CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 200
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Salvataggio - Redmi Note 3 Pro - Hard Brick - Problema Led Rosso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Hai però detto che riesci ad arrivare alla modalità con led rosso lampeggiante, che dovrebbe essere la EDL, con cui poter rieseguire la procedura con miflash. Hai riprovato?

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ah ok, ha senso allora che tu abbia provato a mettere la China Dev.
    Non conosco altre alternative purtroppo
    Quindi, Fortinho, se seguo la guida ed apro il telefono risolvo ?

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Hai però detto che riesci ad arrivare alla modalità con led rosso lampeggiante, che dovrebbe essere la EDL, con cui poter rieseguire la procedura con miflash. Hai riprovato?
    Si, ma purtroppo nulla...non riesco fare niente...in 40 anni di esistenza è la prima volta che mi capita una cosa del genere...tutta colpa mia

  4. #113
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Quindi, Fortinho, se seguo la guida ed apro il telefono risolvo ?
    Presumo di si, ma prima proviamo a sviluppare la cosa dell'EDL.

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Si, ma purtroppo nulla...non riesco fare niente...in 40 anni di esistenza è la prima volta che mi capita una cosa del genere...tutta colpa mia
    Il PC ti riconosce il telefono hai detto, quindi con MiFlash hai provato ad effettuare un flash? Ti riconosce il telefono? Ti dà errori?

    P.S.: staremmo andando un po' OT, magari dopo sposto.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Esatto, una volta entrato in modalità col led rosso lampeggiante e collegato il telefono al computer, da gestione dispositivi di Windows come viene visto il telefono?

    Hai installato le ultime versioni di miflash e di mipc suite (per questione driver)? Ed avviato Windows in modalità con richiesta firma driver disabilitata?

  6. #115
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Scusami Fortinho, non mi sono spiegato bene...me lo vede come "Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM20)"
    Ho installato Mi PC Suite ma non me lo riconosce. Ho provato e riprovato con Mi Flash o farmelo riconosce tramite i comandi ADB, ma purtroppo con esito negativo. Ti viene in mente qualcosa ?

  7. #116
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono disperato...volevo flashare la china dev (avendo la global dev) per sbloccare il BL successivamente, ma ho fatto la procedura tramite win 32bit, credevo di avere la 64bit (è un notebook secondario) e nel momento del flash mi ha riportato l'errore di memoria insufficiente.
    Adesso il telefono non si riavvia, schermo nero, ho provato VOL+ e power e VOL- e power ma niente..rimane con schermata nera.
    L'unica cosa che noto è che quando lo collego al pc me lo riconosce ma si accende ad intermittenza il led rosso.
    Cosa può essere accaduto ? Aiutatemi...
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Avresti potuto provare lo sblocco direttamente con la Global Dev, come indicato nel secondo post.
    Comunque prova a recuperarlo utilizzando questo metodo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho, grazie, ho provato a sbloccarlo in maniera ufficiale, ho ricevuto anche l'autorizzazione da parte di Xiaomi, ma mi dava "account non riconosciuto..." scritto in inglese o una cosa del genere e mi unlock mi si bloccava al 50%, quindi ho deciso di installarci la china dev.
    Porca miseria, quel pc non lo utilizzo mai ed avevo dimenticato di avere Seven 32bit !!
    Già ho provato la procedura da te postata, purtroppo senza successo...
    Ci sono altre alternative oltre a quella di aprire il telefono ? Io non sono praticissimo...
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ah ok, ha senso allora che tu abbia provato a mettere la China Dev.
    Non conosco altre alternative purtroppo
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Hai però detto che riesci ad arrivare alla modalità con led rosso lampeggiante, che dovrebbe essere la EDL, con cui poter rieseguire la procedura con miflash. Hai riprovato?
    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Quindi, Fortinho, se seguo la guida ed apro il telefono risolvo ?



    Si, ma purtroppo nulla...non riesco fare niente...in 40 anni di esistenza è la prima volta che mi capita una cosa del genere...tutta colpa mia
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Presumo di si, ma prima proviamo a sviluppare la cosa dell'EDL.


    Il PC ti riconosce il telefono hai detto, quindi con MiFlash hai provato ad effettuare un flash? Ti riconosce il telefono? Ti dà errori?

    P.S.: staremmo andando un po' OT, magari dopo sposto.
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Esatto, una volta entrato in modalità col led rosso lampeggiante e collegato il telefono al computer, da gestione dispositivi di Windows come viene visto il telefono?

    Hai installato le ultime versioni di miflash e di mipc suite (per questione driver)? Ed avviato Windows in modalità con richiesta firma driver disabilitata?
    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Scusami Fortinho, non mi sono spiegato bene...me lo vede come "Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM20)"
    Ho installato Mi PC Suite ma non me lo riconosce. Ho provato e riprovato con Mi Flash o farmelo riconosce tramite i comandi ADB, ma purtroppo con esito negativo. Ti viene in mente qualcosa ?
    Spostati nella discussione relativa al brick.

    Mmh che tipo di comandi ADB? Quando fai "aggiorna" su Mi Flash non ti appare nessun dispositivo in lista?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Adb shell, adb devices e qualche altro che adesso non ricordo; ma non mi riporta nulla.
    Con Mi Flash nulla, provato e riprovato.
    Se serve d'aiuto a me e chi mi può dare una mano, dopo che lo connetto, se tengo premuto power, il notebook mi emette il classico suono di periferica collegata.
    Invece con Mi Pc Suite è una continua emissione di suoni, intervallati di una decina di secondi; come se il dispositivo fosse in bootloop contnuo...😔😖

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #118
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho risolto...in parte...poi spiegherò come e più approfonditamente, ma grazie soprattutto a questa guida.
    Adesso ho un altro problema: non legge la sim, o meglio, la legge (posso settare tutto, apn, nome sim e numero telefono, 2g,3g e 4g) ma mi dà "no service". Ho installato l'ultima China developer. Ho provato la sim su altro smartphone e funziona.
    Qualche suggerimento ? Ho sbagliato qualcosa ?

    P.s. Sto da stamattina, mai fatto uno strazio del genere...mai più !!!

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  10. #119
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho risolto...in parte...poi spiegherò come e più approfonditamente, ma grazie soprattutto a questa guida.
    Adesso ho un altro problema: non legge la sim, o meglio, la legge (posso settare tutto, apn, nome sim e numero telefono, 2g,3g e 4g) ma mi dà "no service". Ho installato l'ultima China developer. Ho provato la sim su altro smartphone e funziona.
    Qualche suggerimento ? Ho sbagliato qualcosa ?

    P.s. Sto da stamattina, mai fatto uno strazio del genere...mai più !!!

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    Provato con altre rom?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #120
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Provato con altre rom?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ciao Frenz, non era un problema di rom, si era staccato il collegamento dell'antenna.............
    Cmq a chi servisse, il telefono era andato in loop con schermo nero e led ross acceso ad intermittenza.
    Ho risolto seguendo questa guida; provato una trentina di volte a resettarlo, ma non me lo riconosceva. Fin quando ho pensato di staccare il cavo al batteria per 5', dopodiche' l'ho ricollegato al pc e cmq mi dava i led rossi. Riprovato a resettare tramite il ponte tra i due pin ed al primo colpo il pc me lo ha riconosciuto.
    Adesso ho un altro problema, riguarda l'account MI dopo lo sblocco del BL, è come se il telefono fosse bloccato. Riesco ad installare solo rom su base CHINA (MIUI.IT e CHINA DEVELOPER, per l'appunto) perchè al momento del primo boot di configurazione ROM mi dice "si è verificato un errore" quando vuole trovare il dispositivo sulla schermata del MI ACCOUNT e non mi fa andare avanti. Provato con CHINA e MIUI.IT con successo, ma con SMIUI e GLOBAL non si riesce a risolvere.
    Adesso monto la CM cucinata da SANTOSH.
    Cerco di risolvere scrivendo nell'apposito 3d.
    Grazie a tutti di vero cuore per il supporto, ma soprattutto a ciccio...senza la sua guida mi sarei trovato un fermacarte o l'avrei dovuto portare in assistenza sborsando una bella quantità di denaro.

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy