Visualizzazione stampabile
-
Allora, avevo messo la dev china per sbloccarlo, poi il PC non me lo vedeva, ho seguito alla lettera la procedura, quindi 7.1.8. Resettata e poi tutta la guida perfettamente, il playstore lo avevo sulla stable prima di mettere la dev
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandrone75
Allora, avevo messo la dev china per sbloccarlo, poi il PC non me lo vedeva, ho seguito alla lettera la procedura, quindi 7.1.8. Resettata e poi tutta la guida perfettamente, il playstore lo avevo sulla stable prima di mettere la dev
Con un root explorer riesci a controllare se sotto system/priv-app hai la directory CleanMaster con dentro l'app?
-
Si c'è
Se provo ad istallarla
La stessa cosa me la fase provo ad istallare l'app Smart home
-
Quote:
Sandrone75
Si c'è
Se provo ad istallarla
Se le immagini sono grandi, meglio metterle sotto spoiler (come indicato anche nel regolamento).
-
Quote:
Sandrone75
Si c'è
Se provo ad istallarla
hai provato a reinstallare l'ita pack?
-
Quote:
Sandrone75
Si c'è
Se provo ad istallarla
Quello è normale perché non vanno installate le app di sistema...
Ma se vai sotto impostazioni/applicazioni/tutte vedi l'app Pulizia?
Prova a reinstallare il pack come suggerito da Daniele...
-
Ragazzi aiuto.
Seguito la guida passo passo ma qualcosa è andato storto.
Una volta installata la ROM il cellulare va in loop.
Resta la scritta MI e poi schermo nero. Se spingo il tasto power in quel momento mi compaiono i comandi spegni riavvia aereo etc ma poi riparte con la scritta MI
Cosa posso fare per riesumarlo?
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
timpano2001
Ragazzi aiuto.
Seguito la guida passo passo ma qualcosa è andato storto.
Una volta installata la ROM il cellulare va in loop.
Resta la scritta MI e poi schermo nero. Se spingo il tasto power in quel momento mi compaiono i comandi spegni riavvia aereo etc ma poi riparte con la scritta MI
Cosa posso fare per riesumarlo?
Vi ringrazio anticipatamente
Ma hai seguito la guida alla lettera?....
Comunque ora devi passare da spflashtool seguendo la guida sempre in prima pagina per tornare alla 7.0.19.0 e poi passi direttamente alla 7.1.8.0 continuando con la guida
-
Quote:
BB72
Quello è normale perché non vanno installate le app di sistema...
Ma se vai sotto impostazioni/applicazioni/tutte vedi l'app Pulizia?
Prova a reinstallare il pack come suggerito da Daniele...
Allora, da applicazioni l'app pulizia non c'è, c'è solo security, Smart home l'ho scaricata e non me la fa istallare, per rimettere la rom, devo ricominciare da capo, quindi rimettere la rom 7.1.8 e ricancellare tutto?
-
Quote:
Sandrone75
Allora, da applicazioni l'app pulizia non c'è, c'è solo security, Smart home l'ho scaricata e non me la fa istallare, per rimettere la rom, devo ricominciare da capo, quindi rimettere la rom 7.1.8 e ricancellare tutto?
Prova a fare così
1. Installa la rom stock 7.1.8.0 senza fare alcun reset e verifica che il cleaner sia ok
2. Perderai i permessi di root quindi rifai la procedura per il root
3. Nel pack della rom se ci entri dentro c'è una cartella che si chiama Data 1, quella contiene le gapp ma tu eliminala perché non vorrei che avendo tu già installato le gapp e non facendo reset vadano in conflitto (durante l'installazione vedrai dei warning ma non preoccuparti)
4. Copia il pack così modificato ed il file update718.sh su cellulare e rifai il flash da terminal emulator (ricorda sempre di rifare install di busybox prima)
-
Quote:
BB72
Ma hai seguito la guida alla lettera?....
Comunque ora devi passare da spflashtool seguendo la guida sempre in prima pagina per tornare alla 7.0.19.0 e poi passi direttamente alla 7.1.8.0 continuando con la guida
Grazie
Seguito alla lettera.
Riesumato con spflashtool
Fatta di nuovo la procedura ma ancora come prima.
Dove sbaglio?
-
Quote:
timpano2001
Grazie
Seguito alla lettera.
Riesumato con spflashtool
Fatta di nuovo la procedura ma ancora come prima.
Dove sbaglio?
Onestamente non so...l'ho provata almeno 10 volte prima di postarla....
Una domanda...durante il flash con script emulator, il cellulare ti si spegne e riavvia di colpo oppure arriva alla fine e ti dice che si riavvierà in 5 secondi?
