Anche a me la 21 va molto molto bene. Ottima autonomia e non ci sono bug evidenti.
Ho flashato così:
1) Flash della 7.0.19.0 Come installare rom stock V7.0.19.0 (Stable) su Xiaomi Redmi Note 3 con SP Flash Tool
2) Flash della dev 6.1.21 LoXar togliendo la spunta a preloader e configurazione telefono
Purtroppo non riesco a collegarmi ad internet da SIM... Ho TIM.
Prima avevo 7.1.8 da qui Come installare rom italiana con root e Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 Mediatek Edition e non avevo problemi con internet.
Risolto .... ho messo in modalità aereoplano e poi ho ripristinato.... ora funziona..
Ultima modifica di ricosett; 25-02-16 alle 11:10
Ma la dev non dovrebbe essere settimanale?
Si, ma la 6.1.29 aveva dei problemi e poi avevano 2 settimane di vacanze di fine anno Cinese. Quindi segue la 6.2.18, che è ultima attuale cinese. Poi ci vuole credo qualche giorno per ragazzi di xiaomi.eu per apportare le traduzioni. E poi qualche giorno per Loxar per far uscire la sua versione modificata e rootata.
Comunque con la ultima dev di loxar non ci sono problemi, anche la penultima stable sembra ottima. Ultima stable ha consumi un poco piu elevati... non ogni rom dev che esce settimanale vale la pena di scaricare.
freerider67 (25-02-16)
Buongiorno a tutti. Ho montato da circa un mese la dev 6.1.21 (bootloader sbloccato da poco.
Ecco le mi impressioni da "analfabeta" della MIUI (ne vengo da anni di touchwitz).
1) ricezione in wifi non eccelsa. Il telefono non sembra un fulmine (il samsung note 3 al confronto è un missile)
2) idem per il 4g. Nonostante la ricezione in 4g il telefono a volte sembra fare fatica
3) arrivano le notifiche solo per il calendario, whatsapp e sms (non per FB e Ebay: con il samsung invece si)
4) in ogni caso nell'icona whatsapp mi compare sempre e solo il numero uno : cioè sia che abbia un messaggio sia che ne abbia 100 compare solo 1 (idem per sms e calendario)
5) se metto in modalità aereo e poi spengo quando riaccendo e mi chiede il pin della sim mi dà SEMPRE ERRORE!!! Bisogna sempre uscire dalla modalità aereo per poter impostare il PIN della sim
6) Il led di notifica della batteria carica si illumina verde quando la batteria raggiunge il 92/93%, cioè quando non è ancora completamente carica (sia da spento che da acceso)
7) il bluetooh non si collega a tutti i dispositivi : si a samsung note 3, autoradio, MI band. No ad auricolari bluetooth e al Garmin vivoactive (con samsung, tablet e quant'altro nessun problema)
Questi sono dei piccoli bug che ho riscontrato ma che potrebbero dipendere da qualche cosa che non so della miui.
Il pregio è la durata della batteria: ieri dalle 6 di mattina sono arrivato alle 23 col 57% (senza gaming ma sempre connessione dati)
Ora mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 6.1.29 ma un mio amico ha tagliato corto dicendomi di lasciare perdere.
Domanda: qualcuno mi può spiegare perchè (così tanto da capire)
Secondo: volendo e avendo il bootloader sbloccato potrei aggiornare OTA?
Ho capito bene ma questo non è consigliabile?
In questo caso, cioè se non si vuole aggiornare via ota, si flaha con flashtool il solo file system e quindi non si perdono i dati, corretto?
Infine: al momento me ne sto con la 6.1.21 o c'è qualcos'altro che può risolvere i piccoli bugs indicati SENZA intaccare la durata della batteria?
Ho installato la 6.2.18 con twrp con wipe solo davlik e cache..
Per ora funzia
LoXaR ha cambiato cellulare, passando al Mi5
Non ci sono quindi da attendere ulteriori release DEVELOPER settimanali. Mi ha comunque scritto che continuerà a offrirci le versioni STABLE quando escono... (almeno per ora, temo che arriva il momento in cui avrà da fare per le rom di Mi5 e non avrà più tempo per RN3 ...)
Alternative per bootloader bloccato?
Per me rimane un buon telefono anche con le ROM che abbiamo ora...
Dipende cosa uno desidera dal proprio cell. Di terminali buoni ce ne a bizzeffe... potresti cambiarlo ogni settimana... ma serve davvero? RN3 ha potenza da vendere, per le cose normali del uso quotidiano molto più di quanto serve... Finche possono correre sullo sfondo app di messagistica, essere in uso navigatore e rispondere a una chiamata... ho tutto quel che mi serve.
Senza xposed è come un telefono di 10 anni fa