Grazie mille. Riprovo e ti faccio sapete. Se invece installò i driver adb?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mille. Riprovo e ti faccio sapete. Se invece installò i driver adb?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ragazzi stamattina il telefono della mia ragazza, senza aver cambiato ROM, semplicemente dopo averlo usato normalmente e poi spento per metterlo sottocarica è andato in bootloop, cosa devo fare? Ha la Sphinx 7.0.22.0 che ha trovato all'apertura del telefono.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Conviene dare un occhiata al primo post dove si trova la soluzione. Spegni (se riesci), premi volumeGIU ed entri in fast download, seguendo il resto della guida.
Se continua riavvio, basterà premere volume giu nel momento in cui riparte per entrare in fast download. Se invece non finisce di fare boot e continua a girare là, dovresti riuscire a spegnere... e usare la guida.
Ok, ma quale ROM dovrei flashare poi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
delle sphinx dorvebbe essere migliore la ultima. Anche se di poco.
Se invece provi a ri-flashare la stessa v1d che c'è, potresti togliere lo spunto del USER DATA nel flashtool, in modo da non perdere le foto ecc. personali. Semmai poi fai il backup, se ti interessa, e dopo puoi riflashare quello che ti pare. Ultima SphinX o qualunque altra rom disponibile.
Guarda nel telefono non c'era quasi nulla poiché è stato usato solo un giorno prima che appunto andasse in bootloop, scarico l'ultima versione stabile e tolgo la spunta solo a preloader. Appena riesco ad avere il suo telefono lo provo, grazie mille della disponibilità
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Edit: Ho appena preso il telefono e la situazione che mi sono trovato davanti non era quella che mi aspettavo. Il telefono non era più in bootloop ma era bloccato su una pagina bianca di Chrome senza nemmeno la barra di stato sopra. Ho tenuto premuto fino a spegnere il terminale e ora l'ho spento e riacceso tre volte senza problemi. Credo dunque sia stato semplicemente un problema di stabilità. Scusate per il fuoco di paglia, ad ogni modo credo che un bell'hard reset non guasti, cosa ne pensate?
spiega alla ragazza di tentare sempre per prima cosa di spegnere il cell... risparmia un mucchio di tempo anche lei. reset non guasta ma forse è anche inutile. Se resetti (e se reset funziona, perchè qualcuno diceva che non succede assolutamente nulla)... ricordati poi di partire con INGLESE e solo dopo passare all'italiano.
Gliel'avevo detto per telefono di cercare di spegnerlo. Quando l'abbiamo configurato, non sapendo ci fosse installata la sphinx, abbiamo settato nelle impostazioni l'italiano all'inizio. Può aver provocato questa instabilità? Comunque con vol+ e power premuto non accade nulla da telefono spento.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
ciao a tutti, ma con la miui non c'è la possibilità di vedere le anteprime di chrome quando si aprono più pagine? con il primo tasto a sinistra si vede solo l'icona...
Grazie.
vol - ... e se telefono è spento, ovvio che non accade nulla. Accade solo quando tieni premuto il tasto volume GIU e inserisci USB (dopo aver premuto "download" sul flashtool).
Solo tenere premuto quel tasto poteva aiutare se continuava a riaviarsi da solo... invece di avviarsi in solito modo si dorvebbe cosi riavviare in fast download.
La scelta prematura dell'italiano dovrebbe aver causato problemi con CLOUD e forse con FINGERPRINT. Non ho confermate altre conseguenze.
Credo che sia come dici. Ho chrome beta e anteprima non l'ho vista mai.Quote:
ciao a tutti, ma con la miui non c'è la possibilità di vedere le anteprime di chrome quando si aprono più pagine? con il primo tasto a sinistra si vede solo l'icona...
Grazie.
Telefono appena arrivato e subito montata la versione 2b.
Nessun problema..lettore di impronte perfetto e fotocamera funzionante. Il tutto senza fix! Non ho ancora provato il root ma conto di farlo stasera.
Per ora molto soddisfatto ma davvero l'ho messa da poche ore.
Ci fosse swipe2wake e una procedura meno pallosa per twrp e sarebbe il top!
Grazie a domn4x per lo smazzo!!
Vorrei installare xposed tramite flashfire..
Qualcuno lo ha già fatto?
Thanks
anche a voi con la v2b accade che non che il pannello delle notifiche e l'app messaggi siano in inglese?
Invece ho un problema con gli SMS. Non riesco a inviarli, se provo ad aprire l'app predefinita dei messaggi mi dice che si è bloccata in modo anomalo, se ne uso una di 3 parti non li invia ma non mi da errori. Avete qualche idea?
Sono alla 7.0.22.0 stock, posso flashare direttamente la v2b stabile? I passaggi sono gli stessi della guida? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
.. Ho provato, ma xposed non riesce a trovare un file log..
Una curiosità, ma senza twrp come fate i backup?
problemi con SMS non ho avvertiti.
Da qualunque ROM si può flashare qualunque SphinX con flashtool, sempre con lo stesso procedimento. Lo stesso vale anche per le altre rom fatte per flashtool.
Xposed ho usato solo una volta su una rom ancora su S3... e non mi ricordo nemmeno perchè e cosa fa. Quindi non ti aiuto. :(
Per personalizzare il lockscreen come fai?
Allora ho provato ad installare la v2 ma ho avuto problemi con il fingerprint e anche provando a flashare il fix niente.. Forse avrei dovuto provare a settarlo in inglese come con la v1.
Sono ripartito con la v1 ma rimane il problema sms, l'applicazione ha sempre problemi, dopo un po' riesco a entrare ma crasha 1 volta si è 1 una no. Capita solo a me? Chi ha flashato la 2 e non ha problemi con le impronte mi conferma che le ha settate in inglese? Grazie
Edit giorno 2 di test.
Ho flashato la v2 3 volte di oggi, la prima mi dava un errore con il playstore che crashava quindi ho flashato di nuovo tutto.
La seconda volta non prende comunque il fingerprint, ho provato anche a flashare il fix ma forse è qui che ho sbagliato qualcosa perchè comunque non funziona, se qualcuno ha una guida o mi sa spiegare come fare gliene sarei grato.
Adesso per la 3 volta rimetto su la 1 stable e spero che gli sms funzionino.
Anche se è OT è per aiutarti, metti la xiaomi.eu con spflashtool, messa ieri sera ed è ottima, funziona tutto, forse il display sottotono però per il resto ottima
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
http://www.mitikotec.com/blog/guida-...il-bootloader/ ecco qua :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
qualcuno ha provato a fare la crittografia dello smartphone?? perchè io avevo provato con la rom stable 7.0.19 ma mi si era praticamente impallato lo smartphone e ho dovuto flashare nuovamente la rom.
Qualcuno ha provato con questa Sphinx?
Salve ha tutti, sono da ieri un possessore del RN3 grazie al GDA di fine anno comprato da **********, mi è arrivato già con SphinX v1 e miui 7.0.22.0 e come detto da altri ho visto che aveva una serie di problemini così ho montato la SphinX v2b Final,ma ho riscontrato alcuni problemi,il primo non riconosce l'impronta digitale e la seconda nei miei contatti di wasthapp non vedi i nomi dei contatti ma solo i numeri di telefono e la terza ci sono ancora molte parti non tradotte in italiano.A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? nel caso cosa mi suggerite di fare o di mettere,premetto non avevo mai avuto a che fare con telefonini e grazie alle vostre guide sono riuscito a primo colpo.Grazie a tutti
Tornare alla v1 stable. Non so per quale motivo ma la v2 a molti da problemi, io se leggi indietro ho provato più e più volte a farla andare ma senza successo e sono tornato alla v1 con successo e senza problemi.
ciao, volevo farvi una domanda, io ho la v1c e vorrei provare a mettere la rom ufficiale multilingua dal sito xiaomi, secondo la vostra esperienza, devo avere qualche accorgimento particolare venendo da questa rom oppure seguo la guida e basta? Grazie mille x le eventuali risposte.
ufficiale sarà la cinese credo...
Io sto provando ora a flashare la 6.1.14 di xiaomi.eu - usando la guida linkata da SalvoImbesi, sostanzialmente uguale alla mia... solo che in questo file rispetto alla sphinx manca da flashare recovery e cache.
Se la trovo migliore, lo scrivo nel primo post, così chi si imbatte nel forum sceglie subito la rom migliore, come lo era ai primi tempi, credo, la sphinx.
edit: flash della xiaomi.eu 6.1.14 andato bene, nella impostazione originale è un po' un casino - account XIAOMI quando si inserisce la pass, non fa nulla. Per fortuna tornando dietro si riesce a bypassare. Un'altra impostazione che ora non mi ricordo mi ha dato noia... poi finito tutto mi ha detto che il telefono è stato smarrito e sarò contattato a breve... però si poteva mettere ora la pass della XIAOMI e tutto si è sistemato. Ora sto scaricando le mie app, ma devo correrre alla riunione. La proverò per un paio di giorni, credo, prima di decidere se la preferisco alla SphinX. Per ora comunque tutto bene. E la tastiera è come nella v1d che preferisco a quella che era nel v2b.
Bravo facci sapere cosi ci proviamo anche noi
La v2b oggi mi ha dato noia... forse da un po' di giorni aveva qualche problemino con WIFI... non ci facevo caso, disattivavo e riattivavo wifi e si metteva a posto. Oggi in macchina verso ospedale google now mi ha detto che non riesce a lavorare offline... ovvio, ho acceso i dati... ma non cambiava la storia... Eppure i primi giorni mi trovavo davvero bene. Mo sono curioso cosa farà xiaomi.eu, ma visto che dovrebbe avere aggiornamenti OTA e che si possa flashare senza lo sblocco, con uso di flashtool, credo che la direzione giusta d aprendere sia proprio quella... comunque vediamo. SphinX era un grande aiuto nei primi giorni a Natale per risolvere i bug che erano presenti nella 77.0.11.0 che mi è arrivata...
Ora un mese dopo forse l'esperienza SpinX è giunta alla fine. Vediamo un po'.
edit del giorno dopo:
La rom xiaomi.eu 6.1.14 sembra girare bene. Però non c'è il ROOT... e sul sito xiaomi.eu dicono che gli "OTA" si possono fare con flashtool, il che vuol dire che non è OTA ma semplicemente si flasha solo il sistema lasciando intatti dati utente ed il resto, come tra l'altro descritto da tempo nella nostra guida al primo post.
Lo sviluppatore raccomanda di non flashare partendo dalla Sphinx ma solo dalla rom dev cinese originale. Altrimenti ci sono malfunzionamenti al lettore d'impronte e ti ritrovi col root (che di per sè non sarebbe male, ma è comunque un segno che il flash non viene pulito). Fonte: http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...=27#pid3913401
Io quindi per non rischiare seguirei il consiglio. Anche perchè altrimenti appena ti si presenta un bug ti verrà il dubbio: ma forse è perchè sono partito dalla Sphinx? :laughing:
Siccome vorrei fare esattamente la stessa cosa che hai fatto tu (passare da Sphinx a multi senza sblocco del bootloader) mi sono documentato un po' e ho riassunto quello che ho letto qui.
io ho flashato 6.1.14 direttamente dalla SphinX. Root non c'è.
quindi se dovessi fare un reset di fabbrica dopo aver messo la miui ufficiale...torno alla rom che avevo appena preso, la SphinX o rimane l'ultima installata?
Ragazzi,ho provato ad eseguire la proceduta, ma quando vado ad aprire Flashtool,mi da un errore,di conseguenza non si apre..qualcuno può darmi delucidazioni?Premetto che sono un pò igmorante in materia,ma mi è stato consigliato di installare questa ROM in quanto quella italianizzata dava qualche problema
Salve oggi ho ricevuto lo smartphone acquistato con GDA, rom v1d... dopo i primi utilizzi sembra andasse tutto ok con wifi attivato, staccato wifi con connessione vodafone ho seri problemi di accesso e navigazione internet. Ci sono indicazioni da poter eseguire per ovviare a tale problematica??? Grazie