Al riavvio ti appare una barra di avanzamento in basso?
-
Quote:
BB72
Onestamente non so...l'ho provata almeno 10 volte prima di postarla....
Una domanda...durante il flash con script emulator, il cellulare ti si spegne e riavvia di colpo oppure arriva alla fine e ti dice che si riavvierà in 5 secondi?
Al riavvio ti appare una barra di avanzamento in basso?
Anche io l'ho provata su quello di mio figlio ed è andata a buon fine (credo che però sia la versione precedente alla 718 forse la 716 )
Questo è quello di un collega e, onestamente, non ho controllato se si riavvia di colpo o meno. Proverò ad installare la versione precedente.
-
Quote:
timpano2001
Anche io l'ho provata su quello di mio figlio ed è andata a buon fine (credo che però sia la versione precedente alla 718 forse la 716 )
Questo è quello di un collega e, onestamente, non ho controllato se si riavvia di colpo o meno. Proverò ad installare la versione precedente.
Ovviamente installi correttamente busybox entrando dentro e premendo install come descritto nella procedura?
-
certo, non riesci proprio a capire dove sta l'inghippo.
-
Quote:
timpano2001
certo, non riesci proprio a capire dove sta l'inghippo.
Ti ricordi se al riavvio appare la barra di avanzamento sotto?
-
Quote:
BB72
Ti ricordi se al riavvio appare la barra di avanzamento sotto?
Scusami ma volevo dire non riesco a capire ed ho scritto riesci.
Ora ho installato la 716 e, ho notato la scritta che mi dice che si riavvierà entro 5 secondi.
Ora scritta MI co i 3 puntini che si illuminano ad intermittenza.
Vediamo che succede.
Ti aggiorno.
Non è cambiato nulla.
Stesso risultato.
Come posso tornare ad una rom italiana visto che la 7.0.19 è in inglese?
-
Quote:
timpano2001
Ora ho installato la 716 e, ho notato la scritta che mi dice che si riavvierà entro 5 secondi.
Vediamo che succede.
Ti aggiorno.
Non è cambiato nulla.
Stesso risultato.
Post consecutivi uniti.
-
Quote:
timpano2001
Vediamo che succede.
Ti aggiorno.
Non è cambiato nulla.
Stesso risultato.
Non riesco a capire....
Ma con la rom 716 hai usato il pack per 716?
-
Quote:
BB72
Non riesco a capire....
Ma con la rom 716 hai usato il pack per 716?
Sì, ce l'avevo nel computer perchè l'avevo usata per il cell di mio figlio
Ma il risultato è stato lo stesso
Ora lo sto riesumando per la terza volta
Aiutooo
-
Quote:
timpano2001
Sì, ce l'avevo nel computer perchè l'avevo usata per il cell di mio figlio
Ma il risultato è stato lo stesso
Ora lo sto riesumando per la terza volta
Aiutooo
Mi dici però se la barra di avanzamento in basso ti appare al riavvio?
-
Negativo.
Riavvio solo logo MI e poi schermo nero ma cellulare acceso.
-
Quote:
timpano2001
Negativo.
Riavvio solo logo MI e poi schermo nero ma cellulare acceso.
Mi credi se ti dico che non ho la più pallida idea del perché ti stia accadendo questo? L'unica cosa che mi viene in mente è che i permessi di root non stiano funzionando a dovere...ma non capisco perché...
L'unica per avere un cellulare in italiano è procedere sempre con flastool ed installare questa rom
http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...e%3D1&mobile=2
Mi raccomando alla nota in rosso di non selezionare il preloader
-
Quote:
BB72
Ci riproverò stasera e se dovesse andar male per la quarta volta installerò questa.
Vi aggiornerò sull'esito
Grazie ancora per i suggerimenti e per la disponibilità
Questa volta è stata la procedura di root a farmi rimanere lo schermo nero.
Io non so più cosa pensare
-
Quote:
timpano2001
Ci riproverò stasera e se dovesse andar male per la quarta volta installerò questa.
Vi aggiornerò sull'esito
Grazie ancora per i suggerimenti e per la disponibilità
Questa volta è stata la procedura di root a farmi rimanere lo schermo nero.
Io non so più cosa pensare
Post consecutivi uniti (di nuovo).
Non è consentito inserire due post consecutivi in un breve lasso di tempo, come scritto nel regolamento, utilizza la funzione di modifica messaggio le prossime volte.
-
Quote:
BB72
Prova a fare così
1. Installa la rom stock 7.1.8.0 senza fare alcun reset e verifica che il cleaner sia ok
2. Perderai i permessi di root quindi rifai la procedura per il root
3. Nel pack della rom se ci entri dentro c'è una cartella che si chiama Data 1, quella contiene le gapp ma tu eliminala perché non vorrei che avendo tu già installato le gapp e non facendo reset vadano in conflitto (durante l'installazione vedrai dei warning ma non preoccuparti)
4. Copia il pack così modificato ed il file update718.sh su cellulare e rifai il flash da terminal emulator (ricorda sempre di rifare install di busybox prima)
Grazie, fine settimana ci provo e ti informo[emoji41] [emoji41]
-
Ciao ragazzi, ho un problema analogo. Premetto che non avevo letto dell'installazione "pulita" ( quindi senza playstore ecc ) e ho fatto la procedura in prima pagina meticolosamente. Il problema si presenza nel momento in cui si è riavviato il cellulare: schermata nera di caricamento ( quella col "mi" ) e... niente. Continua a caricare ma non mi fa accedere alla home. Non capisco..
-
Quote:
roxas90
Ciao ragazzi, ho un problema analogo. Premetto che non avevo letto dell'installazione "pulita" ( quindi senza playstore ecc ) e ho fatto la procedura in prima pagina meticolosamente. Il problema si presenza nel momento in cui si è riavviato il cellulare: schermata nera di caricamento ( quella col "mi" ) e... niente. Continua a caricare ma non mi fa accedere alla home. Non capisco..
Stessa domanda
1. Il cellulare ti si è riavviato di colpo oppure è uscita la scritta che si sarebbe riavviato in 5 secondi?
2. Ti appare la barra di avanzamento in basso al riavvio?
-
Quote:
BB72
Stessa domanda
1. Il cellulare ti si è riavviato di colpo oppure è uscita la scritta che si sarebbe riavviato in 5 secondi?
2. Ti appare la barra di avanzamento in basso al riavvio?
Grazie per avermi risposto, innanzitutto. Il cell mi si è riavviato dopo aver immesso sh update718.sh nell'emulatore ( quelli a fine prodecura ). Dopodichè, al riavvio, la scritta mii ( quella standard, col la barretta in basso che va avanti e indietro ) è entrata in loop continuo ( aspettando 30 min circa ). Dopodichè ho fatto l'hard reset ma il problema è rimasto uguale..
-
Quote:
roxas90
Grazie per avermi risposto, innanzitutto. Il cell mi si è riavviato dopo aver immesso sh update718.sh nell'emulatore ( quelli a fine prodecura ). Dopodichè, al riavvio, la scritta mii ( quella standard, col la barretta in basso che va avanti e indietro ) è entrata in loop continuo ( aspettando 30 min circa ). Dopodichè ho fatto l'hard reset ma il problema è rimasto uguale..
Sì ma quello che voglio sapere è
1. Ti si è riavviato di colpo oppure è arrivato a fine procedura con la scritta che si sarebbe riavviato in 5 secondi e si è riavviato?...
Ora come detto già ieri devi ripristinarlo con spflashtool seguendo la guida al post 1
Solo per curiosità...il tuo è la versione 16 o 32?
-
Quote:
BB72
Sì ma quello che voglio sapere è
1. Ti si è riavviato di colpo oppure è arrivato a fine procedura con la scritta che si sarebbe riavviato in 5 secondi e si è riavviato?...
Ora come detto già ieri devi ripristinarlo con spflashtool seguendo la guida al post 1
Solo per curiosità...il tuo è la versione 16 o 32?
Mi si era riavviato di colpo, ho la versione 32.
In ogni caso ho rimesso la stock, rifatto tutta la procedura ed è andato tutto perfettamente!
Grazie ancora BB72 :)
-
Quote:
roxas90
Mi si era riavviato di colpo, ho la versione 32.
In ogni caso ho rimesso la stock, rifatto tutta la procedura ed è andato tutto perfettamente!
Grazie ancora BB72 :)
Grazie per il feedback...
Secondo me può raramente capitare che ci siano delle app in esecuzione al momento dell'installazione che non amano essere sovrascritte e fanno uscire lo script dall installazione prima che abbia terminato...
Sono casi remoti ma probabilmente può accadere...
Magari fare un kill delle applicazioni da taskmanager prima di cominciare con la procedura può aiutare...
