Ciao a tutti! visto le global dev ha ormai l'italiano, non mi conviene mettere questa è togliere la EU? Non capisco ormai quale sia la differenza....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! visto le global dev ha ormai l'italiano, non mi conviene mettere questa è togliere la EU? Non capisco ormai quale sia la differenza....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti!
Sto impazzendo da giorni! Sto tentando in tutti i modi di sbloccare il bootloader di questo benedetto telefono ma non c'è nulla da fare.
Prima ho seguito questa guida e tutto sembrava essere andato a buon fine ma al momento di mettere il telefono in recovery dopo aver installato la TWRP, mi appare sempre
http://www.techgrapple.com/wp-conten...Bootloader.jpg
Ho provato di tutto ma ottengo sempre quella schermata invece della TWRP.
Ho appena effettuato lo sblocco nella maniera ufficiale con l'SMS di conferma da Xiaomi ed anche se in questo caso sembra tutto andare corettamente, una volta riavviato il telefono in recovery mode (vol up + power) dopo aver installato la TWRP, ottengo sempre la solita schermata di cui sopra.
Non riesco proprio a capire...
Spostato nella discussione SOS Modding.
Se il bootloader è sbloccato correttamente, potrebbe essere semplicemente un problema di "fissazione" della TWRP.
Prova a fare come indicato qua:
Quote:
NOTA by Fortinho: nel caso in cui la TWRP non si avii, provare a dare il comando via adb "fastboot boot nomedellarecovery.img" (dove nomedellarecovery viene sostituito appunto dal nome del file della recovery) appena dopo aver flashato la TWRP.
scusate, posso flashare un backup di una rom miui 8 (6.9.9) fatto con twrp se la rom in uso è una cm13? c'è qualche procedura particolare o posso flashare tranquillamente?
yes. In realtà non so se è stata colpa di whatsapp o di qualche file corrotto, in quanto appena sbloccato mi proponeva subito l'alert che avvisa che il numero è stato associato su un altro dispositivo, nemmeno il tempo di cliccare che subito il telefono si oscurava per bloccarsi. Fatto wipe ma all'avvio proponeva un errore quando andava a verificare il find my phone di xiaomi...
diciamo che è una palla, però miflash funziona abbastanza bene e risolve quasi tutto :D
Salve a tutti, da circa un mese sono possessore di questo smartphone, e ne sono molto soddisfatto (a parte la fotocamera, ma spero in un miglioramento) e ne ho anche ordinato un altro per la mia ragazza. Da qualche giorno ho visto che è uscita questa rom e vorrei provare ad aggiornare, ma avevo alcune cose da chiedervi:
- come posso aggiornare visto che la mia rom è una custom del venditore che mi fa entrare in fastboot mode, ma non in recovery mode.
- se aggiorno a questa global beta avrò italiano, play store e Ota?
- qualcuno l'ha giá provata?
Grazie a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Se hai la rom da rivenditore, hai anche il bootloader bloccato, quindi le uniche rom che puoi mettere sono le originali xiaomi,
La procedura è semplice, occorre flashare il telefono con miflash utilizzando la modalità del mode con la rom fastboot global beta, che ha anche l'italiano.
Una volta fatta questa operazione avrai il telefono con la rom stock e l'italiano, consiglio un reset del telefono per diversi motivi, android 6 in primis.
L'operazione in sè e semplice, ma occorre fare attenzione nei vari passaggi, cerca qualche guida sui vari forum, androidiani, miui.it, en.miui.com e xiaomi.eu hanno sicuramente tutti i suggerimenti per farti fare le operazioni in sicurezza
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao grazie, cosa intendi per reset? E poi mettendo questa beta avrò gli aggiornamenti? Grazie
Sapete se c'è modo, nella global dev, di disinstallare le applicazioni preinstallate, come Facebook e quelle dell'universo Google?
Root da solo oppure root con qualche tool? Nel caso quale? Eventuali controindicazioni della procedura?
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano, è appena arrivato il mio redmi note 3 pro, leggendo vari post mi sono complicato la vita :frustate: la versione è la miui 8 global 6.9.22 beta,non vorrei cambiare rom ma solo root,mi date una mano a capire quale guida seguire? :D pleaseee
Io ho aggiornato...non so se dipende dalla rom ma non si carica più né da spento né da acceso...mentre si aggiornava era sotto carica...che può essere ?
Io vostri si caricano? Che può essere stato così di punto in bianco all'improvviso??
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
I passi per arrivare al root sono:
Sblocco bootloader
Installazione recovery (twrp)
Flash root
La guida è questa ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html
Chiedevo se occorre far uso di qualche app, tipo titianium o altre, oppure ancora nessuna app perché basta disinstallarle dal playstore...
@thundercat
Dopo lo sblocco puoi installare questa twrp: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-supersu.html
No neanche nessun segno dalla porta usb
Quindi salto i passaggi della rom?
Le ho provate tutte da acceso da spento, ho provato a cambiare caricabatterie, ho provato con il pc e niente...il tutto così all'improvviso...era al 15 percento l'ho collegato, poi quando era al 40 ho scaricato l'aggiornamento L'Ho installato si è riavviato il tutto mentre era sottocarica...poi dopo un po' mentre era ancora sotto carica L'Ho preso in mano ed era al 63 percento ma non dava più la carica e da li basta carica
Anche io ho questa paura...proverò l'assistenza grossoshop...qualcuno ha avuto esperienza?
Prova a fare un ripristino dati di fabbrica. Non si aggiorna mai sotto carica potrebbe avere dei sbalzi.
@thundercat
Se ti stai riferendo alla guida che ti ho segnalato fai riferimento, per quanto non riguarda l'installazione, alla sola parte dei permessi di root (Se volete già abilitare i permessi di root:...).
Almeno per quanto riguarda la procedura che hai richiesto...
Eh orco degli sbalzi perché si aggiorna mentre è in carica? Proverò si con il ripristino
Niente da fare, anche con il ripristino non carica più. Che palle però andava così bene sto telefono e cosi di punto in bianco smette di caricarsi...andrà in assistenza e chissà quanti giorni starà via e mi toccherà comprare un telefono alternativo
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Non posso perché non va la usb...ma a sto punto sarà un problema hardware penso...strano che sia capitato così di punto in bianco senza preavviso...il connettore andava benissimo
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
@Weezy
Segui pure questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
Avrai italiano, play store e Ota. Credo che la maggior parte delle persone che navigano la sezione abbiano quella installata.
Ragazzi vi chiedo una mano urgentemente!
stavo passando da twrp alla versione 6.0 alla 5.1 perché mi ci trovo meglio.
flash o tutto nella norma..appena faccio reboot non si accende..panico totale.
praticamente fa il logo MI è si spegne.
impossibile andare in recovery ma solo in fastboot. mettendolo sotto carica lampeggia il led di rosso.
stavo leggendo qualcosa di cosa e si dice che si debba smontare il cell e staccare e riattaccare alcuni collegamenti.
c é qualche modo meno rischioso?
è urgente per favore..mimsomo ritrovatomun ferma porte in 10 sec..
Sono totalmente in panico più totale..
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk