocità di elaborazione, cosa che davvero mi ha colpito in questo cellulare. Sarebbe come avere una Ferrari otto cilindri ed obbligarla ad andare a sei.
    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    io ho il liscio, pensi si possa provare la modifica.. non è che sia molto soddisfatto della batteria. o meglio giorno che dura un po' di più, giorni meno.
    E rimango perplesso anche sulle presunte carenze della batteria. Mi sono preso la briga di fare una verifica con il mio proprio ieri.
    Tolto dalla carica alle sei del mattino era quasi mezzanotte con ancora il 17% di batteria, ma a quel punto sono andato a dormire. Il risultato è che avrei fatto tranquillamente oltre 18 ore di attività e oltre 5 ore e mezza di schermo (sono sempre oltre le cinque ore, abbondantemente, cfr screenshot di un paio di settimane fa). Ne faccio un uso normale/intenso (ovviamente mentre lavoro non vado nei forum, ma qualche telefonata, messaggi, posta, WhatsApp li utilizzo), 60% in connessione dati e il resto sotto WiFi. Una mezz'ora di musica, qualche video, parecchio Twitter, zero giochi e zero Facebook (non voglio saperne di quel social), molti forum specializzati.
    Insomma un utilizzo non certo parco del device e, soprattutto, senza accorgimenti particolari, poche App con permesso di notifica, batteria impostata sul "bilanciato", nulla di freezato, ovviamente clock al massimo dei suoi splendidi 2,2 Ghz.

I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

14. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

rena71rai73 (20-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73

Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

buongiorno, vuoi dire che è quando sia ha la rete Wi-Fi è meglio staccare la connessione dati per risparmiare e viceversa?

ps: piccolo OT non riesco ad andare su xiaomi MIUI. eu il link ROMs danwload mi rimanda su Tapatalk.
    "DOMINUS IESUS"

Pagina 56 di 107 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio