La sto usando da ieri pomeriggio anche io, come al solito niente da segnalare, ringraziamo questo team che ancora ha voglia di lavorare sulla variante mediatek, ma non si sa fino a quando
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
La sto usando da ieri pomeriggio anche io, come al solito niente da segnalare, ringraziamo questo team che ancora ha voglia di lavorare sulla variante mediatek, ma non si sa fino a quando
Grazie donm4x. Dopo aver seguito le tue istruzioni il mio Redmi note 3 è rinato.
Volevo chiederti: ho seguito le istruzioni per installare la EpicRom 6.8.18...
ad oggi posso fare qualcosa per aggiornare il sistema? Grazie e buona giornata. Moreno
Io non riesco a proseguire il procedimento di flash della epic 6.8.18. L'ho scaricata ma quando vado su flash tool e clicco su "scatter loading" dentro la cartella "imageformats" non c'è nulla. Com'è possibile?
Ho la rom fasulla 77.0.11.0 stabile e non vedo l'ora di accantonarla.
sono anch'io su quella versione. OTA mi offre solo 6.8.25 da scaricare. Volevo chiedere se anche voialtri notate la stessa cosa. Offre solo la versione subito successiva a tutti oppure riesce a vedere anche le versioni più recenti, anche se qualche aggiornamento avete saltato?
moreno: se sei con bootloader bloccato, la cosa migliore è ancora usare lo stesso sistema: scarichi versione nuova e usi flashtool come prima, puoi flashare solo system e lasciare intatti userdata, risultato è simile a OTA, ti rimane tutto come prima ma sistema si aggiorna. OTA proposto dalla epic è più conveniente per utenti della TWRP, si scarica direttamente nel cell e si flasha poi con la recovery, senza passare dal PC. Per flashtool comunque dovresti la versione nuova copiare sul PC, quindi tanto vale scaricarla direttamente sul PC...
Southpaw: con la epic è diverso, quindi la guida al primo post non corrisponde piu pienamente. Altro passaggio da fare è scaricare DummySP ed estrarre i file richiesti nelle sue cartelle, così poi trovi le cose che servono per flashtool. Guida in inglese è sempre nei post della epic, ultima release: [Mediatek/Hennessy] Epic ROM Pro 6.9.8_5.0.2 {By Epic Team} - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Altro problema che mi sembra di avere è con le connessioni. Sia Wifi che dati, spesso mi fa vedere buona connessione con H+ o anche 4G ma non scarica più di 0,qualcosa di kB e connessione sembra assente, anche se mostra piene tacche. Lo stesso con Wifi. Sono solo io?
grazie mille, ci riprovo domani.
EDIT:
Ho tolto la spunta a preloader, quindi spento il telefono e staccato l'USB. Come da punto 7 ho poi cliccato su download, premuto volume - e quindi ricollegare l'USB al Pc.
Poi mi è uscito il seguente errore:
"BROM ERROR:
S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045), MSP ERROE CODE : 0x00."
Mi sono accorto però che nonostante fosse già uscita la barra rossa avevo continuato a premere il bottone volume Giù, quindi ci ho riprovato premunendomi di staccare il dito dal pulsante del volume dopo l'uscita della barra rossa ma ancora una volta si è ripresentato un messaggio di errore:
"BROM ERROR : S_BROM_DOWNLOAD_DA_FAIL (0x7D4)"
[H/W] Fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!
[HINT]:
1. There's an cable communication problem between FlashTool and BootROM.
2. Target might be shutdown unexpectedly or target lost power supply.
[ACTION]
1. Try again.
2. Proceed H/W checking in download cable and target side com port.
3. Monitor if power-drop occurred in target side.
Poi il telefono si è riavviato.
Ci ho riprovato ed è successa la stessa cosa.
Devo dire di aver caricato entrambi i files da caricare, di aver installato i driver sia adb che mtk quindi non so cos'altro pensare.
Può essere che smuovendo il filo si il terminale ha smesso di caricare ma non può essere successo questo per due volte.
Ragazzi ma se volessi tornare a quello base ? perche non riesco a sbloccare il bootloader e penso sia dovuta alla rom
Batteria del cell carica? Prova a usare un'altro cavo e se persiste, prova su un'altro computer, se puoi. Altre idee non mi vengono.
mrika1995: Per sbloccare bootloader ti serve una qualunque rom developer, quindi anche la epic dovrebbe andare bene (sempre se prendi epic settimanale e non stable). Io l'ho fatto ai tempi con custom di Loxar o una successiva.
Anche io ai tempi lo sbloccai con la developer di quakze, precisamente la 6.4.7,comunque per la questione degli aggiornamenti ota non vi posso aiutare perché non ho saltato nessun aggiornamento da quando è stata inserita la funziona ota nella epic, epic che resta la migliore rom, anche perché ce ne sono davvero poche per questo telefono, la smiui in versione dev e stable, la versione stable di quakze che è discontinua, la epic appunto in versione stable e dev e poi il porting della dev per il pro adattata al nostro mediatek
Si anche a me portava come aggiornamento OTA la 6.8.25 mentre erano già uscite ben due 6.9. Ho messo la 6.9.8 e va molto bene, anche la batteria sembra durare di più della 6.8, che mi pareva durare anche meno della sphinx v1d che avevo prima!
Rom 8.0
Buone domenica tutto il forum
Qualcuno sa dirmi se la 8.0 stabile multilanguage è stata rilascata da qualcuno? ( naturalmente per mtk)
grazie