Visualizzazione stampabile
-
Il problema nn è mediatek, è xiaomi che ha fatto 2 terminali identici con 2 processori diversi, era prevedibile che lo sviluppo dello snapdragon avrebbe preso il sopravvento, ma se ci fosse stato solo il mediatek lo sviluppo sarebbe proseguito.
Il nostro telefono funziona alla grande, il suo lavoro lo fa, nn ho mai impiantamenti o crash, nn ci sono random reboot. Il problema è che nn avanzando con la versione di android prima o poi saremo tagliati fuori e saremo costretti a cambiare telefono.
Mi sa che al prossimo giro mi butto su meizu.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
La colpa è sicuramente anche di xiaomi, ma in gran parte è di mediatek che non rilascia i sorgenti dei driver e quindi xiaomi non può fare una rom miui su android 6.0 MM proprio perché appunto mancano i driver, cosa che non succede con Qualcomm, che rilascia sempre i driver per i propri soc, in modo che le case che montano il soc snapdragon possano aggiornare o meno il telefono, ma sempre a loro piacimento e non per un limite posto dal produttore del soc, detto questo si, il nostro telefono va veramente bene, ma non prenderò mai più un mediatek, questo è stato il mio primo ed anche ultimo telefono con mediatek, in generale non prenderò mai più un telefono pensato per il mercato asiatico, tornato in tema delle rom ho messo la rainerstorm in attesa che venga aggiornata
smiui, che da quello che ho visto viene aggiornata molto lentamente, infatti dopo 3 giorni che è stata rilasciata la nuova dev, sul sito smiui non c'è traccia della nuova base
Edit: è stata rilasciata anche la epic 6.7.7 giusto il tempo del download e la metto su, roba di 20 minuti
-
Aggiornato l'ultima della epic... speriamo continuino ad aggiornare :(
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma dove posso trovare la epic rom pro 6.7.7 FT? non la riesco a trovare...
-
Perché evidentemente nemmeno cerchi, scusa se te lo dico,non è solo a te, ma a tutti, ogni tanto un pizzico di spirito di iniziativa non guasta, non limitiamoci a guardare il primo post sperando che qualcuno aggiorna per noi, perché se nessuno aggiorna poi stiamo qui a dire che non si trova la rom etc etc, una volta cliccato sul link della 6.6.30 basta andare alla pagina precedente a quella della rom e scorrere per trovare la epic e non solo, si può trovare la guida ed i file per xposed, la guida ed i file per viper4android e dolby atmos e tante altre cose, basta solo cercare.......poi se il link non c'è vuol dire che lo stanno ancora caricando,come succede sempre viene caricata prima la versione per twrp, mentre la rainerstorm non verrà mai rilasciata in versione ft
Edit:ho appena controllato ed il link è al solito posto nella disc della rom, anche per la versione ft
-
Ho provato a vedere, ma non riesco a trovarla...che vuol dire alla pagina prima?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
La colpa è sicuramente anche di xiaomi, ma in gran parte è di mediatek che non rilascia i sorgenti dei driver e quindi xiaomi non può fare una rom miui su android 6.0 MM proprio perché appunto mancano i driver, cosa che non succede con Qualcomm, che rilascia sempre i driver per i propri soc, in modo che le case che montano il soc snapdragon possano aggiornare o meno il telefono, ma sempre a loro piacimento e non per un limite posto dal produttore del soc
Ma a me risulta che i sorgenti siano stati rilasciati da un bel po, nn so cosa manca, ma se io fossi xiaomi direi a mediatek o mi rilasci tutto completo o da oggi nn uso piu i tuoi processori, ma loro invece annunciano un nuovo cell con helio x20 (a cui seguirà l esatta copia con lo snapdragon?)
-
Googlando basta che cerchi epic rom 6.7.7
Edit : oppure sul forum miui fai la stessa ricerca ;-)
-
Quakze ha aperto un sondaggio su sito inglese per chiedere a xiaomi di rilasciare i sorgenti del kernel, andate a votare per favore, si sa mai nella vita.....
-
Wow compreso il mio siamo a 13 voti...
