Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfredotor
No, non va. E' completamente morto.
Su altri cellulari si può flashare da pc la rom in formato zip senza scompattarla.
Da quello che ho capito per xiaomi bisogna estrarre la rom in una cartella prima di farla riconoscere a miflash, giusto?
La guida su en.miui.com inoltre prescrive che la cartella che bisogna indicare a miflash è images e non quella che contiene la rom, giusto?
no al contrario, non devi selezionare la cartella images, la guida su en.miui dice The path of the ROM folder Should be like "C:\Users\Muzamil\Desktop\MIUI" Not "C:\Users\Muzamil\Desktop\MIUI\images" Imgur: The most awesome images on the Internet
Chiedo conferma ad utenti più esperti è giusto così?
-
Quote:
alfredotor
No, non va. E' completamente morto.
Su altri cellulari si può flashare da pc la rom in formato zip senza scompattarla.
Da quello che ho capito per xiaomi bisogna estrarre la rom in una cartella prima di farla riconoscere a miflash, giusto?
La guida su en.miui.com inoltre prescrive che la cartella che bisogna indicare a miflash è images e non quella che contiene la rom, giusto?
Intanto assicurati di scaricare la rom in formato tgz e non zip e/o rar.
In poche parole quella ufficiale, poi se miflash da problemi se indichi la cartella images, allora come ti é stato detto indica la cartella superiore e soprattutto che non ci siano spazi. Ultima cosa usa la versione di miflash che funziona anche su Windows a 32bit se il tuo sistema operativo non è a 64 bit.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Intanto assicurati di scaricare la rom in formato tgz e non zip e/o rar.
In poche parole quella ufficiale, poi se miflash da problemi se indichi la cartella images, allora come ti é stato detto indica la cartella superiore e soprattutto che non ci siano spazi. Ultima cosa usa la versione di miflash che funziona anche su Windows a 32bit se il tuo sistema operativo non è a 64 bit.
frenz, quindi se si indica la cartella che si trova sopra ad images come in foto Imgur: The most awesome images on the Internet durante il flash tramite miflash va bene lo stesso? perché nelle guide c'è sempre scritto imgaes alla fine
-
Quote:
Durantula
Si, deve essere quella, altrimenti ti dà errore
-
Quote:
Frenz75
Si, deve essere quella, altrimenti ti dà errore
frenz, un'ultima cosa come mai nelle guida scritta da Daniele seleziona la cartella images?
-
Quote:
Durantula
frenz, un'ultima cosa come mai nelle guida scritta da Daniele seleziona la cartella images?
Ti ho detto prova prima la cartella superiore, altrimenti prova la cartella images. Tanto non crei danni. Può darsi che siamo noi a ricordare male, io ho flashato settimana scorsa ma non ricordo nemmeno che cartella selezionavo perché ormai vado in automatico [emoji16]
-
Segnalo assolutamente questa brevissima guida per entrare in modalità EDL senza aprire il telefono (anche col bootloader bloccato. Funziona anche con RN3Pro versione Kate). Mi ha salvato il di dietro dall'apertura e invalidazione della garanzia (oltre al terrore di fare ulteriori danni). Successivamente il terminale si riavvia in modalità EDL e MiFlash lo riconosce senza problemi per flashare una rom fastboot.
Spero possa servire a qualcuno, ci ho messo una serata intera a trovare una soluzione alternativa all'apertura del telefono, e dopo aver sudato freddo per svariate ore l'ho trovata :D
Entering EDL mode from fastboot mode - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
Alexius33
Segnalo assolutamente questa brevissima guida per entrare in modalità EDL senza aprire il telefono (anche col bootloader bloccato. Funziona anche con RN3Pro versione Kate). Mi ha salvato il di dietro dall'apertura e invalidazione della garanzia (oltre al terrore di fare ulteriori danni). Successivamente il terminale si riavvia in modalità EDL e MiFlash lo riconosce senza problemi per flashare una rom fastboot.
Spero possa servire a qualcuno, ci ho messo una serata intera a trovare una soluzione alternativa all'apertura del telefono, e dopo aver sudato freddo per svariate ore l'ho trovata :D
Entering EDL mode from fastboot mode - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Questa guida l'ha pure postata @Fortinho tempo da qui sul forum
-
Quote:
Frenz75
Questa guida l'ha pure postata @
Fortinho tempo da qui sul forum
Oh chiedo venia allora, non l'avevo vista. Avrei anche risparmiato del tempo.. Non ci capisco più nulla tra guide per Kate e per Kenzo. Chi dice che sono diversi, chi che le guide sono equivalenti.... Bah :bd:
-
Quote:
Alexius33
Oh chiedo venia allora, non l'avevo vista. Avrei anche risparmiato del tempo.. Non ci capisco più nulla tra guide per Kate e per Kenzo. Chi dice che sono diversi, chi che le guide sono equivalenti.... Bah :bd:
Le guide ci sta pure che siano uguali. Riguardo le rom invece sono diversi, si deve fare attenzione a scaricare quella adatta al proprio telefono.
Ecco la guida del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html