Hai scritto tu che il bootloader è sbloccato.
Comunque per verificare collega il telefono in fastboot al PC e dentro la cartella adb dai il seguente comando aprendo una finestra del prompt dos:
fastboot oem device-info
Hai ragione, ho scritto male, ora ho editato. Comunque sto avendo difficoltÃ* con il comando. La cartella Adb la devo scaricare da internet oppure ce l'ho giÃ* sul PC? Se mando quel comando mi dice che non è riconosciuto. Sto sbagliando io qualcosa sicuramente, sto cercando su Google come fare.
Sent from my LG-H990 using Tapatalk
Edit: sono riuscito a posizionarmi sul percorso della cartella platform-tools e ad inviare il comando ma mi dÃ* questo errore: l'esecuzione del codice non può proseguire perché adbwinapi.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.
Che faccio?
Ho risolto questo errore ma non mi rileva il device quindi non mi dice nulla riguardo al bootloader..
Probabilmente non era attivato il debug-usb sul cellulare prima del bootloop quindi ora non c'è modo di farlo riconoscere. Può essere questo il motivo?
Sent from my LG-H990 using Tapatalk
Ultima modifica di complicazio; 21-04-18 alle 11:40
Non mi si installa MipcSuite non beta, quando avvio l'exe e premo sul tasto cinese parte quella che sembra l'installazione ma poi mi escono due finestre consecutive , ovviamente tutte in cinese, in cui posso premere soltanto un tasto e dopo averle chiuse entrambe il programma si chiude, senza aver installato nulla sul PC. Come faccio a capire che errori sono?
EDIT: Niente, ho provato a disinstallare il MiPcSuite Beta e MiFlash tool pensando potessero esserci incompatibilità che bloccavano l'installazione, ma tuttora non riesco ad installare MiPcSuite. Sto perdendo le speranze.
EDIT2: sono riuscito ad installarlo ma non mi riconosce il device, nonostante abbia installato tutti i driver come da guida. Ma credo sia incompatibile la mia versione android (dovrebbe montare MM 6.0.1) con questa versione di MiPcSuite, in quanto aprendo entrambe le versioni (stabile e 3.0beta) l'ultima me lo rileva mentre la prima no. Quindi non ho concluso un tubo e non so cos'altro fare. Consigli?
Ultima modifica di lorisdodaro; 21-04-18 alle 15:01
Scusa se metti il telefono in fastboot mode e usi Miflash non riesci a flashare? Dovrebbe riconoscerlo se i drivers sono installati correttamente, a prescindere dal bootloader bloccato o meno.
Ci sono diverse versioni di miflash e non tutte riconoscono il telefono.
Ti consiglio di armarti di pazienza e provarne diverse versioni, sempre con il telefono in fastboot mode.
lorisdodaro (23-04-18)
Frenz75 (23-04-18)
Grazie complicazio per avermi rinfrescato la memoria. La soluzione allora dovrebbe essere questa:
Metti il telefono in fastboot, e scarica questo pacchetto https://drive.google.com/file/d/0B2o...toNXlrQWM/view
Scompatta e collega il cell al computer
entra nella cartella unbrick e fai doppio click su "edl.cmd"
Il telefono è ora in EDL mode (schermo spento e led rosso lampeggiante)
Ora usa MIFLASH e flasha la rom originale con flash_all
lorisdodaro se te la senti puoi fare almeno un tentativo, anch'io agli inizi avevo parecchie difficoltà con gli xiaomi anche se alla fine la spuntavo sempre io.
lorisdodaro (23-04-18)