Cmq x i piu pigri metto il link
http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...07490&mobile=2
Votate tutti(se va bene siamo in 5 a seguire la discussione)
-
-
[QUOTE=cranio84;7571089]Perché evidentemente nemmeno cerchi, scusa se te lo dico,non è solo a te, ma a tutti, ogni tanto un pizzico di spirito di iniziativa non guasta, non limitiamoci a guardare il primo post sperando che qualcuno aggiorna per noi, perché se nessuno aggiorna poi stiamo qui a dire che non si trova la rom etc etc, una volta cliccato sul link della 6.6.30 basta andare alla pagina precedente a quella della rom e scorrere per trovare la epic e non solo, si può trovare la guida ed i file per xposed, la guida ed i file per viper4android e dolby atmos e tante altre cose, basta solo cercare.......poi se il link non c'è vuol dire che lo stanno ancora caricando,come succede sempre viene caricata prima la versione per twrp, mentre la rainerstorm non verrà mai rilasciata in versione ft
Edit:ho appena controllato ed il link è al solito posto nella disc della rom, anche per la versione ft
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Spero di non essere OT e nel caso mi scuso ma trattasi di un emergenza.
Ieri ho flashato l'Epic rom 6.7.7 senza alcun problema per il note 3 di mia figlia che oggi è partita per una vacanza.
Nessun problema nell'installazione. Ho controllato e ricontrollato bene. Ho spento e riacceso e ieri sera il telefono non ha dato alcun problema.
Stamattina mia figlia, che è già in viaggio, mi ha telefonato con il telefono di un amica dicendomi che il telefono non si accende, ed è oltre un'ora che è sul logo MI senza riavviarsi.
Purtroppo non ce l'ho in mano e non posso smanettarci. Devo dare a mia figlia (14 anni) delle istruzioni chiare e semplici e comprensibili in modo che non combini casini.
Premesso che è la prima volta che mi succede. Il telefono l'ho usato io per mesi e ci ho fatto di tutto e di più. Che mi consigliate di suggerirgli?
Grazie
-
Anch'io ho votato...
-
È incredibile come per i dispositivi mediatek è così difficile avere i sorgenti del Kernel, se non addirittura impossibile nella maggior parte dei casi, mentre tutti, ma proprio tutti i dispositivi che montano il soc della qualcomm hanno accessibili i sorgenti del Kernel, è per questo che su qualcomm le custom rom ci sono a raffica ed il modding prolifera mentre su mediatek è destinato a morire, detto questo mi sento di consigliare anche io come Mrtomatico o MrRainers che dir si voglia di non comprare mai più dispositivi mediatek, dato che le premesse sono queste, io stesso sono rimasto contento del comportamento generale del telefono, ma molto amareggiato per la mancanza di modding e soprattutto del mancato aggiornamento ad Android 6, quindi questo è stato il mio primo ed ultimo mediatek, non vedo l'ora che passino questi 30/40 giorni per poter prendere il One plus 3, ho deciso di non vendere questo telefono, lo terrò per il lavoro, ma non seguirò più il modding, metterò la xiaomi eu per avere l'italiano, ma senza root, xposed e mod audio varie, sono rimasto veramente amareggiato dal comportamento sia di mediatek che da quello di xiaomi
-
Se si vuole sviluppare il discorso Mediatek-sorgenti aprite un'altra discussione, che questa è già abbastanza confusionaria.
Se si vuole parlare di altri device o di confronti tra di essi, utilizziamo gli spazi dedicati.
Grazie.
P.S.: ho votato anche io.
-
Ragazzi ho letto in giro che ci saranno novità! Già è in lavorazione la miui 9 e sarà basata su android N! Speriamo che questo aggiornamento comprenda anche i nostri mediatek:/
-
è uscita la nuova epic dual build con 2.4 Free RAM on Boot! proverò a testarla
-
Quote:
Beno89
Che differenze ci sono dalla epic-rom?
