Visualizzazione stampabile
-
Tutto ok, grazie, alla fine era colpa del PC aziendale utilizzato (non potevo disabilitare antivirus e firewall), ho utilizzato il mio PC con Win10 Pro disabilitando antivirus e firewall ed è andato tutto liscio come l'olio (senza dover attivare l'opzione OEM Unlock)
Grazie per il supporto
-
domanda (chiedo giusto per sicurezza): facendo un wipe system (per fare una installazione pulita magari della Xiaomi EU), mica mi perdo anche la recovery TWRP?
Posso tenere anche lo zip da installare nella memoria interna? (non dovrebbe essere nelle locazioni del system quindi non facendo un wipe data non si dovrebbe cancellare)
-
Per passare ad un'altra rom, fai wipe di: system, data, cache e dalvik. Lo storage interno non viene toccato
-
Nel caso la twrp fa si che il pc veda la memoria interna, quindi la questione non si pone perchè lo zip puoi sempre copiarcelo e poi flasharlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
neo75
domanda (chiedo giusto per sicurezza): facendo un wipe system (per fare una installazione pulita magari della Xiaomi EU), mica mi perdo anche la recovery TWRP?
Posso tenere anche lo zip da installare nella memoria interna? (non dovrebbe essere nelle locazioni del system quindi non facendo un wipe data non si dovrebbe cancellare)
Io sul mio telefono quando passo da una rom ufficiale a xiaomi.eu o miui.it il wipe system non lo faccio mai, come consigliato anche dagli stessi sviluppatori su miui Italia.
-
mi trovi d'accordo, il wype system è un pelino rischioso, nulla di irrecuperabile però
-
Grazie a questa guida oggi sono passato alla miui eu 6.11.10, ma sinceramente non trovo niente di particolare rispetto alla global developer che avevo prima, diciamo che le differenze maggiori sono nella non presenza della maggior parte delle app google ( foto, drive, youtube,gmail, etc, etc...).
Molto probabilmente tornerò alla global dev ufficiale tanto io tutte quelle app di google generalmente le uso quasi tutte.
Io credo che non sbloccherò mai il bootloader, alla fine con questo metodo a mio avviso forse il migliore per il mdding si riesce ad installare qualsiasi rom e ritornare al tutto stock in qualsiasi momento.
-
Quote:
cecato
Grazie a questa guida oggi sono passato alla miui eu 6.11.10, ma sinceramente non trovo niente di particolare rispetto alla global developer che avevo prima, diciamo che le differenze maggiori sono nella non presenza della maggior parte delle app google ( foto, drive, youtube,gmail, etc, etc...).
Molto probabilmente tornerò alla global dev ufficiale tanto io tutte quelle app di google generalmente le uso quasi tutte.
Io credo che non sbloccherò mai il bootloader, alla fine con questo metodo a mio avviso forse il migliore per il mdding si riesce ad installare qualsiasi rom e ritornare al tutto stock in qualsiasi momento.
Sono d'accordo con te, ritorno alla global developer.
Non sono d'accordo sul non fare il wipe system quando si passa da una Rom all'altra a meno che non sia un update della stessa base installata.
Domanda: con la TWRP alka installata è possibile riflashare lo zip (quindi non la versione fastboot) della Global developer ufficiale senza sovrascrivere la recovery stessa?
-
Quote:
neo75
[quote name="cecato" post=7709782]Grazie a questa guida oggi sono passato alla miui eu 6.11.10, ma sinceramente non trovo niente di particolare rispetto alla global developer che avevo prima, diciamo che le differenze maggiori sono nella non presenza della maggior parte delle app google ( foto, drive, youtube,gmail, etc, etc...).
Sono d'accordo con te, ritorno alla global developer.
Non sono d'accordo sul non fare il wipe system quando si passa da una Rom all'altra a meno che non sia un update della stessa base installata.
Domanda: con la TWRP alka installata è possibile riflashare lo zip (quindi non la versione fastboot) della Global developer ufficiale senza sovrascrivere la recovery stessa?[/QUOTE]
Il wipe system non è necessario,oltretutto se qualcosa dovesse andate storto ti ritroveresti senza sistema operativo sul telefono.
Inviato usando Androidiani App
-
@neo75, un utente ha scritto che lui così aggiorna la global dev, flashando tranquillamente l'update in formato zip. Ovviamente fai un backup tramite recovery per sicurezza