Lo inseriamo nella guida ;)
-
Partendo da questa rom è possibile installare la dev 6.1.29 da updater per poter sbloccare il bootloader ? Ho ricevuto l'sms di sblocco stamattina , ho provato ma mi dà continuamente il messaggio " Can't verify update - Couldn't verify update package " . Nel caso lo fossi chiedo scusa per l'OT ma non sapevo dove postare
-
Quote:
mogio
Partendo da questa rom è possibile installare la dev 6.1.29 da updater per poter sbloccare il bootloader ? Ho ricevuto l'sms di sblocco stamattina , ho provato ma mi dà continuamente il messaggio " Can't verify update - Couldn't verify update package " . Nel caso lo fossi chiedo scusa per l'OT ma non sapevo dove postare
Essendo questa rom basata su stock, molto spesso i passaggi da stable a dev non si possono fare da updater...l'unica è flashare la dev tramite flastool
-
Quote:
BB72
Grazie per il feedback...
Secondo me può raramente capitare che ci siano delle app in esecuzione al momento dell'installazione che non amano essere sovrascritte e fanno uscire lo script dall installazione prima che abbia terminato...
Sono casi remoti ma probabilmente può accadere...
Magari fare un kill delle applicazioni da taskmanager prima di cominciare con la procedura può aiutare...
Lo inseriamo nella guida ;)
Ciao BB72,
eccomi di nuovo.
Dunque ieri ho provato sia la 718 che la 716 ed il risultato è statoi identico.
Dopo aver inserito il comando, apparivano le scritte di rito ed anche quella che diceva che il cellulare si sarebbe riavviato in 5 secondi.
Come ti ho scritto ieri, Il problema si presentava al riavvio con il cellulare che rimaneva sulla scritta Mi e la barra che facevba avanti e indietro. Un loop continuo.
Tutte le volte ho dovuto reinstallare la ROM stock per ripristinarlo.
Ho poi ripiegato inserendo la ROM che mi avevi suggerito tu.
Mi "consola" il fatto che non sono l'unico ad avere questi problemi .
Grazie ancora per l'aiuto.
-
Quote:
timpano2001
Ciao BB72,
eccomi di nuovo.
Dunque ieri ho provato sia la 718 che la 716 ed il risultato è statoi identico.
Dopo aver inserito il comando, apparivano le scritte di rito ed anche quella che diceva che il cellulare si sarebbe riavviato in 5 secondi.
Come ti ho scritto ieri, Il problema si presentava al riavvio con il cellulare che rimaneva sulla scritta Mi e la barra che facevba avanti e indietro. Un loop continuo.
Tutte le volte ho dovuto reinstallare la ROM stock per ripristinarlo.
Ho poi ripiegato inserendo la ROM che mi avevi suggerito tu.
Mi "consola" il fatto che non sono l'unico ad avere questi problemi .
Grazie ancora per l'aiuto.
Bene sono contento che sei riuscito a risolvere anche se per un'altra strada...
Onestamente che ti sia capitato sia con la 716 che 718 e più di una volta la vedo veramente stranissima come cosa....misteri di Android....
-
Buona serata a tutti, sono nuovo in questa discussione, a me il telefono è arrivato dalla Cina a fine dicembre con Rom 77.0.11.0/STABLE, la differenza sta nel fatto che è multilingua Italiano compreso, e App. Google.
Purtroppo però ha un sacco di Bug, tra cui impronte digitali che non funzionano, Sms che spesso crash, e che non visualizza interamente la prima riga del messaggio pervenuto, e ecc., non arrivando aggiornamenti, chiedo se qualcuno di voi può consigliarmi su come risolvere.... Grazie
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
-
Quote:
leoloreale
Buona serata a tutti, sono nuovo in questa discussione, a me il telefono è arrivato dalla Cina a fine dicembre con Rom 77.0.11.0/STABLE, la differenza sta nel fatto che è multilingua Italiano compreso, e App. Google.
Purtroppo però ha un sacco di Bug, tra cui impronte digitali che non funzionano, Sms che spesso crash, e che non visualizza interamente la prima riga del messaggio pervenuto, e ecc., non arrivando aggiornamenti, chiedo se qualcuno di voi può consigliarmi su come risolvere.... Grazie
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando
Androidiani App
La rom che hai tu non esiste...ovviamente è una rom modificata e non stock...
Attualmente con quella rom credo tu non possa ritornare alla stock tramite updater, quindi l'unica è tornare stock alla 7.0.19.0 tramite spflashtool come indicato all'inizio della guida in prima pagina e poi passare all'ultima 7.1.8.0 con il mio pack sempre seguendo la guida
-
BB72 grazie
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
-
ciao,
redmi note 3 arrivato con rom 7.0.11.0/stable multilingua e con gapps; ho seguito le due guide in topic ed è andato tutto come previsto.
grazie.