Visualizzazione stampabile
-
Io ho accoppiato in Bluetooth sia blu&me di una Fiat 500 (insieme ad un Bluetooth Ungreen separato per la musica, lasciando al blu&me le telefonate ed all'ungreen la musica..), sia ad una Fiesta plus...e va tutto bene.
Anche il resize delle icone, con nova Launcher prime, funziona...
Hai fatto i wipe prima del flash, vero? [emoji5]
Edit: piuttosto io non riesco a far funzionare le varie funzioni di pressione prolungata e doppio tap sui pulsanti.
Se premo a lungo sul pulsante "recenti", la fotocamera parte...ma solo quella, perché se seleziono altro, non funziona nulla.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Si si avevo fatto tutti gli wipe richiesti per la corretta installazione...Adesso bluetooth accoppiato dopo un ulteriore cache e dalvik ma Nova non risponde ancora bene ( sii gentile ,è da anni che non lo uso, mi faresti la sequenza dei passaggi per il resize confermandomi se necessita di un salvataggio delle importazioni che comunque non trovo....) .
Steaso problema sul pulsante recenti....
-
Ahahah tranquillo [emoji6]
È facilissimo: ogni sezione di Nova ha il suo "layout icone": la homepage, il drawer e la dock.
Nelle relative sezioni troverai sempre la voce "layout" icone: da lì regoli tutto.
Non c'è bisogno di salvare. Esci semplicemente.
-
Ragazzi per parlare di nova launcher c'è una discussione dedicata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Ahahah tranquillo [emoji6]
È facilissimo: ogni sezione di Nova ha il suo "layout icone": la homepage, il drawer e la dock.
Nelle relative sezioni troverai sempre la voce "layout" icone: da lì regoli tutto.
Non c'è bisogno di salvare. Esci semplicemente.
Hahahaha, grazie.
Confermo il bug dell'assegnazione delle funzioni ai pulsanti soft keys...purtroppo. L'assenza del menu è abbastanza limitante in effetti.Speriamo risolvano presto.
-
Ieri mi è arrivato il piccolo mostro; Ho fatto lo sblocco ma devo aspettare le fatidiche 72 ore. Su xda ho visto la nuova lineage 15 ultima versione del 05/agosto, nessuno l'ha ancora provata? ne parlano bene ... cosa aspetti Vanhalino , domani alle 18 ho lo sblocco e mi sa che ti anticipo.... Ciao
-
Da ieri sera sono passato a questa : https://forum.xda-developers.com/red...-v3-3-t3578477
La CAF per i miei gusti era troppo scarna anche se sempre consigliabilissima per stabilità e autonomia. E non era priva di piccoli bug....la fotocamera troppo semplificata etc....
La extended invece sembra funzionalmente più completa, con personalizzazioni a volte anche eccessive ma dotata di quelle che considero opportune come quelle sulla status bar e che si ottengono senza app di terze parti di dubbio funzionamento. Non credo sia suggestione ma con stesso firmware noto miglioramento del segnale gsm e wi fi. Batteria in linea con MIUI e CAF di cui sopra e da testare comparto telefonico e funzionalità bluetooth, tra quelli che uso maggiormente, quindi ci riaggiorniamo. Anche le Bean Gapps sono compatibili.
Per il passaggio ho provato a fare wipe system salvando i dati ma è inutile...bisogna fare full wipe.
P.S.
Tralaltro sembra essere maggiormente seguita ( lo sviluppatore è lo stesso ) e con qualche possibilità in più di essere aggiornata e perfezionata.
-
Sembra interessante, ma ho letto di random reboots che trovo molto fastidiosi.
Attendo un tuo riscontro.
-
Quote:
Vanhalino
Sembra interessante, ma ho letto di random reboots che trovo molto fastidiosi.
Attendo un tuo riscontro.
Sinceramente non ne ho avuti ma ieri sera tardi sono tornato indietro....
Troppa instabilità generale.... sensore di prossimità, app che si attivano durante la chiamata e altri problemini mi hanno convimto al ritorno alla CAF, che tutto sommato è più affidabile. Tralaltro avevo ripristinato il nand backup ma non mi riconosceva più la sequenza di sblocco e ho dovuto quindi rifare full wipe..... :'(
-
Ricordati sempre di disattivare password o impronta prima di ogni operazione di backup o ripristino di backup tramite Twrp.
Questa è una cosa da non dimenticare mai.
-
Quote:
Vanhalino
Ricordati sempre di disattivare password o impronta prima di ogni operazione di backup o ripristino di backup tramite Twrp.
Faccio tesoro di questa info.... non lo sapevo e sinceramente con le MIUI non usavo il nand. Preferivo il Mi Mover.
-
Figurati [emoji5]
Questo è il frutto dell'esperienza (e delle tante vaccate fatte...) accumulata col Nexus.
P.s. : @epiteto, a te piace Xiaomi A1?
-
Mi piace il fatto che abbiano deciso di "sbarcare" ufficialmente in occidente con lo Snap 625....e con android stock, cioè dove siamo adesso io e te ( e grazie ancora per avermici portato)... e con un prezzo modico. Sulle specifiche non avrei niente da ridire, forse come batteria potevano esagerare. Esteticamente non gradisco molto lo spigolo di raccordo tra i lati.... ho fatto una simulazione d'acquisto su ALI a 218€.... Quindi lo consiglierei tutto sommato...
PS complimenti per il millesimo post
-
Ahahah, grazie, non me ne ero accorto! [emoji23]
Sì, la pensiamo allo stesso modo. A me piace molto, ma sono un po'restío per la questione dell'autonomia, che non potrà essere certo alla pari col nostro Redmi.
Inoltre da quando ho scoperto questa Caf, sto benissimo così e non ho assolutamente fretta di vedere come va uno Xiaomi con android stock.
Certo, Il gb di RAM in più potrebbe farsi sentire, così come la fotocamera di livello leggermente superiore...
Ma sono cose che comunque non mi inducono all'acquisto immediato. Attendo inoltre che esca prima la Twrp.
Se hai intenzione di prenderlo, fammi sapere... perché ti segnalo un codice di sconto su Gearbest col quale potrai prenderlo a 176 euro o giù di lì (prezzo al quale viene venduto proprio in questo momento..).
AliExpress lo eviterei a prescindere...
-
Grazie, gentilissimo!! Forse lo prende un amico stufo del le max 2...
Sai se e come estrarre l'apk della camera di serie sulla rom dal quale sono scappato, cioè la AEX? Non bo fatto in tempo a capire se è legata allo sviluppo da parte di CM ( che potrebbe significare Cyanogen come CM quelli che fanno browser, launcher etc...)
Mi è sembrata veramente ottima e la installerei su questa rom molto volentieri.
-
Quote:
Vanhalino
Confermo, quante volte me ne sono dimenticato [emoji1]
@epiteto
È inutile che vi ricordo che state andando OT [emoji2]
@Vanhalino benvenuto fra i vip....
-
Scusaci Mod (e grazie [emoji5]), posto solo questa cosa per @epiteto e torniamo subito on topic: ora non ho ben presente la camera di cui parli, ma potrebbe essere questa?
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3451721
Tornando on topic, dunque, qualcuno ha provato la Resurrection Remix?
-
Quote:
Vanhalino
Scusaci Mod (e grazie [emoji5]), posto solo questa cosa per @
epiteto e torniamo subito on topic: ora non ho ben presente la camera di cui parli, ma potrebbe essere questa?
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3451721
Tornando on topic, dunque, qualcuno ha provato la Resurrection Remix?
No purtroppo non è questa la camera...sto guardando un pò la RR ma non mi è chiaro l'aspetto del firmware....secondo te, provenendo dalla CAF, è sufficiente seguire le istruzioni generali che danno in OP ? ( che non ne fanno menzione, del firmware, ed in effetti è CM 14.1 ) :fear:
-
Scusate, per il momento sarò brevissimo.... Resurrection Remix miglior rom da quando uso l'HTC Magic!! Mettetela su tutti!!
-
Accidenti!!! Puoi darci maggiori dettagli? Prestazioni? Fluidità? Autonomia? Bug? Chiusure forzate?
-
Il meglio del meglio su tutto!! Sono di fretta, editerò il post... grazie per averla suggerita.... ha la camera che dicevo io... credo si chiami omnivision
Tutto fantastico!
-
Ahahah, mi hai fatto gasare! Ok, allora la metto subito in download e poi la flasho!
Edit: Resurrection Remix flashata con successo! Per ora sono molto soddisfatto! Sembra stabile come la Caf, forse anche di più, ed ha le stesse prestazioni. Personalizzazioni, come da tradizione, infinite.
Ringrazio l'amico @epiteto, del quale ho tirato giù tutti i suoi antenati [emoji23] dopo il primo avvio: stranamente, infatti, la rom era un lag vivente. Una volta riavviato, tutto andava alla velocità della luce...
Vai a capire perché!
-
Resurrection Remix
Beh insomma....dopo un giorno pieno di utilizzo normale devo confermare in toto le ottime impressioni del primo approccio ( e intendo proprio il settaggio per il primo avvio, account, impronte etc.... già da quello si intuisce che si sta per avere a che fare con qualcosa di diverso.
In effetti ci si può perdere nelle personalizzazioni, penso che l'80% del menu "Configurazioni non so nemmeno cosa vada ad impostare, sinceramente. Ma quel che conta è che tutto quello che si prova è estremamente funzionale, affidabile e niente toglie velocità e fluidità all' utilizzo del telefono.
Segnale stabile, per quel che vedo un utilizzo ottimale della RAM, qualità audio in chiamata impeccabile, spariti i problemi di sensore di prossimità instabile riscontrato già dalle prime MIUI ( tanto che pensavo a un problema hardware ), notifiche puntuali, sincronizzazioni sempre efficaci, tasti fisici impostabili secondo tutte le esigenze e precisi.
