Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharketor
C'entra: lo sai già da prima cosa offre un telefono, quindi eviti di comprarlo se non rispetta le tue esigenze.
Xiaomi, come è noto, mette le lingue dei mercati in cui vende ufficialmente, l'Italia non è uno di questi, anche se tu riesci ad acquistarlo tramite uno shop terzo, quindi non ufficiale xiaomi.
Il fatto che sia sulla dev non implica che debba arrivare in automatico su una stable ufficiale.
Quote:
geox276
E la stessa cosa , loro ti danno in tel che cinese/inglese perché fatto per l'asia , poi sono affari tuoi come lo rendi europeo per fortuna ci sono forum eu e it che modificano le rom
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quindi l'italiano è sulla Dev per quale motivazione? così tanto per? e l'esempio con la scheda wind continua a non calzare...
E poi non capisco perchè vi impuntiate su questo visto che io ho proposto di dare una svegliata a xiaomi e non ho detto che xiaomi debba OBBLIGATORIAMENTE inserirla, sostengo che se la richiesta arrivi da un certo numero di clienti loro lo farebbero.. potete non essere d'accordo ci mancherebbe altro, ma non vedo per quale motivo facciate tutta questa opposizione a questa proposta, quasi siate contrari ad avere l'italiano sulla miui stable.. mah!
-
Quote:
tnttony
Quindi l'italiano è sulla Dev per quale motivazione? così tanto per? e l'esempio con la scheda wind continua a non calzare...
E poi non capisco perchè vi impuntiate su questo visto che io ho proposto di dare una svegliata a xiaomi e non ho detto che xiaomi debba OBBLIGATORIAMENTE inserirla, sostengo che se la richiesta arrivi da un certo numero di clienti loro lo farebbero.. potete non essere d'accordo ci mancherebbe altro, ma non vedo per quale motivo facciate tutta questa opposizione a questa proposta, quasi siate contrari ad avere l'italiano sulla miui stable.. mah!
Appoggio la tua proposta, comunque io ho la developer e non la cambierei con la global stable Developer
Redmi note 3 pro 3gb
-
Il team beta è fatto anche da utenti che collaborano con xiaomi, testano le rom dev e poi certificano le componenti che finiscono nella stable.
Siccome nel team beta ci sono anche italiani, è stata inserita la lingua italiana nella dev, trovi i loro nomi selezionando una voce del menu che ora non ricordo.
Xiaomi però non porta l'italiano nella stable perché non è un mercato in cui vende ufficialmente, è una sua scelta per ora, noi possiamo solo accettarla o meno.
Ecco perché l'esempio con la banda 800 calza: perché un utente informato lo sa e decide se comprare o meno xiaomi pure senza italiano e la banda 800.
A me dell'italiano frega zero, visto che con morelocale ho tutte le app in italiano e con l'inglese scolastico riesco a capire quelle poche opzioni che restano in inglese.
Se lo mettono bene, altrimenti vivo lo stesso, per me l'italiano è un finto problema.
Sul forum ufficiali ci sono decine di petizioni simili, ma per me valgono poco o nulla, la politica commerciale di xiaomi è questa per ora.
-
Esatto
-
Non partecipare alla proposta allora.. non vedo il motivo per cui si debba snobbare la cosa.. il fatto che non vendano in italia non significa niente.. ci sono altre lingue dentro la global stable di paesi in cui non vendono ufficialmente, la vediamo in maniera diversa, soprattutto nel "noi possiamo solo accettarla o meno" i clienti sono quelli che fanno vivere xiaomi e non il contrario.
Per quanto riguarda questo esempio non calzante con la wind.. il discorso è ben diverso perchè potrebbe anche trattarsi di limitazione hardware (che xiaomi non ha mai confermato) non mi sembra esattamente la stessa cosa.
Il problema non stà nel fatto di conoscere o meno l'inglese.. non avrei alcun problema ad utilizzarlo in quella lingua come penso tantissimi altri, ma sta nel fatto che a xiaomi non cambierebbe assolutamente niente inserirla nella stable.
Per il resto chi non è d'accordo ovviamente è libero di astenersi e di dire come la pensa. ma non di cercare di imporre per forza il proprio ragionamento come legge divina.
-
Non è vero, tutte le lingue presenti sulla stable sono dei paesi in cui vende ufficialmente.
La banda 800 non è una limitazione hardware, si tratta di una banda non usata nei paesi in cui è vende e che quindi non mette nei suoi telefoni.
Se non sono d'accordo sono invece libero di esprimere il mio parere, non siamo in dittatura ;)
Non cerco di imporre il mio pensiero ma di illustrare elementi che penso siano oggettivi per le scelte di xiaomi.
-
Si hai ragione... rileggilo però il mio post.. ho detto che POTREBBE ESSERE , e poi che PUOI esprimerti liberamente.. se poi vuoi polemizzare accomodati ma credo che verremmo presto moderati.
Infatti il redmi note 3 special edition supporta tale banda e lo vendono a taiwan , segno che forse non è come hai appena detto tu..
-
Quote:
tnttony
Si hai ragione... rileggilo però il mio post.. ho detto che POTREBBE ESSERE , e poi che PUOI esprimerti liberamente.. se poi vuoi polemizzare accomodati ma credo che verremmo presto moderati.
Infatti il redmi note 3 special edition supporta tale banda e lo vendono a taiwan , segno che forse non è come hai appena detto tu..
Invece la storia della banda 800 è proprio la dimostrazione lampante di ciò che dico: quando xiaomi comincia a vendere in mercati diversi dalla Cina, si adegua, sia come lingue che come hardware.
A Taiwan probabilmente avevano bisogno della banda 800, è un mercato in cui vendono e quindi si sono adeguati.
Cosa voglio dire con questo? Che sarebbe più facile avere l'italiano se xiaomi vendesse in Italia piuttosto che con una petizione, visto che l'esperienza pratica dimostra l'equazione lingua = mercato in cui vende ufficialmente.
Possiamo fare tutte le petizioni che vuoi, però almeno fammi dire perché ad oggi l'italiano non c'è, se poi non accetti le spiegazioni non fa niente ;)
Ps. Hai scritto "è libero di astenersi di dire come la pensa", significa che non deve dire come la pensa :)
Forse ti si sono intrecciate le parole.
-
Infatti si sta adeguando al mercato eu , con già assistenza, banda 800 ecc e ci sarà anche l'italiano nelle dev credo
-
Quote:
sharketor
Invece la storia della banda 800 è proprio la dimostrazione lampante di ciò che dico: quando xiaomi comincia a vendere in mercati diversi dalla Cina, si adegua, sia come lingue che come hardware.
A Taiwan probabilmente avevano bisogno della banda 800, è un mercato in cui vendono e quindi si sono adeguati.
Cosa voglio dire con questo? Che sarebbe più facile avere l'italiano se xiaomi vendesse in Italia piuttosto che con una petizione, visto che l'esperienza pratica dimostra l'equazione lingua = mercato in cui vende ufficialmente.
Possiamo fare tutte le petizioni che vuoi, però almeno fammi dire perché ad oggi l'italiano non c'è, se poi non accetti le spiegazioni non fa niente ;)
Ps. Hai scritto "è libero di astenersi di dire come la pensa", significa che non deve dire come la pensa :)
Forse ti si sono intrecciate le parole.
Il motivo per cui non c'è l'italiano lo hai dibattutto fin dal primo tuo post, è il motivo per cui lo ripeti che non capisco, hai quindi espresso ampiamente il tuo pensiero, "è libero di astenersi e dire come la pensa".. (mancava una "e" che ho aggiunto dopo)
Non siamo d'accordo sul fatto che xiaomi non lo possa aggiungere sotto richiesta di numerosi utenti e sul fatto di stroncare la proposta.