Ma tu hai la stable o la dev?
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma tu hai la stable o la dev?
Ho la stable
È giusto, la stable ha delle impostazioni diverse dalla DEV..!!
Spero la situazione si regilarizzi.
Io nessun problema di notifiche sotto Wi-fi.
Chissà non lavori male solo con alcuni modem..!!
Forse ho risolto ma mi riservo di provare meglio domani, sembra che il percorso che ho scritto prima sia quello giusto per lasciare attive le App in ogni caso.
Qualcuno di voi sa come si toglie il fastidioso nonchè costoso rapporto sull'invio degli sms? Ho provato a vedere se esiste un menu' sms ma non mi sembra.
Grazie.
grazie Fortinho, gentilissimo.
Per entrare nelle impostazioni della app SMS tocca tenere premuto tasto sinistro un po' a lungo. Non capisco perchè non mettono anche sul display un modo per entrarci... o perchè il tasto menu non si comporta come nei altri cell... prima di scoprirlo avevo inviato 150 sms di auguri natalizi...
quello l'ho scoperto dopo... sul samsung nella app sms c'è anche il tasto sul display, che ha la stessa funzione e così ti "avverte" che c'è un menù.... non vedendolo e facendo il solito tasto un altra funzione, credevo che non ci fosse nessun menu di impostazioni in quella app... e ho provato scaricarne un'altra, dove sono riuscito a togliere le notifiche, ma continuava a dare numeri...
poi in concomitanza con istallazione della SphinX ho da qualche parte letto come entrare in menu. :) e solo più tardi ho visto che i tasti sono impostabili.
Su XDA forum un'utente mi disse che nel file di V1D stable il suo antivirus ha rilevato un TROJAN. Mi sono preso spavento e ho fatto subito controllo del file con AVIRA e sembra pulito. Magari provate anche voi e se ci fosse qualcosa, fateci sapere - che antivirus avete usato e che virus ha rilevato... Se fosse fondato il dubbio, conviene rimuovere tutto il thread.
http://chrast.info/xiaomi/avira_test.jpg
Leggo sul sito en.miui.com che è uscita la versione v2a basata su miui 7.1.
Credo sia l'aggiornamento di questa anche se è stata postata da un altro utente.
EDIT: è in fase di upload pare, a breve dovrebbe essere disponibile.
Link link link :) Grazie!
Non so se da regolamento posso mettere il link e comunque basta andare sul forum en.miui.com e andare nella sezione per il redmi note 3.
Comunque ha finito l'upload quindi è disponibile, i commenti sembrano buoni..la cosa strana è che è stata postata da un utente diverso rispetto alle versioni precedenti.
Aggiornato il primo post.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ottimo! Grazie, quindi secondo voi se provassimo a fare il flash senza spuntare USER data dovremmo mantenere i dati?
Io non l'ho provato, ma qualcuno flashava proveniente da un altra rom in bootloop e facendo così non ha perso le foto e altri dati.
E non ho ancora provata quella ROM 7.1.3.0. Se la flashi, facci poi sapere. Io prima cercherò di googlare un po' in giro per trovarne qualche info. I commenti dei uttenti nel forum sembrano entusiasti... ma io mi trovo bene anche con la prima stable 7.0.22.0.
Ho appena completato il flash della SphinX in versione 7.1 :) vi aggiornerò presto sul comportamento della rom
Backup anche delle applicazioni con cosa si può fare senza dover reimpostare tutto? Titanium? Se troviamo una soluzione penso possa fare comodo in prima pagina per tutti, visto che mi sembra di capire che questa ROM viene aggiornata frequentemente ne varrebbe la pena.
Appena aggiornata vediamo come si comporta.. Intanto così a primo impatto la fotocamera mi sembra migliorata
Potresti verificare anche se, oltre alla foto dalla app galleria, funziona regolarmente anche la visione dei video?
Inviato dal mio SM-G361F usando Androidiani App
Sul forum inglese si moltiplicano post sul BUG con fotocamera nell'ultima 7.1.3. Confermato da ManhIT che ci sta lavorando sul fix. Per ora conviene usare una delle due precedenti, stable o developer e attendere sviluppo. Qualche altro bug riscontrato da chi l'ha istallata?
