Visualizzazione stampabile
-
Hai però detto che riesci ad arrivare alla modalità con led rosso lampeggiante, che dovrebbe essere la EDL, con cui poter rieseguire la procedura con miflash. Hai riprovato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Ah ok, ha senso allora che tu abbia provato a mettere la China Dev.
Non conosco altre alternative purtroppo :(
Quindi, Fortinho, se seguo la guida ed apro il telefono risolvo ?
Quote:
D4xel
Hai però detto che riesci ad arrivare alla modalità con led rosso lampeggiante, che dovrebbe essere la EDL, con cui poter rieseguire la procedura con miflash. Hai riprovato?
Si, ma purtroppo nulla...non riesco fare niente...in 40 anni di esistenza è la prima volta che mi capita una cosa del genere...tutta colpa mia
-
Quote:
SuDGLaD
Presumo di si, ma prima proviamo a sviluppare la cosa dell'EDL.
Quote:
SuDGLaD
Si, ma purtroppo nulla...non riesco fare niente...in 40 anni di esistenza è la prima volta che mi capita una cosa del genere...tutta colpa mia
Il PC ti riconosce il telefono hai detto, quindi con MiFlash hai provato ad effettuare un flash? Ti riconosce il telefono? Ti dà errori?
P.S.: staremmo andando un po' OT, magari dopo sposto.
-
Esatto, una volta entrato in modalità col led rosso lampeggiante e collegato il telefono al computer, da gestione dispositivi di Windows come viene visto il telefono?
Hai installato le ultime versioni di miflash e di mipc suite (per questione driver)? Ed avviato Windows in modalità con richiesta firma driver disabilitata?
-
Scusami Fortinho, non mi sono spiegato bene...me lo vede come "Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM20)"
Ho installato Mi PC Suite ma non me lo riconosce. Ho provato e riprovato con Mi Flash o farmelo riconosce tramite i comandi ADB, ma purtroppo con esito negativo. Ti viene in mente qualcosa ?
-
Quote:
SuDGLaD
Ragazzi, sono disperato...volevo flashare la china dev (avendo la global dev) per sbloccare il BL successivamente, ma ho fatto la procedura tramite win 32bit, credevo di avere la 64bit (è un notebook secondario) e nel momento del flash mi ha riportato l'errore di memoria insufficiente.
Adesso il telefono non si riavvia, schermo nero, ho provato VOL+ e power e VOL- e power ma niente..rimane con schermata nera.
L'unica cosa che noto è che quando lo collego al pc me lo riconosce ma si accende ad intermittenza il led rosso.
Cosa può essere accaduto ? Aiutatemi...
Quote:
Fortinho
Quote:
SuDGLaD
Ciao Fortinho, grazie, ho provato a sbloccarlo in maniera ufficiale, ho ricevuto anche l'autorizzazione da parte di Xiaomi, ma mi dava "account non riconosciuto..." scritto in inglese o una cosa del genere e mi unlock mi si bloccava al 50%, quindi ho deciso di installarci la china dev.
Porca miseria, quel pc non lo utilizzo mai ed avevo dimenticato di avere Seven 32bit !!
Già ho provato la procedura da te postata, purtroppo senza successo...
Ci sono altre alternative oltre a quella di aprire il telefono ? Io non sono praticissimo...
Quote:
Fortinho
Ah ok, ha senso allora che tu abbia provato a mettere la China Dev.
Non conosco altre alternative purtroppo :(
Quote:
D4xel
Quote:
SuDGLaD
Quote:
Fortinho
Presumo di si, ma prima proviamo a sviluppare la cosa dell'EDL.
Il PC ti riconosce il telefono hai detto, quindi con MiFlash hai provato ad effettuare un flash? Ti riconosce il telefono? Ti dà errori?
P.S.: staremmo andando un po' OT, magari dopo sposto.
