Ti serve avere la recovery twrp, quindi bootloader sbloccato, quindi richiesta a xiaomi per poter sbloccare
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio) utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ok ragazzi arrivato da poco sto mostriciattolo...devo togliere la rom cinese...quale rom mi consigliate di mettere? Ho visto che ci sono le global e quelle di miui.it se ho ben capito. Che cambia tra le due?
Sbloccare il bootloader invece che vantaggi da?
Grazie...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Parto dalla seconda domanda, se ti interessa avere il root è necessario sbloccare il bootloader, se vuoi una recovery idem, se vuoi provare rom non ufficiali e non incorrere in brick l'unica strada è sbloccare. Dirti quale mettere non saprei, io ho sbloccato proprio per provarle tutte.
Se non sei il tipo da voler/poter aggiornare spesso, orientati sulle stable, in caso contrario ci sono le dev settimanali.
Io al momento sono con la sMiui 6.4.21, dato che è l'unica che mi ha fatto raggiungere 6h e 30m di schermo acceso in 40h ore totali.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio) utilizzando Tapatalk
Ok quindi intanto sblocco bootloader necessario...scusa ma devo fare qualche domanda per capire bene...
-La differenza tra le stable e le dev qual'è? Le dev sono semplicemente delle beta aggiornate spesso?
-le dev global sono cmq ufficiali?
-Gli OTA funzionano sempre (stable e dev)?
-perché prendere le rom da xiaomi.eu o da miui.it? Che cambia?
-È possibile fare sblocco boot, root, flash rom con un unica guida qui sul forum?
Per il momento non mi viene nient'altro. Scusa ma è il mio primo cinese (escludendo l'Umi Touch difettato sul quale non ho fatto praticamente nulla)...thx ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Differenze tra le varie rom:
https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
Sblocco boot, flash recovery e root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html
Pagina dove richiedere lo sblocco ufficiale:
Apply for unlocking Mi devices
uscita rom italiana su miui
it!😉
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Spostato nella discussione SOS Modding.
EDIT: segnalo la discussione dedicata --> LINK
Salve a tutti! mi è appena arrivato questo gioiellino (xiaomi redmi note 3 pro) e ho subito pensato di installare la rom miui per avere la lingua italiana e avere le google apps; ho trovato però nelle varie guide che questa modifica che andrebbe fatta funziona solamente con windows 64 bit, mentre io ho un windows a 32 bit.
Mi sapreste aiutare a risolvere questo problema (senza le google apps non ho nè numeri nè accesso alla mail...)
Grazie a tutti!