CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 52 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 511
Discussione:

[GUIDA][MEDIATEK] Redmi Note 3 italiano, Root e Google App senza sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonifaz8 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti anche io ho problemi attualmente ho la 77.0.11 e pur seguendo la guida non riesco ad installare, ho ricaricato il file più volte ma niente da fare. Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Non riesci perché prima devi passare alla stock ufficiale 19..però per chi ha la rom 77.0.11 questo passaggio deve essere fatto tramite SP Flash tool

Trovi qui la guida....
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=493269

2. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (02-01-16)

3.  
    Androidiano L'avatar di butch

Smartphone
    LeTV X500

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

BB72, segnalo ancora una cosa che secondo me sarebbe opportuno integrare nella nuova rom, le custom che ho avuto in altri cellulari l'hanno sempre implementato.
    La possibilità di andare avanti ed indietro con le tracce audio, quando hai un player aperto e lo schermo spento, con i tasti volume.
    Se premi aumenti/diminuisci il volume, se tieni premuto skip traccia.
    A volte non sembra ma è una funzionalità molto utile.

Ciao, grazie

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato butch per il post:

BB72 (02-01-16),DanieleGS (02-01-16)

Smartphone
    LeTV X500

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    siccome molti utenti hanno questa 77.0.11 potresti aiutarli ? spiegando qui la tua procedura per passare alla 7.0.19.0 stable pulita!
    Tanti lo stanno chiedendo e sarebbe davvero di aiuto.
    Grazie a priori
    Daniele GS
    Provvedo subito, ciao

7. Il seguente Utente ha ringraziato butch per il post:

DanieleGS (02-01-16)

Smartphone
    LeTV X500

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Guida per chi ha ricevuto il cellulare con versione ROM 77.0.11

Prima di installare la ROM di BB72 di cui al presente thread occorre flashare il telefono alla versione Stable 7.0.19.0.
    Per farlo occorre seguire questa guida, che vado a riassumere di seguito.

Prerequisiti:

Download del seguente software. I link che posto qui sono i link presi dalla guida di cui sopra, per agevolarvi: potrebbero rompersi nel tempo quindi consiglio di dare una occhiata alla guida linkata.

VCOM Driver MTK v1.0.14.exe
    ROM Stable 7.0.19.0
    SP_Tools_v5.1516.00. Potrebbe essere in cinese, tuttavia è abbastanza semplice da seguire.
    Driver per il telefono, io ho utilizzato questo ottimo programmino: ADB Driver Installer

Preambolo:
    1. Se avete Windows 8 o superiori è possibile che il sistema non vi faccia installare i driver correttamente. Il programma linkato sopra offre una buona spiegazione su come fare per l'installazione, alternativamente seguite questa guida
    2. Alcuni utenti internazionali (me compreso) hanno avuto problemi con SP Flash Tool. La versione che ho indicato sopra è vecchia e non ha problemi, io sono riuscito a flashare con questa, quindi se avete già il programma in versione diversa, utilizzate questa.
    3. Non collegare il telefono al pc mediante cavo finchè non viene scritto di farlo

Procedura:

1. Installazione dei driver VCOM linkati sopra
    2. Spegnimento del telefono. Assicurarsi di avere almeno il 60% di batteria
    3. Scomprimere la ROM Stable scaricata in una cartella. Il file scaricato dovrebbe contenere al suo interno un altro archivio compresso, scomprimere anche quello fino ad ottenere i file.
      Nella Cartella della ROM c'è il file MT6795_Android_scatter.txt. COPIARE quel file all'interno della sottocartella signed_bin
    4. Avviare SP Flash Tool come amministratore, l'eseguibile si trova dentro la cartella del programma scompresso, si chiama flash_tool.exe e non occorre installazione. Posizionarsi nella tab Download
      Assicurarsi che nella prima riga della tab Download sia selezionato il file DA_SWSEC.bin, nel mio caso era selezionato un altro file. Se necessario, è sufficiente usare il bottone a destra per selezionare il file che si trova dentro alla cartella del programma, a fianco di quello che era preselezionato
    5. Nella seconda riga della tab Download cliccare sul pulsante a destra e posizionare il file scatter di cui sopra, che era stato copiato nella cartella signed_bin della ROM.
      La lista sottostante si popola automaticamente di righe verdi alternate, come da immagine.
    6. Ora viene la parte da seguire pedissequamente. Consiglio di leggere i passaggi prima e di non farli al volo. Vale solo per la versione di SP Flash Tool indicata
    7. Click sul pulsante download
    8. Collegare il cavo USB al computer
    9. Premere e tenere premuto il pulsante VOLUME MENO ed il pulsante ACCENSIONE del telefono. Con i pulsanti sempre premuti collegare il cavo USB al telefono. Il telefono farà una breve vibrazione. Sentirete anche il pc, se avete l'audio attivo, segnalare la connessione con il classico suono di Windows.
    10. Attenzione: verificate SP Flash Tool, nella parte bassa della finestra apparirà una barra di avanzamento, di vari colori. Il primo è il rosso. Continuare a tenere premuti i tasti sul telefono.
      Tuttavia se tenete premuto troppo a lungo la procedura non funziona perché il telefono si riavvia.
      La regola che ha funzionato per me è stata tenere premuto fino a che la barra rossa iniziale ha terminato e rilasciare non appena compare la barra gialla

Ora potete respirare, la procedura è finita. Se tutto funziona correttamente, al termine comparirà una finestra con una spunta verde.
    Il telefono dovrebbe riavviarsi da solo ed il successivo riavvio sarà abbastanza lungo.

Terminato il riavvio, utilizzate il wizard per impostare la lingua inglese e la tastiera in inglese. Da qui potete seguire la guida a inizio thread e funzionerà.

Ciao

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato butch per il post:

BB72 (02-01-16),DanieleGS (02-01-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    BB72, segnalo ancora una cosa che secondo me sarebbe opportuno integrare nella nuova rom, le custom che ho avuto in altri cellulari l'hanno sempre implementato.
    La possibilità di andare avanti ed indietro con le tracce audio, quando hai un player aperto e lo schermo spento, con i tasti volume.
    Se premi aumenti/diminuisci il volume, se tieni premuto skip traccia.
    A volte non sembra ma è una funzionalità molto utile.

Ciao, grazie
    Ciao butch....innanzitutto grazie per l'utilissima e dettagliata guida....
    Purtoppo la mancanza di una twrp (in seguito al blocco del bootloader) rende molte mods praticamente impossibili da realizzare...
    La procedura di questa guida non ha la pretesa di creare una rom custom ma il più possibile italianizzata, con playstore e ripulita di qualche App cinese...
    Immagino che tu abbia già provato le varie App sul market per cambiare traccia con i pulsanti volume?

Smartphone
    LeTV X500

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Che palle BB72, dammene vinta almeno una !

Scherzi a parte, oggi il telefono non ne vuole sapere di prendere la SIM, che ieri funzionava correttamente.
    Ho provato entrambi gli slot, anche il riavvvio.
    La cosa strana è che non riesco a togliere il PIN dalla SIM, che viene vista (mi mostra anche il numero) ma non viene usata.
    Solo chiamate emergenza
    Ovviamente su un altro cellulare funziona, e un'altra SIM su questo funziona.

Sembra sia stato impostato un blocco per questa SIM.
    Sai dirmi come fare per rimuoverlo ?

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Che palle BB72, dammene vinta almeno una !

Scherzi a parte, oggi il telefono non ne vuole sapere di prendere la SIM, che ieri funzionava correttamente.
    Ho provato entrambi gli slot, anche il riavvvio.
    La cosa strana è che non riesco a togliere il PIN dalla SIM, che viene vista (mi mostra anche il numero) ma non viene usata.
    Solo chiamate emergenza
    Ovviamente su un altro cellulare funziona, e un'altra SIM su questo funziona.

Sembra sia stato impostato un blocco per questa SIM.
    Sai dirmi come fare per rimuoverlo ?

Circa la sim non ho assolutamente idea...ma te lo fa su entrambe le sim? A me funzionano senza problemi

Smartphone
    LeTV X500

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio

Circa la sim non ho assolutamente idea...ma te lo fa su entrambe le sim? A me funzionano senza problemi
    Si.
    Come workaround ho tolto il pin dalla SIM e ora riesco ad utilizzarla. Su gestione SIM in basso c'è la voce impostazioni predefinite - chiamata che è segnata come bloccata.
    Ora non riesco a nemmeno ad impostare l'impronta digitale.
    Direi che in qualche modo l'utente non è più l'amministratore del telefono... Come diavolo si torna indietro ?

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Si.
    Come workaround ho tolto il pin dalla SIM e ora riesco ad utilizzarla. Su gestione SIM in basso c'è la voce impostazioni predefinite - chiamata che è segnata come bloccata.
    Ora non riesco a nemmeno ad impostare l'impronta digitale.
    Direi che in qualche modo l'utente non è più l'amministratore del telefono... Come diavolo si torna indietro ?
    È la prima volta che sento di un comportamento simile...hai installato qualche App che richiede l'accesso amministratore?

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Non ho ora il cellulare con me ma se è come gli altri sotto impostazioni da qualche parte (per esempio sicurezza) dovrebbe esserci la possibilità di cancellare il registro credenziali di accesso o qualcosa di simile e poi dovresti poter nuovamente usare impronta e resto

Pagina 7 di 52 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio