L'sms di sblocco a me è arrivato da un +39
Visualizzazione stampabile
L'sms di sblocco a me è arrivato da un +39
Cerchiamo di contenere l'OT, grazie.
Ciao ragazzi mi è capitato un bug abbastanza fastidioso che non so se sia legato alla rom.. Praticamente ho riavviato il telefono inserendo il pin della sim mi dava pin errato... Ovviamente era giusto... Ho risolto mettendo la sim in un altro telefono è disabilitando il pin... A qualcuno è capitato? Sa dirmi come evitarlo o risolvere?
Purtroppo io non uso il pin da anni ormai,volevo provare ad aiutarti ma non ricordando più il pin della sim non posso abilitalro,comunque da quello che hai scritto può tranquillamente essere un bug della rom @max7999 ti mando un messaggio privato così evito di andare OT,perché non mi riferivo all'sms di sblocco ma a quello per associare la sim al mi account che è una cosa diversa
Se eri in modalità aereo quando lo hai acceso devi prima uscire. sennò non ti prende il pin
Ho bisogno di una info, siccome ho chiesto il codice per lo sblocco del bootloader volevo mettere da adesso la versione developer così quando arriverà,sempre se arriverà visto quello che si legge in giro,sarò già pronto, quando sono passato dalla 7.1.8 alla 7.2.3 ho lasciato spuntato solo boot e system,togliendo anche userdata in modo che al riavvio il telefono avesse le stesse applicazioni, adesso passando dalla 7.2.3 stable all'ultima developer voglio sapere se è possibile fare la stessa cosa,oppure se devo fare il backup completo anche di foto etc etc perché flashare anche userdata è d'obbligo? Grazie in anticipo
D'obligo no... io sono passato anche alla dev senza cancellare userdata. Però è anche vero che installazione pulita è sempre preferibile, la mia dopo tanti flash di solo system ha avuto problemi, a scatti si congelava, a scrivere sulla tastierina era pressochè impossibile alla fine... una lettera come se dimenticassi premerla, ripremi e ripremi ancora e poi appare tre volte di seguito...
Comunque tentare non nuoce. Prova fare flash come sei abituato e poi vedi. Se non va bene, ti fai backup e flashi pulito.
Comunque le foto vengono salvate su account miui, come anche log delle chiamate, sms... Se non hai cambiato impostazioni...
Purtroppo le ho cambiate, per non consumare dati ho disabilitato tutto,comunque adesso scarico l'ultima dev poi quando ho tempo faccio il flash senza userdata ed in caso di problemi faccio un nuovo flash pulito,nella speranza che questo codice arrivi viste le centinaia di lamentele,considerando anche che ho un solo post nel forum miui......
Ragazzi per chi volesse una ROM su base 7.2.3 senza mod flashabile con SP FlashTool ho trovato questa [LB-UB][SP FlashTool] Official Xiaomi.eu ROM V7.2.3.0 Stable Rooted by JamFlux - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum che ha solo il root
Domani la provo,ma devo flashare anche userdata?
Ragazzi ho seguito la guida e flashato con la 7.2 (ora si sta accendendo, speriamo che tutto sia andato liscio), comunque se verranno pubblicati degli aggiornamenti, verranno fatti in automatico? Oppure devo riflashare io?
Devi metterli sempre tu
Ma aggiornamenti?non si sa nulla?
Edit: siccome ho fatto la richiesta per lo sblocco del bootloader qualche giorno fa,dite che mi conviene direttamente mettere l'ultima dev in modo che quando arriva l'sms posso già procedere allo sblocco?quale è la dev con xposed già installato?grazie
Edit2:ho deciso sto scaricando l'ultima dev di quakze e in tarda serata la flasho perché ho poca batteria ora sperando che l'sms con l'autorizzazione allo sblocco arrivi subito
Ma se si lasciava preload spuntato non si andava incontro al brick come scritto in guida?io purtroppo per la fretta ho tolto solo là spunta su recovery per la fretta dimenticando il preload spuntato ma il telefono si è acceso e funziona bene per fortuna,praticamente avevo flashato la dev ma dopo aver eliminato l'applicazione email proprietaria era andato in loop e quindi ho dovuto riflashare,in questo secondo flash ho tolto la spunta a recovery ed user data visto che avevo già su la dev ma mi sono dimenticato di preload,stavo morendo dal panico ma il telefono si è acceso normalmente, sono stato fortunato io o cosa?
credo che il flashtool si ricorda le utlime scelte. Se lo fai ripartire dalla stessa posizione, si ricorda le spunte che hai fatto precedentemente. Quindi ora dovrebbe aver spuntato solo SYSTEM. Così credo abbia ricordato anche il fatto che avevi tolto preloader prima... Se la spiegazione non è questa (l'hai cancellato e scompattato nuovamente e non si ricordava nulla...), allora non saprei. L'avvertenza u preloader è in tutte le guide... (a parte, non so perchè non lo tolgono loro nel file scatter..., visto che non serve a nessuno...)
A me è arrivato lo sblocco ieri notte, ho sbloccato, ora appena ho tempo provo a flashare TWRP recovery dell'ultima rom di quakze e poi la SMIUI.
Quanti giorni sono passati per avere l'sms? Io l'ho richiesto 5 giorni fa più o meno e soprattutto l'sms è arrivato da un numero italiano o internazionale? C'è qualche posto da dove controllare se la richiesta è stata accettata o no? Cioè dico a parte il fatto che la procedura sia andata a buon termine mi sembra di aver letto di qualcuno che teneva d'occhio la richiesta da qualche parte e poi gli era apparso il messaggio che età stata respinta la richiesta, scusa la 2000 domande, detto questo, ho scompattato di nuovo il file e ricaricato infatti sono sicuro di non averlo tolto preload, perché durante il flash guardando flash tool mi sono accorto di aver tolto solo user data e recovery
qui: http://www.miui.com/unlock/apply.php Anche se temo sia OT
Ok, per tornare in tema della rom ho un problema, avviene con tutte le tastiere, sia con quella Google che con la SwiftKey, dopo diverso tempo che è acceso il telefono perdo i caratteri accentati, quando per esempio tengo premuto sulla e con la SwiftKey mi fa vedere il numero 3 e basta ed invece dei caratteri accentati vedo solo il popup bianco, stessa cosa con tastiera Google, succede anche a voi? Avete una soluzione?
ciao a tutti....sarei interessato ad acquistare il redmi note 3 ( o anche il pro) ....ma sono un pò confuso....ho letto in giro di questo bootloader bloccato negli ultimi device xiaomi....e che per questo motivo ci sono problemi ad installare rom custom.....però questa guida che è espressamente per il redmi note 3 con processore mediatek in pratica ci illustra come flashare una rom multilinguaggio moddata......perchè in questo caso non serve lo sblocco del bootloader????io vengo da uno jiayu s3 e un pò mi sono dilettato con spflashtool.quindi non avrei problemi ad utilizzarlo..so che miui.it ha già la rom da scaricare sul sito per i redminote3 e quindi in italiano...quella non è flashabile con lo stesso procedimento??????
spero di essere stato chiaro...e scusate se ho fatto domande stupide o non relative alla discussione......
Ciao, la miui.it nn è flashabile col tool ma solo tramite TWRP
@almostpulp ok grazie era per capire....tutte le rom nei primi post invece le posso falsare con tranquillità con spflashtool vero???? Un vero peccato questi blocchi messi da xiaomi....
Altra domanda....io ho già usato spflashtool per il mio jiayu i drivers mediatek li dove cmq reinstallare o sono validi quelli che ho messo già sul PC....????
Grazie mille per la rapida risposta....
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Quando scaricherai la rom da te scelta troverai il tool nello zip, ti consiglio di usare sempre quello abbinato alla rom che è testato e funzionante.
I blocchi ci sono è vero, ma xiaomi da anche la possibilità di toglierli facendo richiesta. Ma x questo argomento c è in topic dedicato.
Mentre miui.it non è flashabile con flashtool, ci sono quelle varie versioni di xiaomi.eu modificate e rootate che sono flashabili, e contengono un'italiano impeccabile, magari salvo qualcosa dell'ultimo aggiornamento che non è ancora stato tradotto al momento della realizzazione della xiaomi.eu in questione.
E come dice almostpopup, si può chiedere a xiaomi lo sblocco di bootloader, ci vuole una diecina di giorni ma prima o poi arriva l'autorizzazione. Serve piu che altro per poter fare un full wipe... che dopo diversi aggiornamenti serve...
Se stai scegliendo tra le due versioni, sceglierei la PRO... mediatek è ottimo, ma credo che supporto pian piano prevale per la versione snapdragon. (e comunque ritengo questo passo da parte di xiaomi sbagliato/scoretto...). Se si sono fatti nome grazie alla community di supporto, se grazie alla community (oltre a hardware buono e prezzi ottimi) sono nei top 5 di produttori mondiali... bisognerebbe dare ai nuovi modelli tempo di respiro... Se dopo due messi sopiazzano una novità con versione più aggiornata con lo stesso nome, la community si divide nel supporto per una e altra versione e si perde metà della forza che porta avanti la baracca... Redmi Note non è top di gamma e non deve competere con gli altri top. Poteva benissimo rimanere con uno dei due processori e rimanere quello e basta. Non avrei mai preso un iphone... ma loro fanno uno al massimo due modelli all'anno... eppure hanno un successo enorme. Xiaomi ne fa troppi i modelli... e poi anche sotto-versioni dei singoli modelli, è troppo, frantuma la community.
@ donm4x grazie per le spiegazioni e suggerimenti.... Sono molto indeciso.... Continuerò a seguire e leggere le varie discussioni sul forum e prenderò una decisione....grazie ancora....
Un ultima domanda ma per lo snapdragon non esiste un metodo per mettere su una ROM moddata che abbia italiano senza sblocco del bootloader????in caso mi date il link della discussione???
Grazie ancora e buona pasqua a tutti
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ragazzi io con la versione 7.2 sto avendo un problema con il lettore di impronte. Certe volte funziona e certe volte purtroppo no e sono costretto a sbloccarlo con il pin...qualcun'altro ha il mio stesso problema?
Fino ad ora ogni volta che m è capitato è stato x un mal posizionamento del dito, le rom le ho provate quasi tutte e ha sempre funzionato bene.
L unico consiglio che posso darti è di provare con un installazione della rom da zero. Fai tutti i backup e salvali su pc per poterli ripristinare.
Se nn vuoi rifar tutto prova a eliminare le impronte e poi reimpostale.
Anche io ho notato lo stesso problema. Ho anche visto diversi utenti del forum xiaomi lamentarsene.
Girando su xiaomi Europa ho visto che quakze ha rilasciato una nuova versione già diversi giorni fa, nessuno si prende curo di questa discussione ed è un peccato, avendo un PC lo farei io ma purtroppo da smartphone è un macello, detto questo, attualmente ho la 6.3.11 dev, se metto la 6.3.24 dev devo per forza flashare anche user data o posso fare a meno?
Se può servire a qualcuno questo è il link
http://en.miui.com/thread-233590-1-1.html
Solitamente se prosegui la stessa linea di sviluppo puoi togliere la spunta da user data ed è come se fosse in semplice update.
Nono puoi flashare senza userdata
Grazie ad entrambi, peccato che ho sbloccato il bootloader e messo la twrp senza motivo, perché a parte questa rom che è per flashtool, nessuna di quelle fatte per twrp sono degne di nota, detto questo, se ho già la custom recovery devo togliere anche la spunta alla voce recovery oltre che a preload giusto?
Intanto la metto a scaricare e quando finisco di vedere le iene procedo al flash
ciao, controllo ogni giorno nuove versioni. Questa che te dici non è nuova versione della xiaomi.eu ma di MIUIPro, che ha un thread a parte ed è stato aggiornato a questa versione qualche giorno fa.
Si ma cosa cambia donmax? Da quello che vedo è sempre per il nostro device, ha xposed viper4android e tutte le altre cose di questa versione ed in più è aggiornata all'ultima dev, quindi cosa avrebbe di diverso dietro quel nome pro? Perché come si vede dal link è per il nostro mediatek e non per lo snapdragon che alcuni chiamano pro ma che pro non si chiama in realtà XD
Ovvio che è per il nostro telefono.
ecco il thread suo su questo forum:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-unlock.html
Cosa ha di diverso non lo so, perchè non ho mai provata una di questa serie. Il fatto stesso che quakze ha aggiornato questa e da diversi giorni stenta di aggiornare xiaomi.eu (precedentemente le rilasciava quasi in contemporanea) sembri suggerire che lui preferisce la miuipro. Che differenza realmente ci sia poi tra le due release, non saprei.
Io la flasho e domani sera dopo un giorno di utilizzo e vi faccio sapere se volete
Spero che esca una versione x twrp, al momento sembra una delle rom piu interessanti.
Si è corretto, a meno che nn ci sia in upgrade anche della recovery che vuoi fare, nelle note dello sviluppatore dice che viene flashata anche la TWRP (only sblocked bootloader)
Cmq confido che col tempo escano piu rom, è pur sempre un termimale che da pochi mesi di vita.
Ho flashato l'altra dev, la miui pro, senza mettere anche userdata, solo boot e system, già così il telefono a mio avviso è leggermente più fluido rispetto a quest'altra dev sempre di quakze, lo noto soprattutto sulla tastiera SwiftKey, con un flash pulito potrebbero solo migliorare le cose, detto questo domani pomeriggio scriverò le mie prime impressioni sull'apposita discussione, vado a dormire che alle 7 canta il gallo