-
Quote:
djfonzy
Quote:
Beno89
Che differenze ci sono dalla epic-rom?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Praticamente più ram libera e più durata della batteria a quanto sembra è scritto così nella descrizione e hanno rimesso Dolby atmo
-
Occhio a leggere bene le informazioni, perché se ricordo bene è quella basata sulla multirom e non ha l'italiano
-
Quote:
cranio84
Occhio a leggere bene le informazioni, perché se ricordo bene è quella basata sulla multirom e non ha l'italiano
È stato aggiunto anche l italiano!io l'ho installata e funziona tutto bene, l'ho messa come aggiornamento e non da problemi. Mi rimane sempre 1.4 gb d ram libera con app aperte
-
Bene, nella scorsa versione non c'era l'italiano
-
A me non è cambiato praticamente nulla, la ram occupata è sempre la stessa e continuo a trovare difficoltà a scrivere nel browser
-
Quote:
djfonzy
A me non è cambiato praticamente nulla, la ram occupata è sempre la stessa e continuo a trovare difficoltà a scrivere nel browser
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Strano, invece a me con almeno 10 app aperte riesco ad avere 1.2 di ram libero :( e problemi di browser non ne ho
-
Scoperto l'arcano della lingua italiana che dicevo io di stare attenti perché non era presente su una versione della epic, praticamente la versione basata su multirom, dove non è presente l'italiano, non è stata rilasciata per la 6.7.14 ma solo per la 6.7.7, quindi l'ultima epic è la stessa identica di sempre......
-
Allora non saprei dite, di ram ora ne ho diversa libera...cmq dai sono contento che per ora proseguono gli aggiornamenti
-
Spero che continui ancora per un po lo sviluppo almeno della epic, altrimenti resta solo la smiui, che non è male nemmeno quella
-
Ragazzi, il link che ho messo nel primo post è giusto? Ho provato flashare ormai 4-5 volte con TWRP e mi rimane in bootloop.
-
Aspetta che controllo, ti assicuro però che la rom scaricata dal lini di miui en dalla discussione ufficiale funziona, perché l'ho flashato 2 giorni fa senza problemi, solo che ho dovuto scaricarla 4 volte, perché androidfilehost aveva problemi e si bloccava sempre il download verso la fine, comunque adesso controllo il link al primo post e poi edito questo messaggio
Edit: il link al primo post della versione 6.7.14 è giusto, ovviamente per la versione twrp
-
L'ho anche riscaricato da un altro mirror e comunque mi rimane in bootloop. Ho flashato versione 6.6.30 o qualcosa del genere e quella è partita al primo colpo... dici che ritento con la 6.7.14?
-
Prova con un un bel full wipe, metti per sicurezza anche la 6.6.30 nel telefono così se non si accende rimetti quella, comunque ti consiglio di ricaricare la rom
-
full wipe lo avevo fatto anche prima due tre volte... mo riprovo giovedi, credo. Ora non posso rischiare. Grazie ancora.
-
Si ma dato che ci sei scarica nuovamente la rom, può darsi anche che si è corrotto il file durante il download e quindi hai di questi problemi, io lo flashata sulla smiui senza nessun wipe (tanto wipe cache e dalvik li fa un automatico a fine flash) e non ho avuto nessun problema, la smiui l'ho trovata veramente migliorata un queste ultime 2 release, peccato che non funzionano le impostazioni delle cuffie
-
Scusate ma la epic 6.7.14 che c'è in prima pagina è solo x twrp?
-
Si ma ce il modo per farlo anche col tool guarda sulla pagina di discussione di tomatico io ho fatto in quel modo
-
Come ha detto Beno89, basta cliccare sul link della discussione e da li trovi anche il download per flashtool
-
Quote:
cranio84
Come ha detto Beno89, basta cliccare sul link della discussione e da li trovi anche il download per flashtool
C'è una nuova procedura che non avevo letto, comunque ci sono riuscito.
forse bisogna aggiornare la procedura in prima pagina.
adesso ho chiesto il codice di sblocco cosi faccio tutto da recovery che è piu comodo.
-
Quale sarebbe la nuova procedura? Sp flashtool funziona sempre uguale....
-
Quakze ha rilasciato la stable 7.5.1 con tutte le sue solite mod, viper4android, dolby atmos, xposed etc etc, quindi chi è interessato alle stable piuttosto che alle settimanali, questa è la rom giusta, soprattutto per chi non ha voglia di aggiornare spesso, dato che quakze aggiorna la stable solo quando ci sono cambiamenti che contano, per il resto c'è la epic, che però ancora non viene rilasciata nella versione 6.7.21 dev, che è stata rilasciata in versione china appunto il 21,oppure la smiui
-
Rilasciata la epic 6.7.21