Visualizzazione stampabile
-
Salve
Stavo fashando la ROM 6.3.11 dopo aver ricevuto il mio terminale con la ROM 7.0.19.0.0 (senza bloatware e con il Market), con Bootloader ancora bloccato.
Quando carico il file MT6795_Android_scatter nel Flash tool, una volta tolta la spunta all'opzione Preloader, mi rimangono 4 opzioni, non 3:
Boot, Recovery, System, Usedata. Visto che ho il bootloader bloccato, ho tolto la spunta al Recovery, e ho lasciato solo le 3 opzioni indicate nel tutorial.
Seguo i vari passi, ma nel Flash tool compare la linea rossa, e rimane lì, senza far comparire la linea gialla di caricameno.
Insomma, non riasco a caricare la ROM.
Qualche consiglio?
-
Visto che c'è la linea rossa i driver dovrebbero essere correttamente installati altrimenti flash tool non lo riconosce priorio il terminale e manco la linea rossa appare, per quanto riguarda le spunte hai fatto bene, segui passo passo la guida? Cioè spegni il telefono, premi volume giù e poi colleghi il cavo, poi quando la linea rossa arriva a 100% rilasci il tasto volume meno? Mi dispiace che sto in ritardo marcio e scappo agli allenamenti, spero che risolvi altrimenti quando torno ti do volentieri una mano
-
Grazie infinite per la disponibilità.
Sì. Ho seguito la guida passo passo.
Ho installato i driver Mediatek contenuti nel file zip, ho spento il cellulare, collegato il cavetto unicamente al PC, lanciato il Flash tool, caricato i files come da tutorial, tolto le spunte nelle opzioni non indicate, fatto click su download, collegato la il cavetto USB al terminale tenendo premuto il bilancere di Vol-
Parte la barra rossa che arriva immediatamente al 100%, rilascio il vol-, ma rimane fermo alla barra rossa.
Ho provato diverse volte, ma sempre con lo stesso risultato...
Edit:
Dopo aver cercato su vari siti di Dev americani, ho installato anche i drivers VCOM (disattivando il controllo signature), e questa volta, a differenza di prima, ho collegato la microUSB al terminale, e al momento opportuno ho inserito la USB al PC (prima facevo il contrario) mentre tenevo premuto vol-
Una di queste due varianti mi ha permesso di andare oltre la barra rossa e installare la ROM.
Ti voglio comunque ringraziare davvero per la gentilezza e la disponibilità.
-
Prova ad aspettare qualche secondo da quando premi download a quando colleghi il cavo(5/6secondi).
-
Si, grazie. Come ho scritto nell'update del mio ultimo post, sono riuscito a installare la ROM :D
-
L importante è sempre risolvere [emoji106]
-
Scusa se te lo dico ma se cercavi sul forum ho scritto un sacco di volte della firma dei driver da disattivare su Windows 7/8/10 a 64bit ed oggi sono riuscito a ritrovare anche il link con i driver completi, perché solo quelli della guida non bastano
-
Ho letto qua e là, ma i post e i thread erano davvero tanti, non sono riuscito a leggerli tutti...
Bisognerebbe inserlo nella guida principali.
-
Sono proprio gli ultimi post di un'altra guida che c'è qui sul forum per il nostro telefono
-
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa se arrivera la miui global ufficiale x il note 3 mtk. l'ho appena preso e non volevo mettere rom non ufficiali e smanettare con il cel.adesso monta la stabile 7.0.919.0(LHNCNCJ).
e qual'e la migliore delle rom che ci sono in prima pagina? grazie a tutti.