Visualizzazione stampabile
-
@lorisdodaro
questa sera ti posto un link da dove scaricare il. miflash che uso io con il mio redmi. note 3. L'ho usato in fastboot, in edl e anche per fare il downgrade da android MM a Lollipop. Ha sempre funzionato sia con. windows 7 che windows 10
-
@newpancio se ti ricordi almeno l'anno nel forum c'è un thread specifico con tutte le versioni, almeno dal 2016 se non ricordo male.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
@
lorisdodaro
questa sera ti posto un link da dove scaricare il. miflash che uso io con il mio redmi. note 3. L'ho usato in fastboot, in edl e anche per fare il downgrade da android MM a Lollipop. Ha sempre funzionato sia con. windows 7 che windows 10
Grazie mille. Ci riproverò ancora una volta allora domani. :)
Sent from my LG-H990 using Tapatalk
-
Quote:
complicazio
@
newpancio se ti ricordi almeno l'anno nel forum c'è un thread specifico con tutte le versioni, almeno dal 2016 se non ricordo male.
quando arrivo a casa (un ora) posto la versione del mio
-
Quote:
lorisdodaro
Quote:
newpancio
quando arrivo a casa (un ora) posto la versione del mio
Trovate le versioni qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7805384
-
Quote:
lorisdodaro
ecco ... io ho sempre usato questa versione con zero problemi
MiFlash 2016.03.30.0(64bit)
-
Quote:
lorisdodaro
come è finita??? :)
-
Quote:
newpancio
Ho scaricato proprio un'ora fa tutto l'occorrente che mi avete consigliato. Più tardi provo il flash!
-
qualcuno conosce una custom rom oreo che abbia anche implementata la registrazione di chiamata? per ora ho provato RR e nitrogen, entrambe stabilissime pur essendo ancora in beta ma non ho la registrazione di chiamata che invece era presente nella miui.
grazie ciao
-
Quote:
BaluPersli
qualcuno conosce una custom rom oreo che abbia anche implementata la registrazione di chiamata? per ora ho provato RR e nitrogen, entrambe stabilissime pur essendo ancora in beta ma non ho la registrazione di chiamata che invece era presente nella miui.
grazie ciao
La LineageOS dovrebbe averlo nativo.
-
Ho finalmente avuto un po' di tempo per provarci.. flash eseguito alla perfezione, cellulare ripristinato alla grande ! Grazie mille per le indicazioni, quella versione di miflash era ottima! :)
Quote:
newpancio
-
-
Quote:
lorisdodaro
Ho finalmente avuto un po' di tempo per provarci.. flash eseguito alla perfezione, cellulare ripristinato alla grande ! Grazie mille per le indicazioni, quella versione di miflash era ottima! :)
Usando il metodo unbrick che ti ho postato più la versione miflash corretta o diversamente?
Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lorisdodaro
Quote:
Frenz75
Usando il metodo unbrick che ti ho postato più la versione miflash corretta o diversamente?
Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Quoto Frenz75, qualche dettaglio in più potrebbe essere utile alla community.
-
Ho risolto proprio come mi aveva detto Frenz75 ovvero così:
Metti il telefono in fastboot, e scarica questo pacchetto https://drive.google.com/file/...oij...toNXlrQWM/view
Scompatta e collega il cell al computer
entra nella cartella unbrick e fai doppio click su "edl.cmd"
Il telefono è ora in EDL mode (schermo spento e led rosso lampeggiante)
Ora usa MIFLASH e flasha la rom originale con flash_all
Ovviamente ho flashato la rom - fastboot e l'ho spacchettata con 7zip fin quando non è uscitala cartella contenente Images, flash.all e gli altri file, come indicato nella guida per il flash in edl mode nel relativo thread. :)
-
Quote:
lorisdodaro
Ho risolto proprio come mi aveva detto Frenz75 ovvero così:
Metti il telefono in fastboot, e scarica questo pacchetto
https://drive.google.com/file/...oij...toNXlrQWM/view
Scompatta e collega il cell al computer
entra nella cartella unbrick e fai doppio click su "edl.cmd"
Il telefono è ora in EDL mode (schermo spento e led rosso lampeggiante)
Ora usa MIFLASH e flasha la rom originale con flash_all
Ovviamente ho flashato la rom - fastboot e l'ho spacchettata con 7zip fin quando non è uscitala cartella contenente Images, flash.all e gli altri file, come indicato nella guida per il flash in edl mode nel relativo thread. :)
Che ROM avevi prima di effettuare unbrick?
-
Quote:
D4xel
Che ROM avevi prima di effettuare unbrick?
Global developer, versione molto datata. Ovviamente gli ho flashato l'ultima disponibile (sempre quella fastboot).
-
Quote:
lorisdodaro
Global developer, versione molto datata. Ovviamente gli ho flashato l'ultima disponibile (sempre quella fastboot).
Ecco, te l'ho chiesto perché hai flashato via edl mode ma quel tool di riavvio in tale modalità non funziona più da quando ormai da qualche versione fa hanno bloccato l'ingresso in edl, se non tramite metodo test point, quindi volevo capire come eri riuscito in edl [emoji3]
-
Quote:
D4xel
Ecco, te l'ho chiesto perché hai flashato via edl mode ma quel tool di riavvio in tale modalità non funziona più da quando ormai da qualche versione fa hanno bloccato l'ingresso in edl, se non tramite metodo test point, quindi volevo capire come eri riuscito in edl [emoji3]
Non ho capito un granché , però io ho usato una versione precedente del miflash. Forse è quello che intendevi.
-
Quote:
lorisdodaro
Non ho capito un granché , però io ho usato una versione precedente del miflash. Forse è quello che intendevi.
In parole povere sei stato fortunato [emoji16]
-
Ah.. bè menomale allora. Su questo edl mode non ero ferrato, le mie conoscenze erano si recovery, fastboot, bootloader ecc.. :)
Quote:
complicazio
In parole povere sei stato fortunato [emoji16]
-
Quote:
D4xel
in realtà io sono addirittura passato dalla miui9 stable ufficiale alla miui8 con ancora lollipop senza alcun problema. Sempre via edl (tool)
Il problema. del bootloader bloccato non mi ha mai creato problemi via edl (tool)
-
Quote:
newpancio
in realtà io sono addirittura passato dalla miui9 stable ufficiale alla miui8 con ancora lollipop senza alcun problema. Sempre via edl (tool)
Il problema. del bootloader bloccato non mi ha mai creato problemi via edl (tool)
Probabilmente eri comunque su una versione che permetteva l'ingresso in edl (mi pare da una qualche versione che non ricordo della MIUI 9 hanno bloccato l'accesso alla edl, non fin dalla prima release di MIUI 9).
Personalmente non ho riprovato a flashare via edl da ormai più di 2 anni fa, ma a quanto leggo ormai (e per ormai intendo con le release attuali di ROM ufficiali) edl è accessibile solo via test point.
-
Quote:
D4xel
Probabilmente eri comunque su una versione che permetteva l'ingresso in edl (mi pare da una qualche versione che non ricordo della MIUI 9 hanno bloccato l'accesso alla edl, non fin dalla prima release di MIUI 9).
Personalmente non ho riprovato a flashare via edl da ormai più di 2 anni fa, ma a quanto leggo ormai (e per ormai intendo con le release attuali di ROM ufficiali) edl è accessibile solo via test point.
Ciao ho provato anche ora. Ho l'ultima stable 9.5.3.0
Entrato in edl mode via fastboot ho lanciato il MiFlash e il telefono è statao perfettamente riconosciuto sulla COM3.
Anche Windows 10 mi riconosce il Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
Come ripeto, in edl via fastboot non ho mai avuto problemi a flashare tutte le volte che ne ho avuto necessità.