io proverei anche il metodo en.miui... il fatto che la radio non vada è talmente bloccante che forse perdi meno tempo a provare anche una seconda opzione .... :)
Visualizzazione stampabile
io proverei anche il metodo en.miui... il fatto che la radio non vada è talmente bloccante che forse perdi meno tempo a provare anche una seconda opzione .... :)
si la SphinX e tutta la guida che segue... una bella maratona ma, paradossalmente, divertente
Divertente se va tutto liscio senza intoppo! Sto dedicando troppe ore di lavoro per sto telefono!
Comunque, finalmente sono riuscito a sbloccare il bootloader e a flashare la TWRP!!!
Adesso mi manca da far funzionare solo la sim! Su ho montato sempre la 8.0.6.0 servita per lo sblocco. Adesso dovrei trovare una rom con l' italiano che funzioni.
Ma prima credo che debba cimentarmi con il recupero dell'imei anche se comunque in about phone>status >imei information> trovo i valori di imei slot 1 e imei slot 2....
Ultima domanda per il momento quando faccio il flash da recovery come funzionano i wipe? Cioè se devo farli con quale sequenza?
Per il recupero della sim prova qualche guida ora che puoi accedere al telefono, veramente strano. Hai provato un'altra sim ed anche a provare il secondo slot?
Per i wipe dipende che ROM hai e quale vuoi mettere: se aggiorni la stessa ROM, wipe cache e Art/dalvik prima e dopo il flash bastano. Se cambi proprio base, anche data e consigliabile anche System (in questo caso svuoti completamente il telefono, ad esclusione della memoria interna e della sd esterna), il tutto prima del flash. Comunque da valutare caso per caso poiché non sempre è così, quindi nel caso avessi necessità di flashare una nuova ROM chiedi tranquillamente consigli 😀
Ah, ora che hai il bootloader sbloccato e TWRP installata (quale? La zcx?) prima di tutto fai un bel backup, quanto meno delle partizioni efs e modem e di un'altra che non ricordo, e consigliabile anche un nandroid backup, il tutto da tenere al sicuro su microsd e pc in caso di necessità future.
Hai dato il comando fastboot per avviare direttamente in recovery appena hai flashato tramite fastboot la TWRP, così da fissarla?
@indastria in che modo hai fatto il flash della twrp?
Salve ragazzi, non vorrei fare casini, quindi domando prima qui.
Ho bootloader sbloccato e twrp alka installata, sono con la resurrection remix basata su mm e vorrei provare la global developer con aggiornamenti ota e se possibile eseguire il root. Mi sapete reindirizzare passa passo ? Inoltre non vorrei perdere la twrp e che il bootloader si ribloccasse. Grazie in anticipo.
P.s. Ho un kenzo 3/32.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Credo di no, ho letto che bisognava fissarla in qualche modo ma seguendo la guida credevo di averlo fatto.
Comunque non mi è molto chiaro sul come farlo....
@complicazio ho eseguito la tua guida mi pare
Disponibile la modalità Quick Charge 2.0 con l'ultimo Franco kernel:
https://www.xda-developers.com/xda-e...kernel-update/
Ho visto che viene proposto l'aggiornamento per SuperSU: si può eseguire senza problemi partendo dal SuperSU flashato tramite zcx?
Esattamente. Lo chiedo perché se non ricordo male (ma posso anche sbagliarmi) il SuperSU della zcx aveva qualcosa di diverso oppure l'installazione era diversa rispetto al SuperSU classico, infatti alcuni flashando da zcx il SuperSU classico ricevevano errori (oppure era solamente modificato per esere flashabile correttamente da zcx, non mi ricordo).
Aggiornamento installato. Dopo ciò ho aperto SuperSU e mi ha chiesto di aggiornarlo. Ho acconsentito e a fine aggiornamento mi ha chiesto di riavviare, tutto ok.
Adesso però per ogni OTA inizia a farsi lunga: auto-reboot in recovery per flashare l'OTA. Riavvio manuale in recovery per flashare SUperSU e successivamente aggiornamento SuperSU da play sotre e conseguente riavvio!
Ragazzi secondo voi è meglio la Resurrection remix of la viper os per quanto riguarda stabilità, funzionalità e qualità di audio e fotocamera (uniche pecche)?
Attualmente monto la nitrogenos, non mi trovo male ma vorrei qualcosa di più personalizzabile e con una qualità dell'audio in cuffia decente almeno
Qualcuno può consigliarmi una rom stabile e con buona durata di batteria?
Al momento monto la Epic Rom 6.8.25, il telefono scalda se usato un po più a lungo (anche solo con chrome) e arrivo a massimo 5h di schermo
Scusate se vado OT ma ho cambiato batteria e messa da 5100 mah presa su Aliexpre§§.... È infinita!!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Salve ragazzi, sono con rom AOSP e vorrei ritornare alla MIUI GLOBAL DEVELOPER. Ho BL sbloccato, TWRP installata, già scaricato l'ultima developer (formato zip) ed il XIAO MI TOOL per flashare qualsivoglia cosa. Mi dite procedura migliore per concretizzare il tutto senza che faccia casini ? Grazie in anticipo :)
Nuova Recovery: TWRP RedWolf
Ho un problema incomprensibile: avevo su resurrection remix con Android 7.1, dopo mesi che mi arrivava l'ota per il passaggio a Oreo decido di farlo. Sembra funzionare tutto ma il cellulare si connette in UMTS o LTE ma solo alla parte telefono la parte dati è disconnessa. Controllo configurazione APN e sembra ok, provo altre Roma ma stesso problema. Ri pristino la mia vecchia rom stesso problema XD. Non ho provato a rimettere la MIUI. Dopo due giorni di bestemmie credo di aver risolto reinstallando tutto formattando anche l'archivio interno. Reinstallo tutte le app tramite il mio backup Google disattivo wi-fi per verificare che i dati ci siano ancora, di nuovo spariti.... Avete idee su cosa può essere?
