Grazie! Risolto! Installsto tutto alla perfezione e ora ho la rom in italiano! Sei fantastico come al solito! 👍 unica domanda: ma c'è una guida a parte per installare il play store?
Visualizzazione stampabile
Grazie! Risolto! Installsto tutto alla perfezione e ora ho la rom in italiano! Sei fantastico come al solito! 👍 unica domanda: ma c'è una guida a parte per installare il play store?
Ripropongo la domanda:
1) se aggiorno da updater perdo root e lingua italiana ma se dopo l'aggiornamento rifaccio la procedura di root è terminale riesco a riottenere root e lingua italiana ? Grazie
Google installer? Penso sia quello a cui ti riferisci..
Bisogna prima capire se la procedura di root funziona sulla nuova release (e non è detto) mentre per la lingua no perché l'italiano è implementato on ogni app quindi cambiando rom vanno ricompilate le app con l'italiano per quella rom
Sì esatto...c'è quello per xiaomi
7.2 stabile uscita. Speriamo in un altro miracolo di @BB72 per averla in italiano
v 7.2.3.0 Stable con Italiano play store e superSU al primo post #1
Saluti
Daniele
Scusatemi, sono alla 7.0.19.0, come proseguo per istallare la 7.2.3.0 stable in italiano?
Posso proseguire con SP_FlashTool?
Per favore potete darmi una mano.
Scusatemi, é andato qualcosa storto durante l'utilizzo di SP FlashTool, il telefono non da nessun segno di vita.
Qualcuno sa come ripristinarlo, o conosce qualcuno che lo fa a pagamento? Grazie
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
Ho effettuato l'aggiornamento, ho avuto un problema con sp Flash tool non avanzava il caricamento, avevo la versione 15.15 ho dovuto scaricare l'ultima versione è reinstallare i driver, dopodiché sono riuscito a completare la procedura, ora il telefono è aggiornato, l' unico problema è che con Google now non funziona il comando vocale "ok Google" ma devo tappare sull'icona del microfono per far Arrivare i comandi vocali, mi sapete dire come mai?? Grazie
No niente wipe...
Grazie BB72, provavo a caricare la rom 7.0.19.0 con SP FlashTool, caricato il file scatter, ho attivato il download senza deselezionare dalla schermata del programma ciò che andava deselezionare, in pratica tutte le voci erano selezionate. La copia dei dati si è bloccato (avanzamento della banda gialla) a metà con una scritta di errore, da quel momento il telefono non da più segni di vita, anche se lo ricollego al PC, questo riconosce la periferica e dopo qualche secondo perde il collegamento, poi lo ritrova poi lo riperde e così via
Forse potrebbe essere questo il problema perché ti spiego, nella nuova rom 7.2.3.0 le gapps sono integrate nella rom mentre in quelle precedenti erano installate a parte, quindi non vorrei ci sia qualche conflitto.
Prova ad andare in impostazioni/applicazioni e disinstallare tutte le applicazioni legate a Google che vedi
Non capisco perché parli della 7.0.19.0 visto che il thread è sulla 7.2.3.0
Il cell aveva batteria carica abbastanza?
Il tuo discorso è giusto ma non era necessario...per la 7.0.19.0 che guida hai seguito?...
Comunque se ora provassi a fare la procedura indicata per 7.2.3.0 con spflashtool della guida e deselezionando preloader che succede?
Il cell è riconosciuto da spflashtool?
Per la 7.0.19.0 ho usato la guida da te postata per la 7.2.3.0, sto provando ha istallare la tua 7.2.3.0, ma il PC mi riconosce a intermittenza il telefono, per adesso l'istallazione non parte, resta la banda rossa
Ho installata la [I][U][I] 7.2 stable 7.2.3.0 (lhncnda)
non riesco a tornare alla versione stock V7.1.8.0 (Stable)
non capisco (probabilmente) tra le tante anche come si fa a "resettare ai dati fabbrica"
potete fornirmi i link delle guide
ps sono con il tel. incasinatissimo.
Devi seguire questa guida per tornare alla stock....non capisco perché tu voglia tornare alla stock però
http://en.miui.com/thread-193681-1-1.html
o QUESTA ;)
sono partito dalle istruzioni tue su Grossoshop, ma ho sbagliato qualcosa perchè ho la traduzione parziale e non funziona quasi niente.
Inoltre non mi fido delle mie in-capacità di traduzione dall'inglese.
