segui questa GUIDA, è la twrp by Alka (la migliore al momento per il nostro terminale)
Visualizzazione stampabile
segui questa GUIDA, è la twrp by Alka (la migliore al momento per il nostro terminale)
Siccome devo mandare il mio redmi in assistenza per un problema al sensore biometrico, oltre a rimettere una rom ufficiale e a togliere la twrp, cosa devo fare? Ribloccare il bootloader (sempre se è possibile farlo)?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Con Fast boot metti la stable cinese
Buongiorno, ho acquistato il redmi note3 Pro. Preso da gearbest monta come rom una global stable 7.2.13.00 con lingua ita e google app. Mi trovo molto bene funziona tutto non ho trovato finora bug l'unica cosa è che la rom non è completamente tradotta in italiano ma per ora non mi dà disturbo. Ora pensavo prima di aggiornare a miui 8 di fare un backup della rom attuale così da poterla rimettere in caso di qualche malfunzionamento. Ho già richiesto a xiaomi lo sblocco del bootloader e sono stato autorizzato, ora chiedo come procedere per backuppare la rom attuale, ho letto varie guide ma nessuna mi consente di fare un backup, per esempio per sbloccare il bootloader e istallare la recovery twrp che mi consentirebbe di fare un backup dalla stessa recovery devo prima di tutto passare ad altra rom altrimenti non riesco a sbloccare il BL giusto?
Grazie per l'aiuto ed eventuali consigli prima di iniziare a moddare.
di guide ce ne sono moltissime in rete.
Fatti iutare da santo GOOGLE
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-img-ecc.html
Intanto puoi provare a sbloccare direttamente con la rom che hai. Male che vada devi flashare la china dev e sblocchi sicuro. Poi una volta sbloccato il bootloader non serve backuppare la recovery, dato che potrai riflasharla ogni volta che vuoi.
Scusa forse mi sono spiegato male non parlavo di back up della recovery ma b_up della rom che ho ora.
Si scusa letto male io. Intanto prova a sbloccare così, io su 2 note 3 non ho dovuto cambiare rom, se sei fortunato ti fai subito il backup. Altrimenti se sblocchi il bootloader hai cmq risolto lo stesso perché puoi flashare quello che vuoi. Intanto puoi fare il backup dalla miui che è utile.
Intanto grazie per i consigli che sicuramente seguirò, il backup dalla miui non mi serve perchè ho già fatto il backup dei dati app ecc. con snappea. Comunque per prima cosa provo a sbloccare con la rom attuale e vediamo, approfitto della tua gentilezza per chiederti un'ultima cosa, se non dovesse sbloccarsi con la rom attuale dopo il cell risulterà comunque funzionante o va in bootloop, giusto per sapere cosa mi devo aspettare. Grazie