io proverei anche il metodo en.miui... il fatto che la radio non vada è talmente bloccante che forse perdi meno tempo a provare anche una seconda opzione .... :)
Visualizzazione stampabile
io proverei anche il metodo en.miui... il fatto che la radio non vada è talmente bloccante che forse perdi meno tempo a provare anche una seconda opzione .... :)
si la SphinX e tutta la guida che segue... una bella maratona ma, paradossalmente, divertente
Divertente se va tutto liscio senza intoppo! Sto dedicando troppe ore di lavoro per sto telefono!
Comunque, finalmente sono riuscito a sbloccare il bootloader e a flashare la TWRP!!!
Adesso mi manca da far funzionare solo la sim! Su ho montato sempre la 8.0.6.0 servita per lo sblocco. Adesso dovrei trovare una rom con l' italiano che funzioni.
Ma prima credo che debba cimentarmi con il recupero dell'imei anche se comunque in about phone>status >imei information> trovo i valori di imei slot 1 e imei slot 2....
Ultima domanda per il momento quando faccio il flash da recovery come funzionano i wipe? Cioè se devo farli con quale sequenza?
Per il recupero della sim prova qualche guida ora che puoi accedere al telefono, veramente strano. Hai provato un'altra sim ed anche a provare il secondo slot?
Per i wipe dipende che ROM hai e quale vuoi mettere: se aggiorni la stessa ROM, wipe cache e Art/dalvik prima e dopo il flash bastano. Se cambi proprio base, anche data e consigliabile anche System (in questo caso svuoti completamente il telefono, ad esclusione della memoria interna e della sd esterna), il tutto prima del flash. Comunque da valutare caso per caso poiché non sempre è così, quindi nel caso avessi necessità di flashare una nuova ROM chiedi tranquillamente consigli 😀
Ah, ora che hai il bootloader sbloccato e TWRP installata (quale? La zcx?) prima di tutto fai un bel backup, quanto meno delle partizioni efs e modem e di un'altra che non ricordo, e consigliabile anche un nandroid backup, il tutto da tenere al sicuro su microsd e pc in caso di necessità future.
Hai dato il comando fastboot per avviare direttamente in recovery appena hai flashato tramite fastboot la TWRP, così da fissarla?
@indastria in che modo hai fatto il flash della twrp?
Salve ragazzi, non vorrei fare casini, quindi domando prima qui.
Ho bootloader sbloccato e twrp alka installata, sono con la resurrection remix basata su mm e vorrei provare la global developer con aggiornamenti ota e se possibile eseguire il root. Mi sapete reindirizzare passa passo ? Inoltre non vorrei perdere la twrp e che il bootloader si ribloccasse. Grazie in anticipo.
P.s. Ho un kenzo 3/32.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Credo di no, ho letto che bisognava fissarla in qualche modo ma seguendo la guida credevo di averlo fatto.
Comunque non mi è molto chiaro sul come farlo....
@complicazio ho eseguito la tua guida mi pare