Visualizzazione stampabile
-
la guida al primo post è esauriente, anche se usa nomi obsoleti delle rom ormai vecchie quasi come la tua.
scarichi i driver giusti per il windows che hai sul PC, estrai e istalli. (link nella guida)
scarichi la rom (al momento suggerisco [ROM] [DEV] Xiaomi.eu MIUI7 v6.4.7 di quakze. del primo post) è dev ma è certamente meglio dell'ultima stable.
estrai il tutto in una cartella, fai partire flashtool, segui guida per inserire nelle due righe sopra i file da_swsec e scatter o come si chiamano (dopo un po ti diventa automatico),
togli le spunte che non ti interessano, importante togliere spunta PRELOADER e credo anche RECOVERY, se non hai ancora sbloccato il bootloader.
premi download, attacchi cell spento al PC mentre tieni premuto tasto volume GIU e poi dovrebbe proseguire tutto da se. Facile facile.
La guida al primo post è un po' piu dettagliata.
-
Come ha detto già donm4x c'è tutto al primo post,bisogna solo seguire alla lettera e non si avranno problemi, anche io consiglio l'ultima dev di quakze 6.4.7 reperibile al primo post
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Come ha detto già donm4x c'è tutto al primo post,bisogna solo seguire alla lettera e non si avranno problemi, anche io consiglio l'ultima dev di quakze 6.4.7 reperibile al primo post
Ragazzi prima di tutto non mi fa effettuare il ripristino dei dati di fabbrica,in quanto una volta che il dispositivo si riavvia,risulta essere come prima ossia con applicazioni foto e video.
Altro problema è che nei drivers come file exe risulta solo "MTK-v1.0.14" nell'altra cartella non c'è nessun file exe.
-
Se hai windows 8 o 10 a 64bit disattiva la firma driver e poi li installi altrimenti non vengono installati correttamente, quei driver dovrebbero bastare altrimenti nella discussione della guida cerca nelle ultime 2 massimo 3 pagine e c'è il mio link ai driver vcom più completi,devi essere più chiaro però altrimenti non riesco ad aiutarti,dici che ci sono solo quei driver?dove?quelli nella guida o quelli quando scarichi sp flshtool?
-
Quote:
cranio84
Se hai windows 8 o 10 a 64bit disattiva la firma driver e poi li installi altrimenti non vengono installati correttamente, quei driver dovrebbero bastare altrimenti nella discussione della guida cerca nelle ultime 2 massimo 3 pagine e c'è il mio link ai driver vcom più completi,devi essere più chiaro però altrimenti non riesco ad aiutarti,dici che ci sono solo quei driver?dove?quelli nella guida o quelli quando scarichi sp flshtool?
"
Nella cartella MTK come file exe c'è solo il driver "MTK-v1.0.14"
-
Dovrebbe bastare quello,installa e vedi se riconosce il telefono sp flashtool tanto se non lo riconosce non puoi fare danno visto che non partirà nessuna installazione se non lo riconosce
-
Quote:
cranio84
Dovrebbe bastare quello,installa e vedi se riconosce il telefono sp flashtool tanto se non lo riconosce non puoi fare danno visto che non partirà nessuna installazione se non lo riconosce
Ok installazione andata a buon fine,solo che non mi apre la galleria anche se scatto una foto...mi suggerisci un'altra rom stabile?Anche perchè questa a quanto pare è settimanale.Vorrei metterne una e lasciarla,magari una che si possa aggiornare tramite 'applicazione updater
-
aggiornabili tramite updater credo siano solo le versioni cinesi - che hanno solo cinese/inglese come lingua.
Anche se la versione è settimanale, non vuol dire che la devi cambiare. Vuol solo dire che è ultima versione attualmente uscita, mentre la ultima stable è una delle settimanali vecchie dopo che la provano tante persone. Comunque non ho ancora visto una stable senza una pecca, da prima di Natale.
Mi sono accorto solo ora che galeria non andava, comunque scatto di una foto mi ha risolto il problema anche a me. Come anche aver eliminato quella foto fa ritornare il problema. Mentre non aiuta svuotare cache dell'app, e nemmeno i dati.
-
Quote:
donm4x
aggiornabili tramite updater credo siano solo le versioni cinesi - che hanno solo cinese/inglese come lingua.
Anche se la versione è settimanale, non vuol dire che la devi cambiare. Vuol solo dire che è ultima versione attualmente uscita, mentre la ultima stable è una delle settimanali vecchie dopo che la provano tante persone. Comunque non ho ancora visto una stable senza una pecca, da prima di Natale.
Mi sono accorto solo ora che galeria non andava, comunque scatto di una foto mi ha risolto il problema anche a me. Come anche aver eliminato quella foto fa ritornare il problema. Mentre non aiuta svuotare cache dell'app, e nemmeno i dati.
Ma anche scattando una foto mi da il problema..Non me la apre proprio la galleria..LA rom 7.2.3 com'è?
-
Scatta una foto,apri la galleria dalla fotocamera per la prima volta,poi funziona bene aprendola direttamente dall'applicazione senza problemi,la 7.2.3 è buona ma secondo me è migliore la dev 6.4.7