Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neo75
porca zo**a, ho installato da recovery alka (senza aver sbloccato bootloader) la miui ita 6.12.8 e si è di nuovo brickato il cell... ma non avevate detto che la xiaomi eu (e quindi la miui ita) si potevano installare tranquillamente? quale recovery devo installare?
@
nike393
la miui ita è la traduzione ottimale con le migliorie della xiaomi eu rispetto alla global dev
Non so chi abbia detto una cosa del genere, ma con questa guida non è possibile installare la Miui.it e infatti non ho mai parlato di quella rom. Se la vuoi devi seguire la guida per sbloccarlo non ufficialmente, ma personalmente mi mandò il terminale in bootloop
Comunque evita il Wipe system e fai la prima inizializzazione con la global dev
-
Quote:
Federic095
Non so chi abbia detto una cosa del genere, ma con questa guida non è possibile installare la Miui.it e infatti non ho mai parlato di quella rom. Se la vuoi devi seguire la guida per sbloccarlo non ufficialmente, ma personalmente mi mandò il terminale in bootloop
Comunque evita il Wipe system e fai la prima inizializzazione con la global dev
Ha già sbloccato in maniera unofficial e infatti non è riuscito.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
-
Allora deve provare a chiedere nel forum di Miui.it o aprire una nuova discussione. Qui l'argomento è OT
-
Quote:
lzwfkv
Devi riflashare ogni volta la rom intera, ma non è assolutamente necessario farlo esclusivamente nel modo descritto su questa guida una volta che hai flashato la recovery custom. Avendo oramai una twrp che supporta il bypass del check dm-verity (sempre in impostazioni della zcx twrp, ma so che è presente anche in alka) questi ti permettono di flashare da twrp le rom ufficiali global in formato recovery (file zip) e se ti limiti a fare solo wipe cache e dalvik cache non perderai nulla delle installazioni e dati delle versioni precedenti. Ho già aggiornato 3 versioni settimanali della global dev kate dalla 6.9.29 alla 6.11.3 in questo modo. Ovviamente un backup è sempre fortemente raccomandato prima di procedere.
Inviato dal mio Kate
La recovery twrp e l'eventuale root li perdi.
Col mio redmi 3 si riesce a flashare da twrp le rom ufficiali global in formato zip anche se la recovery non ha il bypass del dm-verity, basta montare il system in sola lettura.
-
Hai ragione Federic095, avevo solo supposto che la MIUI ita si potesse installare allo stesso modo della xiaomi EU, ma così non è (per via del bootloader presente nella ita)
Posso installare le nuove global dev (successive alla 6.11.3) se ho zcx twrp?
-
Solo se Xiaomi.eu. Con le ultime global dev ufficiali (a detta di chi ha provato) il terminale va in brick, se tenti di installare gli zip degli update da recovery
-
Seguendo la guida ho rootato e installato la recovery, ho installato la xiaomi eu ... Posso installare pure una cyano o devo sboccare il bootloader?
-
Quote:
Federic095
Solo se Xiaomi.eu. Con le ultime global dev ufficiali (a detta di chi ha provato) il terminale va in brick, se tenti di installare gli zip degli update da recovery
Dopo essermi documentato un po' avevo capito che per installare la rom MIUI ITA (con bootloader sbloccato non ufficialmente) bisognava cancellare il file "emmc_appsboot.mbn" dallo zip della rom (nella cartella "firmware-update" e modificare il file boot.img (anche se in giro c'erano TWRP modificate che svolgevano il compito, tipo la TWRP v2), oggi mi accorgo che MIUI Italia ha rilasciato la 6.12.15 senza il file "emmc_appsboot.mbn", quindi penso si possa installare come le Xiaomi EU anche con alka senza unofficial unlock.
Se provate mi fate sapere...oggi io non posso (e comunque io sono nelle condizioni di unofficial unlock), in ogni caso se vi interessa vi tengo aggiornati (aprirò nuovo thread con guida relativa al file emmc_appsboot.mbn ed alla modifica del boot.img)
-
Ho analizzato la nuova rom MIUI ITA e non contiene nè il file "emmc_appsboot.mbn" (quindi non viene sovrascritto il bootloader, per chi lo avesse modificato per sbloccare il terminale in via unofficial) nè sono contenute istruzioni "verify" nel file boot.img
La MIUI ITA dovrebbe essere quindi una build molto simile alla Xiaomi EU e penso possa essere flashata al pari di quella anche in base a questa guida...ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco perchè non sono sicuro che il problema fosse riconducibile solo a quei due punti
-
Quote:
neo75
Ho analizzato la nuova rom MIUI ITA e non contiene nè il file "emmc_appsboot.mbn" (quindi non viene sovrascritto il bootloader, per chi lo avesse modificato per sbloccare il terminale in via unofficial) nè sono contenute istruzioni "verify" nel file boot.img
La MIUI ITA dovrebbe essere quindi una build molto simile alla Xiaomi EU e penso possa essere flashata al pari di quella anche in base a questa guida...ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco perchè non sono sicuro che il problema fosse riconducibile solo a quei due punti
Anch'io ho analizzato l'ultima release di miui.it e ho letto che questa è una nuova release contenente il fix del bootloader che hanno riemesso per kate, kenzo e nikel in seguito a bootloop avuti da alcuni utenti. Io avevo scaricato anche la precedente release che in effetti non aveva il boot. img patchato e conteneva emmc_appsboot.mbn. Se avessi qualche interesse nella. miui. it io proverei a flashare anche con bootloader locked perché credo proprio che abbiano patchato, ovviamente dopo un buon backup dei dati.
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition (Kate) via Tapatalk