Appena acquistato, da Rom China a Rom xiaomi.eu INFO
Salve, ieri mi è arrivato il terminale. Di stock presenta Miui 7.8 stable | 7.8.9.0 (LHCOCNCL). Praticamente è mezza cinese mezza inglese e mezza italiana. :D
Adesso volevo installare la Rom prendendola da xiaomi.eu (kenzo).
Ho letto una guida dove si diceva di:
1) fare richiesta di sblocco bootloader
2) flashare rom China developers (che presenta solo lingua ingl e china)
3) una volta arrivato codice sbloccare bootloader
4) flashare TWRP e poi la Rom che si vuole.
Domande:
- quanto tempo ci vuole per accettazione della richiesta per lo sblocco del bootloader?
- il secondo step riportato sopra è obbligatorio ? Se non si esegue quel passaggio si porta il telefono in brick ?
Saluti. :laughing:
Arrivato REDMI NOTE 3 Pro (snapdragon) primi dubbi
Ieri ho messo le mani sul nuovo gioiellino dopo il REDMI NOTE 2 PRIME, devo arrivare fino a tarda sera per poterlo accendere e fare i primi "smanettamenti", ma ero abbastanza preparato... comunque:
Acceso e trovato con la Miui Cinese
Sbloccato bootloader in modo ufficiale (avevo chiesto il permesso la scorsa settimana)
Installata TWRP Alka da fastboot
Installata la mia Cyano preferita, ossia la MOKEE di Bule
Concesso il root da opzioni sviluppatore
E fino a qui tutto abbastanza semplice, ma ora veniamo a qualche piccolo problema sicuramente risolvibile:
La batteria segna sempre -2, ho provato anche a cancellare il file batterystats ma sempre cosi', ho anche provato ad installare altra CYANO da forum XDA ma il problema rimane.
Avevo letto sul forum che era un problema di una versione miui specifica, ma con la Cyano non sono riusciato a sapere nulla.
Non riesco a settare e vedere funzionante il lettore di impronte digitali, ho pensato fosse un problema della ROM e ho installato anche una Cyano presa da XDA dove era chiaramente scritto che il lettore è funzionante, mentre per la Mokee non ho letto nulla in proposito.
Non ho ancora messo la scheda telefonica e lo faro' solo nel momento che avro' il terminale perfettamente funzionante.
Chi mi aiuta a risolvere i miei due problemi? ... birra pagata :-)
Cosa fare appena arriva il RN3P.
Ciao ragazzi, a breve mi arriverà (si spera) il Redmi Note 3 Pro, e siccome il firmware che viene installato dal negozio, è sempre una caca**, vorrei metterci una ROM ovviamente italiana. Quindi, cosa mi consigliate di fare? Che firmware dovrei installare? Vi ringrazio!