CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 178
Discussione:

[SOS MODDING][MEDIATEK][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da archdornio Visualizza il messaggio
    Buona sera
    Il mio redmi note 3 mtk ormai riscalda come una caffettiera e naturalmente decade anche la durata della batteria, bastano pochi minuti su fb o con la connessione dati aperta e la batteria scende del 50 %. Non ho mai aggiornato la rom da quando l'ho acquistato ( onta una farlocca 7.0.22.0 con italiano installato e senza cineserie), ormai vorrei aspettare da 7.5 stabile multilanguage. Qualche consiglio per raffreddarlo? ( l'ho anche messo in congelatore e la temperatura è scesa da 38° a 27/30, perchè quando è così caldo non si può certo poggiarlo alle orecchie).
    Grazie e buona serata
    Ma secondo te è meglio flashare o congelare il telefono? Non hai pensato che creando condensa, umidità, sbalzi termici il tuo telefono può solo peggiorare? Forse è il caso che cambi rom senza aspettare aggiornamenti, a meno che non hai intenzione di cambiare telefono...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

grazie credo che flasherò al più presto. Quindi mi confermi che questa eccessivo risaldamento può essere dovuto alla rom?

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

grazie credo che flasherò al più presto. Quindi mi confermi che questa eccessivo risaldamento può essere dovuto alla rom?
    Non ti posso dare una certezza, può essere anche qualche app che continua a lavorare in background. Puoi provare, se non te la senti di flashare, di fare prima un reset di fabbrica e vedi se risolvi così.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

mi sai dire come faccio ad attivare sorgenti sconosciute?

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

mi sai dire come faccio ad attivare sorgenti sconosciute?
    Impostazioni, impostazioni aggiuntive, privacy. Ho la miui 8, magari nella tua rom è leggermente diverso. Comunque sta sempre sotto la voce privacy

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

grazie fatto, così potrò utilizzare titanium e flasherò domani buona notte e grazie ancora

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

un saluto a tutti
    veniamo al problema:
    Redmi Note 3 mtk, ho eseguito la procedura di sblocco bootloader richiedendolo a Xiaomi, il codice, con il tool miflash unlock è andata a buon fine, con le tre "spunte" verdi e il tasto reboot che ha riavviato il cell da modalità "fastboot"
    bene nonostante ciò non riesco ad installare "custom rom" dall'app updater (credo dipenda dalla mancanza di firma digitale delle stesse)
    se avvio in recovery-mode mi rimane la sagoma del tel con il cavo usb allacciato o disconesso e mi impedisce di fare qualsiasi cosa..
    ho provato ad installare una TWRP-Ido con fastboot (seguendo l'ottima guida di GrossoShop) da prompt comandi non ricevo nessun errore e sembra che abbia installato la TWRP, ma se vado ad avviare il tel (tasto power vol+) mi rimane la scritta "MI" e non succede nulla; se riavvio in recovery dall'app updater ..vedi sopra,
    ho provato a flashare una rom tramite flashtool ma non mi parte l'installazione(la barra rossa non compare), i driver sono ok,
    attualmente ho installata un 7.3.8.0 (LHOCNDD)

prima che diventi pazzo(del tutto)...qualche suggerimento?
    tnx in advance
    Ultima modifica di barry lindon; 18-07-16 alle 21:35

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da barry lindon Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti
    veniamo al problema:
    Redmi Note 3 mtk, ho eseguito la procedura di sblocco bootloader richiedendolo a Xiaomi, il codice, con il tool miflash unlock è andata a buon fine, con le tre "spunte" verdi e il tasto reboot che ha riavviato il cell da modalità "fastboot"
    bene nonostante ciò non riesco ad installare "custom rom" dall'app updater (credo dipenda dalla mancanza di firma digitale delle stesse)
    se avvio in recovery-mode mi rimane la sagoma del tel con il cavo usb allacciato o disconesso e mi impedisce di fare qualsiasi cosa..
    ho provato ad installare una TWRP-Ido con fastboot (seguendo l'ottima guida di GrossoShop) da prompt comandi non ricevo nessun errore e sembra che abbia installato la TWRP, ma se vado ad avviare il tel (tasto power vol+) mi rimane la scritta "MI" e non succede nulla; se riavvio in recovery dall'app updater ..vedi sopra,
    ho provato a flashare una rom tramite flashtool ma non mi parte l'installazione(la barra rossa non compare), i driver sono ok,
    attualmente ho installata un 7.3.8.0 (LHOCNDD)

prima che diventi pazzo(del tutto)...qualche suggerimento?
    tnx in advance
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Hai provato un'altra versione di TWRP? C'è una discussione qua sul forum.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Anche io avevo quel problema, visto che adesso hai il bootloader sbloccato, cerca la miui 6.4.7 dev di quakze, che anche se è un po' vecchia, contiene la recovery twrp 3.0.0 jemmini, ottimizzata per il nostro dispositivo, ed è anche la migliore visto che l'ultima 3.0.2 non permette il backup della partizione efs, comunque flasha quella rom con sp flashtool lasciando spuntata anche la voce recovery e ti ritroverai con la twrp, volendo puoi anche flashare solo la recovery di quella rom, lasciando solo la spunta alla voce recovery e togliendo tutte le altre, io ho fatto così qualche mese fa quando sbloccai il bootloader ed ormai da allora uso solo rom da flashare con la twrp ed ho abbandonato flashtool

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve

Avevo installata sul mio terminale la mod 6.4.7 di quakze, e l'ho sempre trovata ottima. Solo che è stata abbandonata; quindi, avendo pensato fosse ora di aggiornare il cellulare, ho installato con successo la Épic ROM Pro 6.12.1 Versión DUAL. Al primo riavvio però ammetto che mi ha dato qualche problema quando entravano delle notifiche; queste infatti bloccavano il terminale, causando poi un riavvio.
    Il problema si è risolto da solo dopo un paio di riavvii.
    Quello che non si è risolto, invece, è che quando il cellulare è sotto carica a terminale spento, l'icona della batteria che indica il percento di carica risulta buggata e la percentuale di carica è illeggibile.

Ho poi installato il nuovissimo aggiornamento Épic ROM Pro 6.12.8 Versión DUAL, che da subito ha funzionato perfettamente, ma non ha eliminato il problema dell'indicatore di carica della batteria a cellulare spento.

Cosa può essere e come risolverlo?

Premetto che quando sono passato dalla versone Quakze alla versione Epic (entrambe basate sulla versione xiaomi.eu), ho fatto un flash spuntando anche userdata. Quando sono passato dalla versione Épic ROM Pro 6.12.1 alla versione 6.12.8, ho eliminato la spunta da userdata, per mantenere i miei dati.

Specifico anche che ho il bootloader bloccato e uso FlashTool.

Grazie in anticipo.

QUI una foto dell'icona di carica (ho provato a pubblicare qui la foto, ma non si visualizza).

Ultima modifica di Anthares2k; 09-12-16 alle 12:51

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio