CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 29 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 281
Discussione:

[RECOVERY][mido] TWRP per Redmi Note 4 Qualcomm + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    -Nandroid backup
    -Flash rom aggiornata
    -Wipe cache dalvik cache
    -perdi root e twrp
    Ultima domanda dall updater del telefono mi avvisa che c'è l'aggiornamento miui9 v. 8.2.1 settimanale peso 1.5 g posso scaricare questa e procedere?
    Oneplus two os 3.5.6 beelink gt1 32gb s912 board 9377 firmware v. 110

  2.  
  3. #162
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enea54 Visualizza il messaggio
    Ultima domanda dall updater del telefono mi avvisa che c'è l'aggiornamento miui9 v. 8.2.1 settimanale peso 1.5 g posso scaricare questa e procedere?
    Puoi provare, non è detto che vada a buon fine.

    Nandroid backup obbligatorio.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (04-02-18),enea54 (04-02-18)

  5. #163
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, finalmente questa settimana (o la prossima se mi va male) dovrebbe arrivarmi il mio Note 4.
    Vorrei portarmi già un po' avanti, di sicuro metterò la TWRP e forse più avanti Magisk.
    A proposito della TWRP, se la metto non posso più sfruttare gli OTA vero? Ma se invece una volta messa, blocassi nuovamente il bootloader dovrebbe funzionare di nuovo o non c'entra nulla?
    Infine, con la sola TWRP, bootloader bloccato e permessi sviluppatore rimossi, passerebbe il controllo SafetyNet?
    Grazie per eventuali risposte.

  6. #164
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Refrain Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, finalmente questa settimana (o la prossima se mi va male) dovrebbe arrivarmi il mio Note 4.
    Vorrei portarmi già un po' avanti, di sicuro metterò la TWRP e forse più avanti Magisk.
    A proposito della TWRP, se la metto non posso più sfruttare gli OTA vero? Ma se invece una volta messa, blocassi nuovamente il bootloader dovrebbe funzionare di nuovo o non c'entra nulla?
    Infine, con la sola TWRP, bootloader bloccato e permessi sviluppatore rimossi, passerebbe il controllo SafetyNet?
    Grazie per eventuali risposte.

    Se vuoi restare con rom ufficiale e mantenere gli aggiornamenti OTA incrementali la cosa migliore è lasciare il telefono stock.

    Flashando la TWRP non avresti gli ota incrementali ma ogni volta ti scaricherebbe la full rom aggiornata e perderesti eventuali mods in system tipo root e anche in certi casi la twrp, sempre che il telefono non vada in bootloop (in linea di massima le rom ufficiali non vanno d'accordo con le custom recovery).

    Non ho mai provato a flashare la TWRP o poi ribloccare il bootloader senza contestuale flash di una rom ufficiale ma personalmente te lo sconsiglio anche perchè non avrebbe molto senso, gli OTA incrementali comunque non li potresti fare a causa della twrp.
    Ultima modifica di complicazio; 05-02-18 alle 17:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Cimabue (06-02-18)

  8. #165
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se vuoi restare con rom ufficiale e mantenere gli aggiornamenti OTA incrementali la cosa migliore è lasciare il telefono stock.
    Flashando la TWRP non avresti gli ota incrementali ma ogni volta ti scaricherebbe la full rom aggiornata e perderesti eventuali mods in system tipo root e anche in certi casi la twrp, sempre che il telefono non vada in bootloop (in linea di massima le rom ufficiali non vanno d'accordo con le custom recovery).
    Io speravo che con la TWRP si potesse fare, ma perdere la comodità degli OTA è una cosa che posso accettare.
    Solo TWRP senza né root né Magisk si riesce a passare SafetyNet? Perché in quel caso metterei la custom recovery e ogni volta installerei e disinstallerei Magisk all'occorrenza.

  9. #166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho installato la TWRP con una guida di GS ma non si avviava la miui solo TWRP e fastboot. Ho flashato il cel con myflash secondo la guida di GS ed ho ripristinato il Cell. Ho reinstallato la TWRP ed il no verity, ho riavviato il cell e non si accendeva nemmeno più!!! Si vedeva solo per un secondo il logo MI poi schermo nero!! Quindi nuovamente fastboot con myflash.
    Dove sbaglio? La TWRP è l'ultima 3.2.1.0 per installarla uso una cartella scaricata da GS nel cui interno c'è cmd.exe che mi apre i prompt dei comandi per fastboot, la TWRP si installa regolarmente e funzionante solo la miui non si avvia!!
    Come faccio ora per portate il Cell alla miui 9?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di giuppi; 13-02-18 alle 01:58

  10. #167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Riprovata la procedura con miui 8 installato TWRP, installato il no verity, riavviato il cell è partito regolarmente.
    Ho provato ad installare magisk installazione regolare da TWRP riavvio il cell e magia non si riavvia resta bloccato sulla schemata MI.
    Entro nuovamente in recovery provo ad installare superSu ma nn se ne viene a capo, nn si risvvia!!
    Unica soluzione Flash della MIUI. Installo la 9 con Myflash e tutto si ripristina.
    Ritento di installare la TWRP con MIUI 9 eseguo la procedura da fastboot si installa la TWRP installo il no verity, installo Supersu, riavvio e ovviamente schemata nera con scritta MI!!!
    Quindi come caspita avere fatto a rootare sto benedetto telefono?

  11. #168
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuppi Visualizza il messaggio
    Riprovata la procedura con miui 8 installato TWRP, installato il no verity, riavviato il cell è partito regolarmente.
    Ho provato ad installare magisk installazione regolare da TWRP riavvio il cell e magia non si riavvia resta bloccato sulla schemata MI.
    Entro nuovamente in recovery provo ad installare superSu ma nn se ne viene a capo, nn si risvvia!!
    Unica soluzione Flash della MIUI. Installo la 9 con Myflash e tutto si ripristina.
    Ritento di installare la TWRP con MIUI 9 eseguo la procedura da fastboot si installa la TWRP installo il no verity, installo Supersu, riavvio e ovviamente schemata nera con scritta MI!!!
    Quindi come caspita avere fatto a rootare sto benedetto telefono?
    Che versione di twrp e supersu stai usando?

  12. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Che versione di twrp e supersu stai usando?
    TWRP 3.2.1.0 supersu l'ultimo V 2.82
    Ma se si potesse installare magisk lo preferirei per il fatto di poter nascondere il root alle app.
    Ultima modifica di giuppi; 14-02-18 alle 14:18

  13. #170
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuppi Visualizza il messaggio
    TWRP 3.2.1.0 supersu l'ultimo V 2.82
    Ma se si potesse installare magisk lo preferirei per il fatto di poter nascondere il root alle app.
    Dopo il flash della rom hai provato ad installare solo magisk oppure supersu senza il no-verity?

Pagina 17 di 29 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy