CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 217
Discussione:

[GUIDA] Root e Recovery Alka (TWRP) senza sblocco del bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Tutto ok, grazie, alla fine era colpa del PC aziendale utilizzato (non potevo disabilitare antivirus e firewall), ho utilizzato il mio PC con Win10 Pro disabilitando antivirus e firewall ed è andato tutto liscio come l'olio (senza dover attivare l'opzione OEM Unlock)
    Grazie per il supporto

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

domanda (chiedo giusto per sicurezza): facendo un wipe system (per fare una installazione pulita magari della Xiaomi EU), mica mi perdo anche la recovery TWRP?
    Posso tenere anche lo zip da installare nella memoria interna? (non dovrebbe essere nelle locazioni del system quindi non facendo un wipe data non si dovrebbe cancellare)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Per passare ad un'altra rom, fai wipe di: system, data, cache e dalvik. Lo storage interno non viene toccato
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Federic095 per il post:

neo75 (12-11-16)

Senior Droid L'avatar di samurri

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

Nel caso la twrp fa si che il pc veda la memoria interna, quindi la questione non si pone perchè lo zip puoi sempre copiarcelo e poi flasharlo
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neo75 Visualizza il messaggio
    domanda (chiedo giusto per sicurezza): facendo un wipe system (per fare una installazione pulita magari della Xiaomi EU), mica mi perdo anche la recovery TWRP?
    Posso tenere anche lo zip da installare nella memoria interna? (non dovrebbe essere nelle locazioni del system quindi non facendo un wipe data non si dovrebbe cancellare)
    Io sul mio telefono quando passo da una rom ufficiale a xiaomi.eu o miui.it il wipe system non lo faccio mai, come consigliato anche dagli stessi sviluppatori su miui Italia.

8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

samurri (12-11-16)

Senior Droid L'avatar di samurri

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

mi trovi d'accordo, il wype system è un pelino rischioso, nulla di irrecuperabile però
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Grazie a questa guida oggi sono passato alla miui eu 6.11.10, ma sinceramente non trovo niente di particolare rispetto alla global developer che avevo prima, diciamo che le differenze maggiori sono nella non presenza della maggior parte delle app google ( foto, drive, youtube,gmail, etc, etc...).
    Molto probabilmente tornerò alla global dev ufficiale tanto io tutte quelle app di google generalmente le uso quasi tutte.
    Io credo che non sbloccherò mai il bootloader, alla fine con questo metodo a mio avviso forse il migliore per il mdding si riesce ad installare qualsiasi rom e ritornare al tutto stock in qualsiasi momento.

Messaggio inviato dal mio PC

Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Grazie a questa guida oggi sono passato alla miui eu 6.11.10, ma sinceramente non trovo niente di particolare rispetto alla global developer che avevo prima, diciamo che le differenze maggiori sono nella non presenza della maggior parte delle app google ( foto, drive, youtube,gmail, etc, etc...).
    Molto probabilmente tornerò alla global dev ufficiale tanto io tutte quelle app di google generalmente le uso quasi tutte.
    Io credo che non sbloccherò mai il bootloader, alla fine con questo metodo a mio avviso forse il migliore per il mdding si riesce ad installare qualsiasi rom e ritornare al tutto stock in qualsiasi momento.
    Sono d'accordo con te, ritorno alla global developer.
    Non sono d'accordo sul non fare il wipe system quando si passa da una Rom all'altra a meno che non sia un update della stessa base installata.
    Domanda: con la TWRP alka installata è possibile riflashare lo zip (quindi non la versione fastboot) della Global developer ufficiale senza sovrascrivere la recovery stessa?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neo75 Visualizza il messaggio
    [quote name="cecato" post=7709782]Grazie a questa guida oggi sono passato alla miui eu 6.11.10, ma sinceramente non trovo niente di particolare rispetto alla global developer che avevo prima, diciamo che le differenze maggiori sono nella non presenza della maggior parte delle app google ( foto, drive, youtube,gmail, etc, etc...).
    Sono d'accordo con te, ritorno alla global developer.
    Non sono d'accordo sul non fare il wipe system quando si passa da una Rom all'altra a meno che non sia un update della stessa base installata.
    Domanda: con la TWRP alka installata è possibile riflashare lo zip (quindi non la versione fastboot) della Global developer ufficiale senza sovrascrivere la recovery stessa?[/QUOTE]
    Il wipe system non è necessario,oltretutto se qualcosa dovesse andate storto ti ritroveresti senza sistema operativo sul telefono.

Inviato usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

@neo75, un utente ha scritto che lui così aggiorna la global dev, flashando tranquillamente l'update in formato zip. Ovviamente fai un backup tramite recovery per sicurezza
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio