CONFERMO TUTTO...
Le guide che ho visto, quella di "Fortinho" quella di "DanieleGS" e il link inviatomi da @
geox276 (grazie!) sono simili, praticamente la stessa cosa. Anche se c'è chi spiega in modo più sbrigativo e chi invece dettagliatamente, ma il contenuto è lo stesso.
Io per una questione di comodità ho seguito la guida di DanieleGS e sono passato DIRETTAMENTE dalla mia ROM 7.1.99.99 (piena di bug davvero, neanche lo scanner di impronte funzionava) alla versione Global DEV pubblicata nella guida, già in Italiano.
Fra l'altro appena installata e acceso il telefono subito mi ha consigliato di installare un nuovo aggiornamento OTA.
Nel leggere queste pagine di forum, mi riferisco a quelle vecchie di marzo-aprile non fatevi influenzare troppo da quanto scritto. Ai tempi tante cose non erano perfettamente chiare, ognuno diceva la sua, si consigliavano passaggi a rom cina, poi a global, poi a dev.. etc...
In pratica potete passare direttamente da Rom Vietnamita o come volete chiamarla a Rom ITA ufficiale xiaomi in modo diretto. Seguite la guida e tutto andrà bene.
Provato e testato personalmente