Il discorso è che quelle app le avevo anche prima di passare ad Oreo ma funzionava tutto...
E non capisco perché ripristinando il backup di prima del passaggio mi fa lo stesso problema, funziona solo appena reinstallato è solo se formatto l'archivio interno. È come se si creasse qualche file sull'archivio interno che mi impalla la connessione dati...
Prova una app alla volta, vedrai che scopri il colpevole
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non è nessuna app.
Ho notato un comportamento incomprensibile: alla prima accensione non c'è connessione dati e non la ottengo se faccio la configurazione account in Wi-Fi. Se invece faccio la configurazione con dati mobili google mi dice che sta attivando i dati mobili che compaiono, funziona tutto, ma appena metto in modalità aereo se poi torno online i dati non ritornano up e non c'è più verso di riaverli.
Ora provo a flashare l'ultimo firmware della global stabile non vorrei mai che si sia sputtanato qualcosa lato Fw.
Altrimenti non saprei che fare
PS: dopo aver riflashato il firmware inizialmente sembrava essersi impallato nuovamente ma dopo 1 riavvia sembra risolto, se non scrivo più nel giro di 1-2 giorni potete chiudere
Salve a tutti. Il redmi note 3 pro di mia madre (tutto stock, bootloader bloccato, mai rootato da quando acquistato) è in bootloop. Ho provato ad usare mipcsuite 3.0 senza successo. Flashavo la rom aggiornata che mi suggeriva e nonostante il processo si completasse positivamente , il telefono rimaneva in bootloop e il programma continuava a rilevarmi la vecchia versione montata sul telefono e mi suggeriva nuovamente di aggiornarla, nonostante l'avessi già fatto. Ho provato a fare i wipe, ma niente. Come posso fare a ripristinarlo e renderlo funzionante? Il miflashtool (in fastboot mode) potrà aiutarmi?
Sent from my LG-H990 using Tapatalk
Come faccio a capire se è sbloccato? Credo sia bloccato comunque, non c'ho mai messo mano e se non erro quando lo acquistai da Ho....y.it non approfittai del loro servizio di sblocco. Non posso usare la guida al flash della rom con il bootloader bloccato?
Hai ragione, ho scritto male, ora ho editato. Comunque sto avendo difficoltÃ* con il comando. La cartella Adb la devo scaricare da internet oppure ce l'ho giÃ* sul PC? Se mando quel comando mi dice che non è riconosciuto. Sto sbagliando io qualcosa sicuramente, sto cercando su Google come fare.
Edit: sono riuscito a posizionarmi sul percorso della cartella platform-tools e ad inviare il comando ma mi dÃ* questo errore: l'esecuzione del codice non può proseguire perché adbwinapi.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.
Che faccio?
Ho risolto questo errore ma non mi rileva il device quindi non mi dice nulla riguardo al bootloader..
Probabilmente non era attivato il debug-usb sul cellulare prima del bootloop quindi ora non c'è modo di farlo riconoscere. Può essere questo il motivo?
Non mi si installa MipcSuite non beta, quando avvio l'exe e premo sul tasto cinese parte quella che sembra l'installazione ma poi mi escono due finestre consecutive , ovviamente tutte in cinese, in cui posso premere soltanto un tasto e dopo averle chiuse entrambe il programma si chiude, senza aver installato nulla sul PC. Come faccio a capire che errori sono?
EDIT: Niente, ho provato a disinstallare il MiPcSuite Beta e MiFlash tool pensando potessero esserci incompatibilità che bloccavano l'installazione, ma tuttora non riesco ad installare MiPcSuite. Sto perdendo le speranze.
EDIT2: sono riuscito ad installarlo ma non mi riconosce il device, nonostante abbia installato tutti i driver come da guida. Ma credo sia incompatibile la mia versione android (dovrebbe montare MM 6.0.1) con questa versione di MiPcSuite, in quanto aprendo entrambe le versioni (stabile e 3.0beta) l'ultima me lo rileva mentre la prima no. Quindi non ho concluso un tubo e non so cos'altro fare. Consigli?
Scusa se metti il telefono in fastboot mode e usi Miflash non riesci a flashare? Dovrebbe riconoscerlo se i drivers sono installati correttamente, a prescindere dal bootloader bloccato o meno.
Ci sono diverse versioni di miflash e non tutte riconoscono il telefono.
Ti consiglio di armarti di pazienza e provarne diverse versioni, sempre con il telefono in fastboot mode.
Grazie complicazio per avermi rinfrescato la memoria. La soluzione allora dovrebbe essere questa:
Metti il telefono in fastboot, e scarica questo pacchetto https://drive.google.com/file/d/0B2o...toNXlrQWM/view
Scompatta e collega il cell al computer
entra nella cartella unbrick e fai doppio click su "edl.cmd"
Il telefono è ora in EDL mode (schermo spento e led rosso lampeggiante)
Ora usa MIFLASH e flasha la rom originale con flash_all
lorisdodaro se te la senti puoi fare almeno un tentativo, anch'io agli inizi avevo parecchie difficoltà con gli xiaomi anche se alla fine la spuntavo sempre io.