Sto usando la rom da stamattina e devo dire che mi trovo bene, ho eseguito un benchmarck con AnTuTu su rom pulita e ho ottenuto un punteggio (49593) migliorato di 2000 punti circa rispetto a prima. La fotocamera non crasha ma presenta un fastidioso alone violaceo su tutto lo schermo durante lo scatto, idem per i video. Ora per me non è importante in quanto non faccio molte foto e la fotocamera si può usare lo stesso con questo compromesso. I video partono sia dalla galleria che da app fotocamera e video. Non ho trovato l'opzione riduzione audio nelle impostazioni, forse non è presente o forse non l'ho trovata io, guarderò meglio. Con la 7.1 è stata implementata un area nascosta nel app Explorer accessibile con il lettore d'impronte, comodo per nascondere file privati o compromettenti ;) trovo questa feature molto carina. Crash e bug anomali non ne ho avuti comunque vi terrò aggiornati :)
Aggiornamento.
Il bug della fotocamera persiste anche con altre app scaricate dal play store
Pare che sia stato rilasciato un fix per la fotocamera, magari prova.
aggiornato il primo post con il link del FIX. Sembra che il file della ROM stessa non è finora aggiornato, quindi chi scarica, avrà bisogno anche del fix.
Mi serve un aiuto, chi di voi ha messo i permessi delle applicazioni nella gestione batteria mi sa dire se quelle con la spunta sono quelle che vengono tenute spente o invece sono quelle che continuano ad andare anche a schermo spento? Vi posto uno screen così magari ci capiamo meglio :) [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f63d5d8bf9.jpg[/IMG]
nel menu precedente dice di scegliere le app da limitare, quindi direi che quelle scelte sono quelle che vengono limitate. Di suo sono spuntate tutte, quelle a che ti interessano dovresti togliere la spunta... perlomeno mia interpretazione è questa. :)
Grazie! Provo anche così.. Magari trovo la quadra perché oggi mi ha abbandonato la sveglia e non è stato piacevole... :)
Quando mi abbandona la sveglia a me, è sempre piacevole, almeno nel momento presente. :D
Ahahahah si, poi però un po' meno quando sei in ritardo. Mi servirebbe un controllo, se cercate dalla barra Google un contatto e ci cliccate sopra, mi appare la scheda ma poi si chiude con il messaggio di errore dei playservice. Potete provare e dirmi se vi dà lo stesso problema? Grazie
Primo post aggiornato alla v2b. Speriamo sia senza altri bug e ultima per un po'.... Sto scaricando v2b e sono curioso... scaricata, ma ormai la istallo la sera quando torno... ho ancora un impegno e non vorrei rimanere a piedi.
Uso per ora v1d. Avevo scaricato google now da playstore e portato la barra sulla home di NOVA Launcher manualmente. Se gli dico "chiama nome cognome" mi trova il contatto, apre scheda e dopo un poco parte chiamata. Solo la prima volta che l'ho provato mi è uscito un problema con PicoTTS - text to speech.Quote:
Ahahahah si, poi però un po' meno quando sei in ritardo. Mi servirebbe un controllo, se cercate dalla barra Google un contatto e ci cliccate sopra, mi appare la scheda ma poi si chiude con il messaggio di errore dei playservice. Potete provare e dirmi se vi dà lo stesso problema? Grazie
Ma se cerchi il nome e ci clicchi ti funziona!?
Altra cosa, voi con cosa fate il backup per poi passare alla versione successiva?
Ciao a tutti ragazzi. A breve dovrebbe arrivare il note 3 a dire il vero hanno provato poco fa la consegna ma non ero a casa. Sto vedendo da fb che tutti quelli che lo hanno preso dallo stesso store mio hanno già la rom in questione. Per mettere l'ultima versione seguo sempre la guida?
Direi proprio di sì, anche se hai una versione diversa e vuoi usare questa la strada è sempre la stessa.
come è scritto nel primo post, si può flashare da una rom qualunque sempre con lo stesso procedimento.
Solo chi ha flashato oggi la v2a, può lasciar perdere il wipe di USERDATA...
Io ho flashato proprio ora la v2b, prima avevo la v1d, che era ottima. Vediamo un po'. A primo occhio, la tastiera è diversa. Resto da vedere.
Avrei bisogno di aiuto: ho ricevuto oggi il note 3 e nelle impostazioni iniziali ho subito scelto la lingua italiana..ora ho problemi con wi-fi che si è disattivato da solo e non si riattiva più; inoltre il device dopo dieci minuti diventa molto caldo senza fare operazioni pesanti. Monta la v1d dev e qui ho letto(in ritardo) che all'inizio avrei dovuto settare la lingua inglese. Consigli?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
Flasha di nuovo tutto e riparti.