CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 95 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 944
Discussione:

[SOS MODDING][SNAPDRAGON][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di UnholyBraska


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sono parecchio scettico sulla realtà di questa notizia, ma non si sa mai xD
    Che ne dite? Xiaomi released "RM Note 3(SD) Kernel Source" today! (01st-April-2016) - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum

  2. Il seguente Utente ha ringraziato UnholyBraska per il post:

    miticofuro (02-04-16)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Invece a me è sembrato vero anche se il post fosse datato 1° aprile....

  5. #123
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnholyBraska Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono parecchio scettico sulla realtà di questa notizia, ma non si sa mai xD
    Che ne dite? Xiaomi released "RM Note 3(SD) Kernel Source" today! (01st-April-2016) - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ottimo!!!!
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  6. #124
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Su XDA a quanto pare dicono che una volta sbloccato il bootloader per poter tornare ad una miui ufficiale senza avere un hard brick è necessario cancellare la cartella firmware_update all'interno dello zip della ROM. Qualcuno con bootloader sbloccato ha per caso provato a tornare ad una ROM ufficiale? Vi risulta?

    Unlock Bootloader Without Waiting for permis… - Pg. 3 | Xiaomi Redmi Note 3

  7. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scusate se sbaglio sezione.. Dopo aggiornamento alla 7.2.1.0 il telefono riavviandosi dopo logo Mi rimane con display nero... I tasti si illuminano, entra in fastboot, la mi suite riconosce il device con tutti i file e App ma niente rimane in schermata nera. Non riesco a fare downgrade o ad installare altre rom... Idee???

    Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App

  8. #126
    Senior Droid L'avatar di manudroide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    559

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti a riguardo dello sblocco bootloader di questo dispositivo (che forse dovrei acquistare). Immagino da quello che ho capito che il cell arriverà con bootloader bloccato e rom ufficiale cinese/inglese stabile e se voglio estirpare ogni singola lettera cinese ed avere l'italiano devo flashare una rom dev attualmente in beta ed ho letto che è possibile farlo sia con bootloader bloccato che sbloccato. Avere il BL sbloccato serve per avere i permessi di root sulla rom dev in beta? Altrimenti non vedo il motivo di sbloccare il BL che da quanto ho capito si rischia pure di perdere la funzione del fingerprint?

  9. #127
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fletcher Visualizza il messaggio
    Scusate se sbaglio sezione.. Dopo aggiornamento alla 7.2.1.0 il telefono riavviandosi dopo logo Mi rimane con display nero... I tasti si illuminano, entra in fastboot, la mi suite riconosce il device con tutti i file e App ma niente rimane in schermata nera. Non riesco a fare downgrade o ad installare altre rom... Idee???

    Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #128
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti a riguardo dello sblocco bootloader di questo dispositivo (che forse dovrei acquistare). Immagino da quello che ho capito che il cell arriverà con bootloader bloccato e rom ufficiale cinese/inglese stabile e se voglio estirpare ogni singola lettera cinese ed avere l'italiano devo flashare una rom dev attualmente in beta ed ho letto che è possibile farlo sia con bootloader bloccato che sbloccato. Avere il BL sbloccato serve per avere i permessi di root sulla rom dev in beta? Altrimenti non vedo il motivo di sbloccare il BL che da quanto ho capito si rischia pure di perdere la funzione del fingerprint?
    Le rom dev (da quello che ho capito io) non sono in versione beta, ma sono versioni "sviluppatore" aggiornate settimanalmente e si possono flashare anche con bootloader bloccato (infatti è il primo passaggio da fare per chi vuole sbloccare il bootloader). Avere il bootloader sbloccato (o tentare di sbloccarlo) è prima di tutto avere la consapevolezza che perdi la garanzia, che sai perchè vuoi sbloccarlo, che sai di correre anche qualche rischio di brick, che vuoi mettere la recovery twrp e quindi flashare anche SU per avere il root. A me con le dev (6.3.17 e 6.3.24) non ha mai funzionato il root nativo, ma il fingerprint invece ha sempre continuato a funzionare con tutte le rom che ho provato fin'ora.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    Squalex (04-04-16)

  12. #129
    Senior Droid L'avatar di manudroide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    559

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Le rom dev (da quello che ho capito io) non sono in versione beta, ma sono versioni "sviluppatore" aggiornate settimanalmente e si possono flashare anche con bootloader bloccato (infatti è il primo passaggio da fare per chi vuole sbloccare il bootloader). Avere il bootloader sbloccato (o tentare di sbloccarlo) è prima di tutto avere la consapevolezza che perdi la garanzia, che sai perchè vuoi sbloccarlo, che sai di correre anche qualche rischio di brick, che vuoi mettere la recovery twrp e quindi flashare anche SU per avere il root. A me con le dev (6.3.17 e 6.3.24) non ha mai funzionato il root nativo, ma il fingerprint invece ha sempre continuato a funzionare con tutte le rom che ho provato fin'ora.
    Quindi se ho capito bene tu non hai il bl sbloccato ed hai solo flashato rom dev che si aggiornano settimanalmente in lingua italiana senza traccia di cinese ma (purtroppo) non avendo il bl sbloccato non puoi usufruire del root nativo della rom, che avrebbe funzionato nel caso di bl sbloccato. Ovviamente non hai perso l'uso del fingerprint né garanzia. Qualora si va a sbloccare, lasciando perdere la garanzia, si avranno permessi di root ma il fingerprint funziona o no?

  13. #130
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene tu non hai il bl sbloccato ed hai solo flashato rom dev che si aggiornano settimanalmente in lingua italiana senza traccia di cinese ma (purtroppo) non avendo il bl sbloccato non puoi usufruire del root nativo della rom, che avrebbe funzionato nel caso di bl sbloccato. Ovviamente non hai perso l'uso del fingerprint né garanzia. Qualora si va a sbloccare, lasciando perdere la garanzia, si avranno permessi di root ma il fingerprint funziona o no?
    Scusami, non ho dato una risposta completa. Io il bootloader sono riuscito a sbloccarlo, ma anzichè riuscirci flashando prima una DEV, ho fatto dei tentativi quando avevo installata la rom 7.1.9 di SphinX (quella pre-rooted e con lingua italiana, ma con qualche bug) e stranamente sono riuscito a sbloccarlo.
    Il fatto che nonostante il bootloader sia sbloccato, il root nativo delle 2 DEV che ho provato non funziona, non capendone il motivo. Però avendo la recovery ho risolto flashando lo zip del SuperSU (v2.65).
    Sbloccando il bootloader ti confermo che il fingerprint continua a funzionare senza problemi. Non vorrei sbagliare ma il fatto che si legge che una volta sbloccato il bootloader il fingerprint non funziona più è forse spiegato male, almeno io la intendo così:

    Primo caso: ipotizziamo che ti rubo il telefono con bootloader bloccato ma tu hai protetto il blocco con la tua impronta digitale seguito dalla sequenza e/o pin numerico. Ora a meno che non ti vengo a tagliare il dito (e su 10 che ne hai devo anche capire quale hai usato per bloccare il telefono) non ho nessuna possibilità di formattare il telefono. Quindi tu puoi ancora rintracciarlo con Find Device e con una certa precisione venire a farmi visita a casa e "riprenderti" il tuo telefono.

    Secondo caso: ipotizziamo che ti rubo il telefono ma stavolta con bootloader sbloccato. Oltre a essere ladro sono anche smanettone, quindi tento di entrare nell'eventuale recovery e direttamente da lì formattare il telefono, andando ad annullare eventuali impronte registrate per bloccarlo. Non ha la recovery installata? Niente problemi, sono ladro e smanettone e quindi la flasho io e poi formatto.

    A grandi linee questo è quello che ho capito io riguardo l'avviso che sbloccando il bootloader si perda la funzionalità del fingerprint.
    Preciso inoltre che ho solo fatto delle ipotesi, quindi rimango smanettone di sicuro, ma non rubo telefoni ne ho intenzione di farlo

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    manudroide (04-04-16),Squalex (04-04-16)

Pagina 13 di 95 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy