HELP! Ho briccato! EDiT - RISOLTO, VEDI SOTTO!
Situation:
- Note 3 Pro con BL legalmente sbloccato, da mesi installo sempre le Dev Xiaomi Eu con TWRP by Alka, sempre tutto liscio.
- Nell'ultima settimana ho provato android 6.0 con la 6.9.22... ma ora volevo tornare alla 6.8.11 perché l'autonomia era migliore.
- Avendo letto di brutte cose nel downgrade (bootloop/bootloader ribloccati etc) ho uppato la TWRP.
- Ho quindi prima installato la TWRP ZCX 3.02 0917, riavviato il sistema, tutto ok, spengo, riavvio in recovery, e installo la 6.8.11. Tutto ok, processo concluso, riavvia system...
... schermata MI per 2 secondi e poi morto.
Ora per farlo accendere devo tenere il tasto per 10 secondi.. 2 secondi di schermata MI e poi spento di nuovo!
Non entra in recovery manco ad ammazzarlo.
Entra però in fastboot: Unica via è Miflash + Global?
E altra domanda: posso ripartire da una Stable o per forza ci vuole la Dev?
Perché vorrei ritornare ad Android 5.1 (non credo sia stata la recovery a briccarmi il tel, ma il downgrade da 6 a 5.1)
però non riesco a trovare una dev fastboot 5.1... solo la stable 8.02...
Grazie in anticipo!
---------- EDIT: Ho risolto... dopo tante imprecazioni, ce l'ho fatta.
Spiego il processo ma è piuttosto basilare, per una volta ha funzionato tutto.
- Fastboot - Edl Mode con lo script della guida di Fortinho
- Con Miflash ho messo la Global Stable versione fastboot
- A quel punto con Miunlock tool ho risbloccato il bootloader (avevo i permessi richiesti dall'altra volta ovviamente)
- Twrp, messa con lo script nella
guida di Digitalboyz
- Riavvio con la twrp fissata, riavvio il sistema, metto la Alka.img nella microsd. spengo
- Riavvio in recovery, installo la Alka da recovery. Spengo. Riavvio in recovery, imposto la Alka per benino.
- Spengo. Riavvio il tel, metto dentro la 6.8.11 Xiaomi Eu. Spengo, recovery, wipo tutto, installo lo zippone. Profit.