CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 139
Discussione:

[SOS MODDING][SPECIAL EDITION][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve,

...scusate ma sono molto confuso ...mi son letto e mi sto leggendo il possibile in rete ma il risultato e' che mi confondo sempre piu' nonostante abbia una certa familiarita' con il modding avendo posseduto un galaxy nexus ed avendo anche un LG G2 sui quali ho installato recovery TWRP e cyanogenmod varie.

Lo sblocco del bootloader del kate, in maniera ufficale o non-ufficiale, e' ancora molto problematico o quasi impossibile?

Leggo spesso di recovery TWRP modificate, che a volte danno problemi ed altre volte no, non si puo' mettere semplicemente la TWRP ufficiale per il kenzo?

Qualora si riesca in qualche modo a mettere su una TWRP, si riesce facilmente ad installare la ROM cyanogenmod, con l' accortezza di flashare anche il modem di kate, e provvedere agli aggiornamenti semplicemente con flash da recovery twrp?

Grazie...

2.  
    Senior Droid L'avatar di samurri

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

Per lo sblocco non ti resta che provare, per la twrp non è così complesso, consiglio la zcx, per la cyano ti dirò che la xiaomi.eu stabile e roottata non è così male anche se a breve proverò la cyano.
    Cmq prima cerca di sbloccare dalla dev ufficiale
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Grazie per la risposta

...mi resta comunque quella sensazione di maggiore complicatezza e laboriosita, oltre che di minore sicurezza, rispetto al mio vecchio galaxy nexus ma anche all' LG G2...

...peccato, perche' il terminale in se, secondo me, merita parecchio...

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

D'accordissimo con te, il mio primo xiaomi anche per me ed è un buon devices ma all'inizio si va in confusione è normale, dopo un po' ci si abitua alla miui e quando si è pronti si passa alla cyano e si è a posto.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Non so se puo' servire, si sa mai, ho chiesto lumi anche su XDA ed a proposito dello sblocco mi hanno risposto...

Nope! It's easy as 123... Please, check:
    [MIUI DEVICE TEAM] RN3 Pro/SE (MM ONLY) - Unlock your bootloader in seconds! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum - for unlocked "emmc_appsboot.mbn".

You can also download ALKA TWRP, rename to "recovery.img", and replace it in fastboot ROM (image folder).
    (As well as "emmc_appsboot.mbn emmc_appsboot.mbn", downloaded from the link above.)

ALKA TWRP: TWRP 3.0.0 Based Cofface New Feature - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
    Official unlock works fine.
    I have a Kate and unlocked it officially.

Just make sure to flash the global developer ROM, log into your MI account on the phone and press the "bind device to account" button inside the security settings menu before attempting to unlock.
    I also got my Kate to unlock officially after using updater on phone to flash global beta rom.then in developer options clicked MI unlock status then linked phone to account. After that unlocked first try after many many failed attempts on global stable

...che dire...

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mrx65 per il post:

DreamReaper (02-12-16),lzwfkv (15-12-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Ma infatti alcuni non hanno problemi a sbloccarlo ufficialmente
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusa ma questa procedura da te linkata non è per kate ma per kenzo mi pare di capire.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non trovo come spostare le APP installate sulla scheda SD esterna. Da configurazione->applicazioni non c'è il pulsante per lo spostamento. E' necessario avere il root sul terminale per poter fare l'operazione?

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Nessun cellulare permette ciò senza root. Comunque ha poco senso: la memoria flash del terminale è molto più veloce della SD e i 25 gb disponibili bastano e avanzano per le app
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!

12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Federic095 per il post:

lzwfkv (15-12-16),nike393 (15-12-16),onoff (15-12-16)

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Non so se centri anche per lo spostamento, ma la scheda SD da kitkat in poi spesso viene gestita in sola lettura. Nella xiaomi.eu poi spesso l'app document (document provider storage) per il grant della sheda sd è congelata a causa dell'opzione attiva "avvia ottimizzazione MIUI" nelle opzioni sviluppatore.
    Insomma vedi se proprio ti serve sta cosa....

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato samurri per il post:

lzwfkv (15-12-16),nike393 (15-12-16)

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio