facci sapere differenze con la global developer , come gira, etc etc :)
Visualizzazione stampabile
Fluidità ottima e autonomia che mi sembra sensibilmente migliorata. Ancora è presto per tirare le somme, ma la nota positiva è che ha molte meno app di sistema rispetto alla global dev, ma sopratutto che ogni aggiornamento può essere fatto facilmente da recovery
Sì, tra qualche giorno potrò dire di più :)
Ma si possono fare aggiornamenti della global dev via Twrp? :|
Aspetta: ma intendi via Updater?
Non mi risulta si possano flashare zip di rom ufficiali via Twrp... Anche perchè teoricamente perderesti pure la recovery
In fastboot non ho mai flashato nulla: la rom l'ho installata via Twrp
infatti non ho mai detto questo :) provo a spiegare meglio anche se mi sembra di essere stato abbastanza chiaro...hai detto che l'update via recovery è semplice, e convengo, ma qualsiasi aggiornamento OTA, o anche il flash di un intero pacchetto ufficiale miui, è ancora piu' semplice via updater (apk)
E allora come faresti l'update della global dev senza perdere Twrp?
non ci sto capendo un c...
amici esiste la rom xiaomi.eu per kate ?
se si, devo sbloccare il bootloader e mettere twrp per installarla ?
perdo gli aggiornamenti OTA naturalmente;penso
la radio sulla rom per kate ci é o devo flasharla da twrp ?
sul sito xiaomi.eu alla voce download roms si apre una pagina di forum, naturalmente devo scaricare la weekly e non la stable giusto ?
grazie scusate
No, è che hai frainteso quello che avevo scritto.
"Ancora è presto per tirare le somme, ma la nota positiva è che ha molte meno app di sistema rispetto alla global dev, ma sopratutto che ogni aggiornamento può essere fatto facilmente da recovery"
Se fossi rimasto con la global dev, per ogni aggiornamento avrei dovuto flashare la rom fastboot con la recovery modificata tramite MiFlash per avere la Twrp. E quindi ogni volta avrei dovuto inizializzare il cellulare; con la Xiaomi.eu no, perché si flasha solamente lo zip della rom via recovery e risolvi.
È ovvio che se rimani tutto stock fai tutto tramite Ota, ma cosa c'entra in questo contesto?
Spostati nella discussione SOS MODDING.
iInoltre ricordo che per discutere dello sblocco del bootloader (anche dello sblocco non riuscito) c'è una discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Grazie.
Scusami mi sono espresso male . La miui.eu l'hai installata via twrp, quindi la recovery ,come scritto , si puo' installare via fastboot e poi super su senza avere il bootloder sbloccato. Allora la mia domanda e' perche' sbloccarlo visto che tanti hanno problema a farlo?
La recovery non l'ho installata via fastboot: con il bootloader bloccato non è possibile.
Ho flashato una global dev con il file recovery modificato (ho sostituito quello originale con quello della recovery Alka)tramite MiFlash, in download mode.
Comunque ho messo pure una guida su come fare
Sì sblocca il bootloader perché è la procedura "ortodossa" da eseguire per installare recovery modificate e rom alternative; quello che ho fatto io non l'ho trovato da nessuna parte: ho provato e mi è andata bene... Ma avrei potuto brickarlo, visto che non è una procedura diffusa e comprovata: però è l'unica (insieme allo sblocco del bootloader non ufficiale) che permette di installare la Xiaomi.eu
Segnalo la creazione delle discussioni dedicate alle ROM Multilanguage di xiaomi.eu e globeROM.
Buona continuazione :)
Grande come sempre, @Fortinho :laughing:
amici mica sareste cosí gentili da rispondere alle mie domande sulla xiaomi.eu per kate ?
grazie
ciao, volevo segnalare che miui it ha fatto uscire la prima beta per il kate
Salve,
...scusate ma sono molto confuso ...mi son letto e mi sto leggendo il possibile in rete ma il risultato e' che mi confondo sempre piu' :frustate:nonostante abbia una certa familiarita' con il modding avendo posseduto un galaxy nexus ed avendo anche un LG G2 sui quali ho installato recovery TWRP e cyanogenmod varie.
Lo sblocco del bootloader del kate, in maniera ufficale o non-ufficiale, e' ancora molto problematico o quasi impossibile? :fear:
Leggo spesso di recovery TWRP modificate, che a volte danno problemi ed altre volte no, non si puo' mettere semplicemente la TWRP ufficiale per il kenzo?
Qualora si riesca in qualche modo a mettere su una TWRP, si riesce facilmente ad installare la ROM cyanogenmod, con l' accortezza di flashare anche il modem di kate, e provvedere agli aggiornamenti semplicemente con flash da recovery twrp?
Grazie...
Per lo sblocco non ti resta che provare, per la twrp non è così complesso, consiglio la zcx, per la cyano ti dirò che la xiaomi.eu stabile e roottata non è così male anche se a breve proverò la cyano.
Cmq prima cerca di sbloccare dalla dev ufficiale
Grazie per la risposta:like:
...mi resta comunque quella sensazione di maggiore complicatezza e laboriosita, oltre che di minore sicurezza, rispetto al mio vecchio galaxy nexus ma anche all' LG G2...
...peccato, perche' il terminale in se, secondo me, merita parecchio...
D'accordissimo con te, il mio primo xiaomi anche per me ed è un buon devices ma all'inizio si va in confusione è normale, dopo un po' ci si abitua alla miui e quando si è pronti si passa alla cyano e si è a posto.
Non so se puo' servire, si sa mai, ho chiesto lumi anche su XDA ed a proposito dello sblocco mi hanno risposto...
Quote:
Nope! It's easy as 123... Please, check:
[MIUI DEVICE TEAM] RN3 Pro/SE (MM ONLY) - Unlock your bootloader in seconds! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum - for unlocked "emmc_appsboot.mbn".
You can also download ALKA TWRP, rename to "recovery.img", and replace it in fastboot ROM (image folder).
(As well as "emmc_appsboot.mbn emmc_appsboot.mbn", downloaded from the link above.)
ALKA TWRP: TWRP 3.0.0 Based Cofface New Feature - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Quote:
Official unlock works fine.
I have a Kate and unlocked it officially.
Just make sure to flash the global developer ROM, log into your MI account on the phone and press the "bind device to account" button inside the security settings menu before attempting to unlock.
Quote:
I also got my Kate to unlock officially after using updater on phone to flash global beta rom.then in developer options clicked MI unlock status then linked phone to account. After that unlocked first try after many many failed attempts on global stable
...che dire... :-\
Ma infatti alcuni non hanno problemi a sbloccarlo ufficialmente
scusa ma questa procedura da te linkata non è per kate ma per kenzo mi pare di capire.....
Non trovo come spostare le APP installate sulla scheda SD esterna. Da configurazione->applicazioni non c'è il pulsante per lo spostamento. E' necessario avere il root sul terminale per poter fare l'operazione?
Nessun cellulare permette ciò senza root. Comunque ha poco senso: la memoria flash del terminale è molto più veloce della SD e i 25 gb disponibili bastano e avanzano per le app
Non so se centri anche per lo spostamento, ma la scheda SD da kitkat in poi spesso viene gestita in sola lettura. Nella xiaomi.eu poi spesso l'app document (document provider storage) per il grant della sheda sd è congelata a causa dell'opzione attiva "avvia ottimizzazione MIUI" nelle opzioni sviluppatore.
Insomma vedi se proprio ti serve sta cosa....