Visualizzazione stampabile
-
in ogni caso che sia EU o ITA non importa..correggetemi se sbaglio..allora scaricata la 5.10.29 EU, rinomino in update.zip ..vado in recovery quindi wipe data e dopo wipe cache e dopo install from zip..confermate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Ciao a tutti. Sto aspettando di ricevere anch'io questo gioiellino (confermate?) e nel frattempo mi sto documentando su come procedere appena sarò in possesso di questo dispositivo. Se ho capito bene occorre primaa installare la TWRP 2.8.6, poi avviare in recovery e flashare la ROM prescelta (EU o ITA) e il root in formato .zip e riavviare. Giusto?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Visto che hai tempo che ne dici di fare come tutti e leggere i thread e studiare?
-
Quote:
YugO73
si si a voglia :D.. ma la provenienza si riesce a capire ? se e di miui.it oppure di xiaomi.eu?
Quote:
bob-ostia
Ma è una ITA o una EU ?
Ma porca miseria non è chiaro? Guardate le immagini. In quale di quelle che ho postato alla voce VERSIONE MIUI c'è scritto sviluppatore?
-
Quote:
YugO73
in ogni caso che sia EU o ITA non importa..correggetemi se sbaglio..allora scaricata la 5.10.29 EU, rinomino in update.zip ..vado in recovery quindi wipe data e dopo wipe cache e dopo install from zip..confermate?
Ti avevo detto di studiare. Sbagli di grosso.
-
Scusate se mi arrabbio, ma chi mi segue saprà quante volte ho detto che se si passa da una rom ad una diversa si deve piallare tutto? Quante volte l'ho detto che solo per aggiornare da una rom alla stessa basta il wipe cache e dalvik? Quante volte? Sono esasperato, scusate.
-
Quote:
sparda83
Che versione di rom monti?
Per quanto riguarda il discorso della recovery io ho la material e entra in una decina di secondi ma come già segnalato c'è sempre il problema che si blocca al reboot.
Io l'ho appena pulito per bene.. Finalmente ho preso i 50mila con antutu con una sMIUI 5.9.29 ma mi dura ben poco la batteria. Se apro un gioco in meno di 10 minuti il 5% me lo mangia come niente..
-
Quote:
AleBerlo
Ma porca miseria non è chiaro? Guardate le immagini. In quale di quelle che ho postato alla voce VERSIONE MIUI c'è scritto sviluppatore?
AleBerio, scusami, ma nel tuo post non vedo le immagini.
-
Quote:
bob-ostia
AleBerio, scusami, ma nel tuo post non vedo le immagini.
Prova a cambiare PC oppure se sei su smartphone a guardare il topic da browser (se sei su tapatalk) o se sei su browser da tapatalk.
Sei tu che ti devi scomodare per trovare il modo di vederle, non chi ti sta aiutando. Le immagini confermo io che da tapatalk si vedono.
-
Quote:
AleBerlo
Scusate se mi arrabbio, ma chi mi segue saprà quante volte ho detto che se si passa da una rom ad una diversa si deve piallare tutto? Quante volte l'ho detto che solo per aggiornare da una rom alla stessa basta il wipe cache e dalvik? Quante volte? Sono esasperato, scusate.
Scusaci Ale. E' per questo che cerchiamo di capire con che Rom ci sono arrivati i terminali del GDA di Smarty. Non si riesce a capire se è una versione ITA o EU.
Nel tuo post non si riesce a vedere le immagini.
Non arrabbiarti
:-(
-
Quote:
AlexBC
Io l'ho appena pulito per bene.. Finalmente ho preso i 50mila con antutu con una sMIUI 5.9.29 ma mi dura ben poco la batteria. Se apro un gioco in meno di 10 minuti il 5% me lo mangia come niente..
Prova la sMiui. Io ho notato un netto miglioramento. Non gioco ma lo uso abbastanza.
-
Quote:
AleBerlo
Ok , ho studiato come dici tu ma il "piallare" che dici tu cosa si intende? quali wipe e in che sequenza? perche non vorrei che piallando il tutto cancello anche il file update.zip nella memoria interna di sistema..
-
Quote:
YugO73
Ok , ho studiato come dici tu ma il "piallare" che dici tu cosa si intende? quali wipe e in che sequenza? perche non vorrei che piallando il tutto cancello anche il file update.zip nella memoria interna di sistema..
Se hai studiato piallare dovresti sapere cosa vuol dire. Il santo Ale l'ha detto trecento due volte: wipe data, cache, data e system!!! Con la twrp il file da flashare lo metti nella microsd, in modo da non perderlo col wipe.
Leggete gente, leggete.
-
Quote:
AleBerlo
Prova la sMiui. Io ho notato un netto miglioramento. Non gioco ma lo uso abbastanza.
Sisi quel punteggio l'ho fatto con la sMIUI. Anche io gioco raramente, ma al mattino bisogna pur trovare qualcosa da fare nei momenti filosofici.. E li mi fa fuori il 5% (sempre con la sMIUI)
-
Quote:
AleBerlo
Se sei esasperato puoi non rispondere e basta, senza farla cadere dall'alto. I thread li ho letti ma, come è giusto che sia, mancano di linearità: ognuno pone i propri quesiti in base ai dubbi che ha. Se vuoi essere di aiuto puoi farlo sennò pazienza, ci saranno altri a fornire il proprio aiuto! Senza rancore ma con la massima sincerità!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
YugO73
ok quindi un full wipe sarebbe ? scusate ma quando si cambiano gerghi poi nn si capisce bene il significato :D ..quindi il tutto ovviamente prima di fare "install from zip" giusto? piallando per l appunto non vado a cancellare il file update zip dove ce installata la rom oppure non influisce su questo?
Allora.
Dimmi da che rom a che rom devi passare e che recovery hai che ti scrivo passo passo.
-
Quote:
AlexBC
Allora.
Dimmi da che rom a che rom devi passare e che recovery hai che ti scrivo passo passo.
Ok ti ringrazio ..allora ora ho la 5.9.2 di mui.it e dovrei passare alla 5.10.29 di xiaomi.eu...ora ho la Mi recovery...e proprio necessaria installare la TWRP?
-
È necessario, puoi flasharla da mi recovery.
-
Quote:
bob-ostia
Scusaci Ale. E' per questo che cerchiamo di capire con che Rom ci sono arrivati i terminali del GDA di Smarty. Non si riesce a capire se è una versione ITA o EU.
Nel tuo post non si riesce a vedere le immagini.
Non arrabbiarti
:-(
Nella versione Xiaomi.eu in corrispondenza di Versione MIUI c'è scritto: MIUI 7 by xiaomi.eu 5.X.X | Sviluppatore.
Nella versione di Miui.it invece, nello stesso punto trovi:
MIUI 7 5.X.X. | Sviluppatore.
HAI LA MIUI.IT.
-
Quote:
AlexBC
Prova a cambiare PC oppure se sei su smartphone a guardare il topic da browser (se sei su tapatalk) o se sei su browser da tapatalk.
Sei tu che ti devi scomodare per trovare il modo di vederle, non chi ti sta aiutando. Le immagini confermo io che da tapatalk si vedono.
Si, scusate.
Vedevo le immagini di tutti i post tranne quelle del post di Aleberio.
Confermo che da Tapatalk si vedono le immagini.
Non volevo criticare nessuno.
-
Quote:
YugO73
Ok ti ringrazio ..allora ora ho la 5.9.2 di mui.it e dovrei passare alla 5.10.29 di xiaomi.eu...ora ho la Mi recovery...e proprio necessaria installare la TWRP?
La TWRP ti conviene metterla per due motivi: puoi installare la sMIUI e soprattutto puoi wippare il system. Quindi, dopo aver installato la TWRP tramite ADB (sul forum qui oppure googlando trovi la guida) segui questi passi:
- metti la 5.9.29 sulla scheda SD esterna;
- fai i dovuti backup;
- spegni e avvia in modalità recovery;
- vai in wipe, advanced e selezionali tutti tranne l'ultimo, cioè quello della scheda SD esterna (senno perderesti la rom da flashare);
- torni al menu principali e fai install;
- flashi la rom (dovesse darti errori la prima volta, riflasha una seconda volta senza fare i wipe);
- riavvii.
