CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Da Stable a Developer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Cool

    Da Stable a Developer

    Ciao a tutti,
    il redmi note 3 mi è arrivato da ********** con ROM stable 7.0.22 in ITALIANO, con GAPPS e con Super User già montato.

    Ora io vorrei passare alla Developer ufficiale 6.1.14 (della traduzione in italiano mi interessa nulla, voglio OTA settimanali), ho alcuni dubbi:

    1: quale la differenza fra developer del sito miui.com e quella di xiaomi.eu:

    2: partendo dalla mia situazione (stable ufficiale 7.0.22) è sufficiente caricare sul dispositivo la ROM developer 6.1.14 (sempre ufficiale miu.com) e flashare da updater?

    3: la developer miui.com ha già i permessi di root? (della lingua italiana mi interessa poco e le GAPPS le installo con apk!)

    grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
    Ultima modifica di giraldi; 19-01-16 alle 09:49

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giraldi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il redmi note 3 mi è arrivato da ********** con ROM stable 7.0.22 in ITALIANO, con GAPPS e con Super User già montato.

    Ora io vorrei passare alla Developer ufficiale 6.1.14 (della traduzione in italiano mi interessa nulla, voglio OTA settimanali), ho alcuni dubbi:

    1: quale la differenza fra developer del sito miui.com e quella di xiaomi.eu:

    2: partendo dalla mia situazione (stable ufficiale 7.0.22) è sufficiente caricare sul dispositivo la ROM developer 6.1.14 (sempre ufficiale miu.com) e flashare da updater?

    3: la developer miui.com ha già i permessi di root? (della lingua italiana mi interessa poco e le GAPPS le installo con apk!)

    grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
    Questa discussione in rilievo linkata anche nell'indice di sezione risolverà alcuni dei tuoi dubbi.


    2 - in teoria sì, ti direi che bisognerebbe fare un full wipe soprattutto perché hai questa ROM strana con GApps e SuperSU, ma avendo il bootloader bloccato in Recovery non ci puoi andare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    credo che la tua rom attuale sia la SphinX v1d di cui aggiornamento trovi qui.
    La SphinX ha di buono che è già con SuperSU, si comporta abbastanza bene, però sembra che dopo un po' di giorni fa fatica ad autoconnettersi alle varie reti wifi/dati. Ci ho fatto un mese con le SphinX di varie versioni.

    Con flashtool, seguendo presapoco la stessa guida, puoi flasharci sopra anche l'ultima xiaomi.eu, link e discussione qui.
    L'ho flashata ieri. Sembra girare bene anche quella. (A dir vero, spero che giri meglio della SphinX, altrimenti non l'avrei provata, e spero che funzionino gli aggiornamenti OTA, che potrò verificare appena ne esce uno. Ho flashato direttamente la 6.1.14). Non ha diritti ROOT e non ho idea se si possono fare senza custom recovery, quindi senza lo sblocco... Ideale sarebbe se anche la xiaomi.eu rilasciasse versione con/senza root da flashare quindi già rootata con flashtool.

    Credo nemmeno la developer ufficiale abbia root, a quanto letto. Per vie ufficiali senza lo sblocco rimani senza root. SphinX ne fornisce soluzione senza sblocco, ma non è perfetta per ora, forse migliora con le prossime versioni, ma non ha OTA.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La developer dovrebbe avere i permessi di root nativi (vedi https://www.androidiani.com/forum/xi...-rom-miui.html). Qualcuno conferma?
    Ultima modifica di giraldi; 20-01-16 alle 18:14

  6. #5
    SK8
    SK8 non è in linea
    Androidiano L'avatar di SK8


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io stessa rom. Quando vado in update non mi fa flashare la stable. Mi dice "impossiblie verificare aggiornamento"...soluzioni?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    fa così perchè sei su Sphinx, devi tornare a stable stock per avere OTA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giraldi per il post:

    SK8 (21-01-16)

  9. #7
    SK8
    SK8 non è in linea
    Androidiano L'avatar di SK8


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sai dirmi come si fa? volevo dire che voglio flashare la developer per sbloccare il bootloader

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non puoi!
    c'è un procedimento un po complesso:
    Hands-on flashing Stock ROM using SP Flash Tool on Redmi Note 3 - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
    dopo flash quallo che vuoi!

  11. #9
    SK8
    SK8 non è in linea
    Androidiano L'avatar di SK8


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma come gli viene in mente di mettere sta ROM dentro? grazie per la guida ma non si capisce nulla...o almeno io non ci capisco niente

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Forlì
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Note 4 , Tab S pro 8.4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io sono nella stessa situazione (sphinx) ma da app update non riesco ad installare la developer rom

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy