Puoi fare il format data oppure i 4 wipe separatamente.
Per la twrp devi provare, dipende dalla twrp e dal terminale.
Visualizzazione stampabile
ma se faccio i quattro wipe non mi serve riflashare la rom giusto ?
mentre con format data credo di si, perché dovrebbe cancellare proprio tutto se non sbaglio
una volta che sono nella recovery, da sd flasho la rom e supersu, poi riavvio ( con il g3 facevo così )
la recovery come dovrei vedere se è stata tolta ? Una volta acceso provo a riavviare in recovery, ed eventualmente manca ripeto questa guida ?
Format data non intacca la partizione system dove risiede il sistema operativo.
Come ti avevo già detto io userei miflash per passare alla stabile.Quote:
una volta che sono nella recovery, da sd flasho la rom e supersu, poi riavvio ( con il g3 facevo così )
Esattamente.Quote:
la recovery come dovrei vedere se è stata tolta ? Una volta acceso provo a riavviare in recovery, ed eventualmente manca ripeto questa guida ?
Ok, allora faccio i 4 wipe e dopo format data, eventualmente per sicurezza metto ugualmente la rom nell'sd
Sono già con la global, ma la versione precedente, quindi non cambio linea di sviluppo, se vedo che non serve flashare la rom, lascio quella che ho, adesso mi interessa più una formattazione pulita che aggiornare
nel post 122 dicevo proprio questo, perché con il g3 facevo la stessa cosa
Wipe fatti, provo a fare Format Data, ma mi restituisce errori, in particolare:
come procedo ?Quote:
Formatting Data using make_ext4fs...
Failed to mount '/data' (devices or resource busy)
Unable to recreate /data/media folder
You may need to reboot recovery to be able to use /data again
Updating partition details...
done
EDIT: Provo a riavviare in recovery e ripetere l'operazione ?
Andando nel file manager della twrp, la cartella sd risultava vuota, ho provato a riavviare in recovery, per vedere se riprovare il format data, ma dopo aver aspettato un po' sul logo MI si è avviata la rom invece che la recovery, facendo partire la configurazione iniziale e trovandomi l'app di twrp tra le app installate ( me l'ero ritrovata quando avevo messo la recovery )
Da Updater ho riavviato e mi fa entrare nella twrp, che faccio, riprovo a dare il format data ?
Scusami
Ho fatto tutto, ma quindi con i soli
WIPE: Data, Cache, Dalvick Cache, Internal Storage
non devo flashare nessuna rom e riparto da un sistema pulito, senza salvataggi e cartelle delle app ?
Ed io che ogni volta facevo anche format data per avere tutto questo.......
Ma cosa poteva essere quel problema che mi è uscito ? Su google ho trovato poco e ci ho capito ancora meno
Il wipe internal storage puoi anche non farlo così ti ritrovi i file personali tipo foto e musica.
Potrebbe anche essere che riflashando la twrp il format data vada a buon fine ma tanto non ti serve, è importante solo nel caso di memoria criptata e quindi non accessibile.
Ok perfetto!!
Ho installato SuperSu da Play Store, mi da root undetected
Per rootare torno in recovery e flasho Supersu stable 2.82 ?
Devi scaricare il file zip di SuperSu, che trovi sempre aggiornato qui: http://www.supersu.com/download
Quello devi installare da TWRP.
Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
Aiuto, dopo aver fatto l'aggiornamento all'ultima MIUI 9 EU 7.10.19 al riavvio il telefono si blocca con la scritta bianca MI (penso sia in boot loop). Ho provato in fast boot a installare la TWRP 3.1.1.0, si installa correttamente e la avvio con il comando fastboot, ma se riavvio in sistema mi si blocca sempre sulla scritta di boot. Come posso risolvere? L'unico modo che ho in mente è flasharlo con MIFlash ma non vorrei eliminare i dati, come mai non funziona la TWRP....
xiaomi.eu, quindi devo avere sulla memoria del telefono la supersu.zip...
Ciao a tutti.
Mi ritrovo diversi nandroid backup sul mio redmi note 4.
Sia MIUI (globerom) che custom rom nougat 7.1.2
Quando provo a ripristinare un nandroid backup della MIUI venendo da una custom rom, lo stesso non va a buon fine.
Appurato che per installare una nuova MIUI, bisogna fare un wipe completo e flashare prima il no verifity, non capisco del perché l'errore in twrp!
Quale procedura bisogna fare per ripristinare un nandroid backup MIUI??
Inerente alla mia attuale situazione naturalmente.
@complicazio
@AleBerlo
Tutti i miei backup attuali sono stati fatti con la stessa twrp!
Quelli su base custom rom riesco a ripristinarli tranquillamente (verificato)
È solo quello MIUI che non riesco a ripristinare.
Come dice @complicazio l'ipotesi più probabile è che quei backup siano stati generati con diversa (e) twrp. Basterà farne una con quella installata, vedere che nome ha la cartella generata (solitamente il nome del cellulare o una serie di lettere e numeri) con un file explorer nella cartella BACKUP, quindi spostare i vecchi backup in quella cartella.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Hai verificato che i backup (sia quelli base custom che base Miui) siano nella stessa sottocartella della cartella "BACKUPS"? (/TWRP/BACKUPS/CARTELLA COL NOME/CARTELLA NOME CHE HAI DATO AL BACKUP ROM CUSTOM + CARTELLA (O CARTELLE) COL NOME CHE HAI DATO ALLA(ALLE) BACKUP MIUI
salve ragazzi...ho un problema
monto la rom stock 8.2.10 global stabile sul mio Note 4 mido...volevo solo mettere la twrp dunque senza root e lasciare tutto invariato, dunque solo twrp...almeno per ora [emoji16]
ho provato a metterla con la procedura della finestra di comando in Windows e tutto ok...visto che mi trovavo ho fatto anche un wipe cache e un dalvik/art solo che dopo aver cliccato su "reboot system" il telefono si riavvia e resta fermo sulla schermata iniziale con Mi al centro.
Sono stato costretto a reinstallare di nuovo la rom in fastboot con MiFlashTool [emoji52]
ho sbagliato o mi sfugge qualcosa?
p.s. preciso che il problema si verifica sia con la twrp 3.1.1che con l'ultima versione 3.2.1
ah perfetto....quindi se ho capito bene se voglio la rom senza root...devo fare twrp + dm e poi riavvio
col root invece flashare il dm non serve...giusto?
approfitto per chiedere 2 cose [emoji4]
solo con la twrp ricevo gli aggiornamenti ota? e col root invece?
grazie infinite!!
ok grazie mille... gentilissimo [emoji846], un'ultima domanda...ho dimenticato di chiederlo prima [emoji52]
col root posso installare una MIUI stock manualmente con l'updater incluso...o per forza via fastboot?
dopo aver fatto il root le "opzioni sviluppatore" devono rimanere attivate o posso disattivarle?
grazie di cuore!!
ragazzi qualcuno per caso sa se il root sulla global stable 8.2.10.0 con Android 6 altera qualcosa?
tipo il trasferimento file smartphone/pc in modalità mtp funziona correttamente? :)
Salve a tutti ho un redmi 4 con global stable, ultima versione, devo sbloccare il bootloader. Dopo vorrei montare la xiaomi.eu stable. Che recovery installare?
E possibile accedere direttamente in recovery twrp senza la combinazione di tasti?
Forse già è stato detto ma l'aggiornamento settimanale ota della miui9 global con recovery twrp e root con supersu come va fatto?
Grazie
Puoi usare una delle tante app dello store https://play.google.com/store/apps/d...ne.quickreboot
È meglio non farlo, il rischio bootloop è molto alto.Quote:
Forse già è stato detto ma l'aggiornamento settimanale ota della miui9 global con recovery twrp e root con supersu come va fatto?
Grazie
O meglio, gli OTA non vanno a buon fine, però puoi provare a flashare la full rom aggiornata, previo backup naturalmente.
In linea di massima le rom ufficiali non vanno tanto d'accordo con la twrp (a meno di avere disponibile una twrp che li supporta).