-
Quote:
AlexBC
La TWRP ti conviene metterla per due motivi: puoi installare la sMIUI e soprattutto puoi wippare il system. Quindi, dopo aver installato la TWRP tramite ADB (sul forum qui oppure googlando trovi la guida) segui questi passi:
- metti la 5.9.29 sulla scheda SD esterna;
- fai i dovuti backup;
- spegni e avvia in modalità recovery;
- vai in wipe, advanced e selezionali tutti tranne l'ultimo, cioè quello della scheda SD esterna (senno perderesti la rom da flashare);
- torni al menu principali e fai install;
- flashi la rom (dovesse darti errori la prima volta, riflasha una seconda volta senza fare i wipe);
- riavvii.
ok perfetto...la TWRP migliore a quanto ho capito e la 2.8.6..giusto? ...ma se dovessi fare la stessa procedura con la Mi recovery..quindi non riuscirei a flashare la rom ?
-
Quote:
YugO73
ok perfetto...la TWRP migliore a quanto ho capito e la 2.8.6..giusto? ...ma se dovessi fare la stessa procedura con la Mi recovery..quindi non riuscirei a flashare la rom ?
Riusciresti ma non potresti pulire a fondo il cellulare. Si, installa quella, la material da problemi al riavvio. Non preoccuparti se ci mette molto a entrare nella recovery, è normale, lo fa a tutti.
-
Quote:
AlexBC
Riusciresti ma non potresti pulire a fondo il cellulare. Si, installa quella, la material da problemi al riavvio. Non preoccuparti se ci mette molto a entrare nella recovery, è normale, lo fa a tutti.
perche nella mi recovery non si potrebbero installare rom dalla scheda sd mentre con la TWRP si ..giusto?
-
Quote:
YugO73
perche nella mi recovery non si potrebbero installare rom dalla scheda sd mentre con la TWRP si ..giusto?
Esatto. In realtà potresti provare tramite updater, ma non so se dia problemi.. Ma poi non puoi neanche fare il wipe system.. Io non ci penserei neanche.
-
Quote:
AlexBC
Io con la 5.10.29 developer xiaomi.eu sono sbalordito :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...b780fef7b5.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...4e9cc1a884.jpg
Utilizzo misto /intenso due mail in push, 60% 3g/4g e il resto wifi, 30 minuti di chiamate e luminosità automatica, whatsapp, navigazione e tapatalk a gogò
-
Confermò la bontà della 5.10.29
Sono a 2.53 h di schermo e la batteria a fine serata è al 50%. Wi fi, GPS , dati e chi più ne ha più ne metta..
Non pensò che la cambierò per molto....
-
Quote:
vetriolo
Confermò la bontà della 5.10.29
Sono a 2.53 h di schermo e la batteria a fine serata è al 50%. Wi fi, GPS , dati e chi più ne ha più ne metta..
Non pensò che la cambierò per molto....
Io ho solo un bug fastidioso, il risveglio con i tasti volume, avviene solo con quello vol +.
Per il resto ho un bug alle chiamate al 190 vodafone, che mi segnala come emergenza (pur chiamando correttamente il 190).
Ho congelato un po' di servizi xiaomi che rompevano:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...88c9ea46d1.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...5c309906ea.jpg
-
Il browser non lo usi? Guarda che è fantastico... Ha anche il resizing del testo...
Ps anche da me risveglia solo con vol+
-
Quote:
megthebest
Che app è? Non sembra titanium..
Comunque io con la sMIUI 5.9.26 me le scordo 4h..
-
Quote:
vetriolo
Il browser non lo usi? Guarda che è fantastico... Ha anche il resizing del testo...
Ps anche da me risveglia solo con vol+
Uso chrome da sempre, benché pesante, lo reputo migliore
Quote:
AlexBC
Che app è? Non sembra titanium..
Comunque io con la sMIUI 5.9.26 me le scordo 4h..
App quarantine, meglio di titanium per immediatezza, ho ovviamente anche titanium per altre cose..
Ma che hai di più con la SMiui? Perché la developer xiaomi.eu non va bene?
-
Quote:
megthebest
Uso chrome da sempre, benché pesante, lo reputo migliore
App quarantine, meglio di titanium per immediatezza, ho ovviamente anche titanium per altre cose..
Ma che hai di più con la SMiui? Perché la developer xiaomi.eu non va bene?
Bhe per una serie di tweaks (tra cui adb e supporto init.d).. Sono sempre stato smanettone, anche se onestamente con la MIUI ne sento ben poco il bisogno.
