Visualizzazione stampabile
-
Ho urgente bisogno di aiuto.
Avevo sul telefono la Rom Nexus Experience ed ho deciso di passare alla multilanguage xiaomi.eu tramite flash con twrp...il problema è che ora si riavvia due volte con il simbolo Xiaomi e poi resta schermo nero e se collego ad un cavetto usb lampeggia il led rosso!
Ho provato con miflash e miphone ma non mi riconoscono il telefono..cosa posso fare?
Sono disperato, tra nemmeno un giorno devo partire e non posso restare senza telefono!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fivick
Ho urgente bisogno di aiuto.
Avevo sul telefono la Rom Nexus Experience ed ho deciso di passare alla multilanguage xiaomi.eu tramite flash con twrp...il problema è che ora si riavvia due volte con il simbolo Xiaomi e poi resta schermo nero e se collego ad un cavetto usb lampeggia il led rosso!
Ho provato con miflash e miphone ma non mi riconoscono il telefono..cosa posso fare?
Sono disperato, tra nemmeno un giorno devo partire e non posso restare senza telefono!
Ti entra in fastboot? Se riavvii in recovery cosa appare? Che recovery avevi?
-
Quote:
D4xel
Ti entra in fastboot? Se riavvii in recovery cosa appare? Che recovery avevi?
Il telefono entra in fastboot, ma non riesco a farlo riconoscere dal pc
In recovery non si avvia, si avvia normalmente e mi fa lo scherzetto con il simbolo della xiaomi.
La recovery esattamente non la ricordo, ma se non sbaglio era la twrp alka
-
Allora la recovery sicuramente è stata riscritta con quella stock xiaomi. Se entra in fastboot puoi metterlo in edl tramite il file bat fastboot edl v2 che trovi in qualsiasi guida per recuperare il cellulare dal brick. Dopo che lo metti in edl puoi flashare con miflash una rom fastboot, che sia global dev o stable
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fivick
Il telefono entra in fastboot, ma non riesco a farlo riconoscere dal pc
In recovery non si avvia, si avvia normalmente e mi fa lo scherzetto con il simbolo della xiaomi.
La recovery esattamente non la ricordo, ma se non sbaglio era la twrp alka
Usa questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
Frenz75
Ci ho provato, ma il telefono resta sulla schermata fastboot..
-
Quote:
fivick
Ci ho provato, ma il telefono resta sulla schermata fastboot..
Allora ti rimane quella più drastica e solo se te la senti di farlo: https://www.androidiani.com/forum/mo...led-rosso.html
Ma quando dici che lamppeggia il led rosso, se lo colleghi al pc, questo lo riconosce?
-
Quote:
Frenz75
Sinceramente non me la sento, perchè non ho mai fatto quelle cose, dovrò vedere con qualche tecnico..
Quando alle 3 di notte ho provato con miflash e miphone il pc l'aveva riconosciuto, prima come semplice android e poi come BULK ecc ecc
-
Quote:
fivick
Sinceramente non me la sento, perchè non ho mai fatto quelle cose, dovrò vedere con qualche tecnico..
Quando alle 3 di notte ho provato con miflash e miphone il pc l'aveva riconosciuto, prima come semplice android e poi come BULK ecc ecc
Se riesci almeno a farlo riconoscere al pc, devi solo trovare la versione giusta di miflash per flasharlo.
Mi viene il dubbio che si sia semplicemente ribloccato il bootloader. Quindi puoi metterlo in fastboot e se viene riconosciuto apri miunlock, metti le credenziali che hai usato la prima volta per sbloccarlo e vedi se si sblocca. Poi se riesci lo rimetti in fastboot e collegandolo di nuovo al pc usare miflash e rimettere una rom ufficiale.
-
Quote:
Frenz75
Se riesci almeno a farlo riconoscere al pc, devi solo trovare la versione giusta di miflash per flasharlo.
Mi viene il dubbio che si sia semplicemente ribloccato il bootloader. Quindi puoi metterlo in fastboot e se viene riconosciuto apri miunlock, metti le credenziali che hai usato la prima volta per sbloccarlo e vedi se si sblocca. Poi se riesci lo rimetti in fastboot e collegandolo di nuovo al pc usare miflash e rimettere una rom ufficiale.
Allora..il telefono viene riconosciuto, perchè il miunlock lo trova solo che al 50% si blocca il procedimento
Miphone invece non lo vuole riconoscere. Ho la versione 20151028
Il Miflash, quando premo refresh, mi dice "cast specificato non valido"