Le rom, sia custom che ufficiali, devono essere fatte apposta per il modello di telefono.. Non puoi mettere le rom del modello normale (kenzo)su quello internazionale con banda 20 (kate).
Ciao ragazzi, tra 2-3 giorni dovrebbe arrivarmi dalla cina con furore lo xiaomi redmi note 3 pro.
sicuramente mi arriverà in cinese/inglese.
Quale operazione devo effettuare appena ottenuto il terminale? ho letto di installare la rom global developer, se ho capito bene, ma ho bisogno di sbloccare il BL?
Eventualmente per il root? sempre in varie guide ho letto di un certo kingroot, ma non so se vale.
grazie a tutti.
Ti rispondo velocemente:
- non è detto che ti arrivi in lingua inglese, spesso arrivano con lingua italiana ma sono ROM non ufficiali installate dal negozio.
- Prima di installate qualsiasi rom prova prima bene il telefono almeno per un paio di giorni.
- Se vuoi una rom ufficiale in italiano e che si aggiorni installa con MIFlash l'ultima "dev" disponibile. Trovi la guida dettagliata qui sul forum.
- Per fare quanto sopra NON ti serve il bootloader sbloccato.
- Per il root seguì la guida qui sul forum (evita programmi tipo Kingroot e simili)
ho scritto qualche giorno fa per sapere come dovessi fare il mi account, ho creato l'account e mi è pure arrivato il "permesso" di sbloccare il bootloader
ma mi è venuto un dubbio, io ho un redmi note 3 pro con la banda a 800 mhz lte, dovrebbe essere lo special edition
la mia domanda è questa, cambia qualcosa come guide e rom tra i 2 o solo lo special ha la banda 800 mhz?
Il codename del tuo è Kate. Qui sei in sezione Kenzo, meglio se segui le guide apposite
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di junki; 19-10-16 alle 12:34
" alla fine, arriveremo"
bhe non che me ne importi ho Tim però da me wind prende, ho visto pure il modelli oltre che da aida da altre app e mi porta kenzo
da quanto so queste app leggono i filesystem di android, difficile che sbaglino,dove l'ho preso me lo hanno venduto come special edition ma a quanto pare non lo è