-
Raga sono un nuovo possessore di redmi note 2 prime, il telefono mi é arrivato con la 5.9.22 sviluppatore, ma piena di app cinesi, così ho installato la miui v 7 stabile EU 0.6.0, solo che c'è una cosa che mi da molto fastidio, con la ROM che mi é arrivato avevo un feedback della vibrazione stupendo, ora con la v7 stabile la vibrazione dei tasti é troppo forte, sia la tastiera e sia i tasti android, c'è un modo per diminuire la vibrazione? Anche modificando il build.prop?
-
Quote:
AlexBC
Esatto. In realtà potresti provare tramite updater, ma non so se dia problemi.. Ma poi non puoi neanche fare il wipe system.. Io non ci penserei neanche.
ok..un altra cosa..potresti darmi il link della TWRP 2.8.6 che non lo trovo?ho visto solo quello della material... poi un altra cosa..nella guida di Meg.. c e scritto che nella procedura devo anche inserire poi le Gapps e Super SU ..ma perche se sia il root che le G apps le contiene la rom 5.10.29? scusa ma ..capisco che per voi sono domande ultra elementari ma per me sono importanti perche vorrei capire bene
-
Quote:
themiz91
Raga sono un nuovo possessore di redmi note 2 prime, il telefono mi é arrivato con la 5.9.22 sviluppatore, ma piena di app cinesi, così ho installato la miui v 7 stabile EU 0.6.0, solo che c'è una cosa che mi da molto fastidio, con la ROM che mi é arrivato avevo un feedback della vibrazione stupendo, ora con la v7 stabile la vibrazione dei tasti é troppo forte, sia la tastiera e sia i tasti android, c'è un modo per diminuire la vibrazione? Anche modificando il build.prop?
Se per te la regolazione della vibrazione è importante devi installare la Multi Eu 5.10.29 che riporta il settaggio della vibrazione dalle impostazioni suoni e vibrazioni.
Oppure se vuoi avere la stable per forza devi aspettare che rilascino la prossima release.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
YugO73
ok..un altra cosa..potresti darmi il link della TWRP 2.8.6 che non lo trovo?
Scusa, ma mi sembra sempre di sprecare fiato con te, suggerendoti
di leggere prima di postare.
C'è un thread interamente dedicato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478735
Vai in prima pagina.
E questa è l'ultima volta che ti aiuto, dopo si banna.
-
Quote:
YugO73
ok..un altra cosa..potresti darmi il link della TWRP 2.8.6 che non lo trovo?ho visto solo quello della material... poi un altra cosa..nella guida di Meg.. c e scritto che nella procedura devo anche inserire poi le Gapps e Super SU ..ma perche se sia il root che le G apps le contiene la rom 5.10.29? scusa ma ..capisco che per voi sono domande ultra elementari ma per me sono importanti perche vorrei capire bene tutte le logiche:)
Le gapps sono aggiuntive, perché la rom contiene quelle "base" (se non sbaglio le pico). Ma quello non è un problema, una volta che hai il play store le installi tu..
-
Ragazzi con gli aggiornamenti hanno risolto il problema del calo di frame quando si girano video con poca luce? Grazie :)
-
Quote:
AleBerlo
Quello in prima pagina non avevo capito bene che versione era perche non c'e scritto...in ogni caso in diverse pagine di questo thread si e parlato abbondantemente di TWRP e nessuno ha detto niente..chiedo una info io e subito sono da bannare?!!cmq nn ho intenzione d stare appresso a queste caz****..grazie e la prossima volta se ti sacrifica cosi tanto NON sprecare piu fiato per me ..OK?
-
Quote:
AlexBC
Le gapps sono aggiuntive, perché la rom contiene quelle "base" (se non sbaglio le pico). Ma quello non è un problema, una volta che hai il play store le installi tu..
Perfetto..mentre il pacchetto SU lo dovrei mettere comuque nonostante la 5.10.29 eu sia gia rootata oppure no? mi mancano questi pochi passaggi e poi sono pronto per il Flash:D
-
2 allegato(i)
Quote:
YugO73
Quello in prima pagina e la versione 2.8.7...
Quote:
YugO73
Quello in prima pagina non avevo capito bene che versione era perche non c'e scritto...
Delle due l'una, o ci sei o ci fai.
Allegato 154056
E pure nella prima pagina di questo thread il buon Bovirus ha scritto:
Allegato 154057
Vedi che ho ragione quando dico che non ti leggi nemmeno le prime pagine dei thread?