Quote:
D4xel
Esatto, una volta entrato in modalità col led rosso lampeggiante e collegato il telefono al computer, da gestione dispositivi di Windows come viene visto il telefono?
Hai installato le ultime versioni di miflash e di mipc suite (per questione driver)? Ed avviato Windows in modalità con richiesta firma driver disabilitata?
Quote:
SuDGLaD
Scusami Fortinho, non mi sono spiegato bene...me lo vede come "Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM20)"
Ho installato Mi PC Suite ma non me lo riconosce. Ho provato e riprovato con Mi Flash o farmelo riconosce tramite i comandi ADB, ma purtroppo con esito negativo. Ti viene in mente qualcosa ?
Spostati nella discussione relativa al brick.
Mmh che tipo di comandi ADB? Quando fai "aggiorna" su Mi Flash non ti appare nessun dispositivo in lista?
-
Adb shell, adb devices e qualche altro che adesso non ricordo; ma non mi riporta nulla.
Con Mi Flash nulla, provato e riprovato.
Se serve d'aiuto a me e chi mi può dare una mano, dopo che lo connetto, se tengo premuto power, il notebook mi emette il classico suono di periferica collegata.
Invece con Mi Pc Suite è una continua emissione di suoni, intervallati di una decina di secondi; come se il dispositivo fosse in bootloop contnuo...😔😖
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho risolto...in parte...poi spiegherò come e più approfonditamente, ma grazie soprattutto a questa guida.
Adesso ho un altro problema: non legge la sim, o meglio, la legge (posso settare tutto, apn, nome sim e numero telefono, 2g,3g e 4g) ma mi dà "no service". Ho installato l'ultima China developer. Ho provato la sim su altro smartphone e funziona.
Qualche suggerimento ? Ho sbagliato qualcosa ?
P.s. Sto da stamattina, mai fatto uno strazio del genere...mai più !!!
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
SuDGLaD
Ragazzi, ho risolto...in parte...poi spiegherò come e più approfonditamente, ma grazie soprattutto a questa guida.
Adesso ho un altro problema: non legge la sim, o meglio, la legge (posso settare tutto, apn, nome sim e numero telefono, 2g,3g e 4g) ma mi dà "no service". Ho installato l'ultima China developer. Ho provato la sim su altro smartphone e funziona.
Qualche suggerimento ? Ho sbagliato qualcosa ?
P.s. Sto da stamattina, mai fatto uno strazio del genere...mai più !!!
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Provato con altre rom?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Provato con altre rom?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao Frenz, non era un problema di rom, si era staccato il collegamento dell'antenna.............
Cmq a chi servisse, il telefono era andato in loop con schermo nero e led ross acceso ad intermittenza.
Ho risolto seguendo questa guida; provato una trentina di volte a resettarlo, ma non me lo riconosceva. Fin quando ho pensato di staccare il cavo al batteria per 5', dopodiche' l'ho ricollegato al pc e cmq mi dava i led rossi. Riprovato a resettare tramite il ponte tra i due pin ed al primo colpo il pc me lo ha riconosciuto.
Adesso ho un altro problema, riguarda l'account MI dopo lo sblocco del BL, è come se il telefono fosse bloccato. Riesco ad installare solo rom su base CHINA (MIUI.IT e CHINA DEVELOPER, per l'appunto) perchè al momento del primo boot di configurazione ROM mi dice "si è verificato un errore" quando vuole trovare il dispositivo sulla schermata del MI ACCOUNT e non mi fa andare avanti. Provato con CHINA e MIUI.IT con successo, ma con SMIUI e GLOBAL non si riesce a risolvere.
Adesso monto la CM cucinata da SANTOSH.
Cerco di risolvere scrivendo nell'apposito 3d.
Grazie a tutti di vero cuore per il supporto, ma soprattutto a ciccio...senza la sua guida mi sarei trovato un fermacarte o l'avrei dovuto portare in assistenza sborsando una bella quantità di denaro.