DanieleGS, ti ringrazio. Dopo la procedura che ai linkato dovrò seguire la procedura di BB72 per installare Italiano e Playstore?
@DanieleGS
ti ho scritto in PM un paio di giorni fa
probabilmente non te ne sei accorto :lol:
Come al solito le guide di @BB72 sono perfette! Telefono perfettamente aggiornato... E buona pasqua a tutti!
Da quando ho aggiornato non mi funziona modalità mano singola sapete il perché?
Il resto funziona tutto... Grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho qualche problema probabilmente con l'installazione dei drivers.
Sono su Windows 7 64bit e nonostante l'installazione dei drivers preloader vada a buon fine, la procedura (la barra di avanzamento del download) non parte.
Controllando nel device manager di windows mentre il telefono è ancora collegato (in fastboot) vedo un device Android in errore.
Avete qualche suggerimento per me?
Grazie
Disattiva la firma dei driver su Windows 7 e dopo reinstalla i driver, sia su Windows 7 che su Windows 10 a 64 bit fanno le bizze, io ho risolto così, se non sai come disattivare la firma ci sono guide online che lo spiegano passo passo, nemmeno io sapevo come fare (sinceramente non lo nemmeno adesso, dovrei seguire di nuovo qualche guida per rifare la procedura)
Buona sera a tutti.
Sono sempre incasinato con il mio smartphone.
Ho installata la [I][U][I] 7.2 stable 7.2.3.0 (lhncnda), partendo da essa come fare per avere la lingua Italiana e il play store, senza tornare all'altra stable.
Aiutatemi per favore. :)
Forse ho scoperto il motivo per cui non riesco ad effettuare l'operazione di cui ai post precedenti, il motivo è windows 10 che non mi fa istallare alcuni driver.
Ora , se qualcuno non lo avesse già capito, sono nelle vostre mani. :)
buona serata a tutti. :noword:
L'ho appena scritto sopra, se leggevi.....
Se disattivi la firma ed installi i driver giusti,deve funzionare per forza io ho avuto problemi con i driver di questa discussione e mi sono cercato anche quelli in rete, a differenza dei driver in questa discussione pesano ben 64 mega e, dopo aver disattivato la firma driver su Windows 10 ed installato quei driver, non ho avuto problemi
scarichi l'eseguibile di Xiaomi Mi Pc Suite e lo installi come amministratore ( tasto destro>esegui come amministratore) durante l'installazione apparirà un banner rosso che le sconsiglierà di proseguire l'installazione poichè la firma driver non è firmata, lei prosegua comunque e ad installazione terminata riavvi il PC.
Dopo riprovi la guida
Saluti
DanieleGS
Daniel mi dispiace contraddirti ma spesso così non funziona, soprattutto su sistemi a 64bit,non basta continuare l'installazione quando ci avvisa che i driver non sono firmati, perché in questo modo non installa i driver modem ne altri che servono per riconoscere il telefono in fastboot mode, infatti con tale procedura, andando su gestione dispositivi quando il telefono è collegato in fastboot ci sarà il triangolo giallo che indica driver non correttamente installati, se si ha questo problema l'unica soluzione è di disinstallare i driver e subito dopo disattivare la firma e poi reinstallarli, una volta collegato il telefono in fastboot l'installazione driver si concluderà in modo positivo
Cerco di aiutarti ma non sono sicuro di ritrovare quelli che ho installato io perché ho fatto una ricerca lunga su Google e sono finito quasi per caso sul sito miui dove c'era questo link, nello zip erano contenute due cartelle con due versioni diverse di driver, ovviamente andava installata solo la versione più recente e poi c'era il file exe che su trova anche in questa guida e dopo i file della cartella andava installato anche l'exe
Edit: @cisco1907 i driver li ho scaricati dal link che troverai più in basso, è stata una faticaccia ritrovare il link, spero che almeno ti sia d'aiuto, c'è anche la guida in inglese su come disattivare i la firma, ma non ho seguito questa e me ne cercai una in italiano quando ne ho avuto bisogno
https://thebroodle.com/microsoft/win...rs-in-windows/
Non ricordo che rom avevi in partenza e quale volevi mettere, comunque non sempre è necessario farlo, alla fine sono contento che ti sia servito a qualcosa perché mi sono sbattuto per ritrovare quel link
La rom è l'ultima. Quello che conta è che c'è l'ho fatta. Comunque per chiarire, il problema era la firma dei driver. Grazie Cranio; grazie Daniele; grazie BB72.