Sembra migliorato persino il sensore impronte...e settato il cell dopo averlo tenuto in carica per il ripristino ( infinito ) di Whatsapp, con una giornata di utilizzo ha carica residua al 79%...quindi anche a livello batteria sembra entusiasmante...parlo dei settaggi dopo full wipe, chiamate whatsapp vari, aggiornamenti dal Play Store vari in WI FI, qualche minuto con hotspot attivo per testarlo etc...
ROM colpevolmente snobbata per tanti anni (forse avevo concesso una prova all'HTC ONE X ma non ne sono sicuro ).
Forse @vanalino non sarà proprio daccordo ma semplificando il giudizio finale posso dire che il confronto tra questa ROM e quelle menzionate e provate in questo thread ( e ci metterei anche le MIUI Global Stable), per quanto di ottimo livello, fa pensare al rappporto tra dilettantismo e professione.
Bravi....:clap::clap:
-
Sottoscrivo per intero, e mi soffermo un attimo sul punto "autonomia".
Non so cosa abbiano potuto fare a questa rom, ma la sensazione è quella di una autonomia nettamente superiore perfino alla MIUI. Lo dico perché sono stato a smanettare per diverse ore per regolare tutti i vari settaggi, per il ripristino di tutte le app e roba varia...ed ho consumato forse un misero 2%. Vi ripeto che l'ho usato per ore, ininterrottamente.
Roba che se la facevo col Nexus 6p, se ne andava il 95% della batteria...
Mostruoso.
-
Quote:
Vanhalino
Sottoscrivo per intero, e mi soffermo un attimo sul punto "autonomia".
Non so cosa abbiano potuto fare a questa rom, ma la sensazione è quella di una autonomia nettamente superiore perfino alla MIUI. Lo dico perché sono stato a smanettare per diverse ore per regolare tutti i vari settaggi, per il ripristino di tutte le app e roba varia...ed ho consumato forse un misero 2%. Vi ripeto che l'ho usato per ore, ininterrottamente.
Roba che se la facevo col Nexus 6p, se ne andava il 95% della batteria...
Mostruoso.
Infatti avevo dimenticato di commentare il fatto che sul thread XDA si nota un gran discutere intorno ai vari kernel alternativi per migliorare l'autonomia, magari a scapito di chissà cosa, e non ne capisco il motivo...
-
I custom kernel, a mio modesto parere, non hanno fatto altro che incasinare tutto nel corso degli anni...
Pochi Kernel ho ritenuto realmente validi negli anni...
Sorrido ancora quando leggo del Franco Kernel che fece miracoli sul Nexus 4.
-
Quote:
Vanhalino
I custom kernel, a mio modesto parere, non hanno fatto altro che incasinare tutto nel corso degli anni...
Pochi Kernel ho ritenuto realmente validi negli anni...
Sorrido ancora quando leggo del Franco Kernel che fece miracoli sul Nexus 4.
Se poi qualcuno del forum li volesse provare sulla RR.... grazie roftl
-
Ovviamente non ho resistito! Ed ho flashato il Faust Kernel! Evviva la coerenza! [emoji23][emoji23][emoji23]
Vi faccio sapere come va.
-
Quote:
Vanhalino
Ovviamente non ho resistito! Ed ho flashato il Faust Kernel! Evviva la coerenza! [emoji23][emoji23][emoji23]
Vi faccio sapere come va.
Dopo questa chiudo il thread [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Ahahahhaha [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
In realtà ho in download anche la Legend Rom! Ma non è colpa mia! @epiteto parla di rom e di flash, e ha risvegliato la bestia che c'è in me! [emoji23]
-
Ho installato la mia preferita ... la AospExtended V. 4.5 , la usavo anche sul mio precedente telefono, Moto g4 e devo dire che è fantastica.
Provare per credere....
-
Legend Rom grandiosa!!!
Meglio della RR! Personalizzazioni leggermente inferiori a livello quantitativo, ma di eccellente livello qualitativo. La trovo anche superiore in punto di prestazione pura. Autonomia da testare, ma siamo su livelli di eccellenza.
Che bel modding che è esploso per il nostro terminale! Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così con uno Xiaomi!
-
Una domanda: ora sono su Miui 8.5.2.0 stabile. Ho sbloccato il bootloader e quindi potrei installare una custom rom. Qual è, secondo voi, quella più valida attualmente? Ho letto bene della lineage 14, RR e legend ROM.
Un'altra domanda: è possibile eventualmente tornare poi a Miui?
Ultima domanda: le rom hanno il root, ma, ad esempio, l'applicazione per home banking non funziona se il telefono è rootato. Si riesce ad aggirare questo problema?
Grazie a tutti per l'attenzione!
-
Di quelle che hai citato ho provato solo la RR, che è di granlunga la migliore abbia mai girato sui miei telefoni...
Per il resto si può tornare alla MIUI facendo attenzione. Specificava @complicazio che è opportuno farlo usando il MiFlash.
La quasi totalità delle ROM non ha root ( la RR si ) ma usando "magisk" si aggira prorpio il problema delle app che non vanno daccordo con le ROM rootate...
Buon divertimento !
Quote:
Vanhalino
Legend Rom grandiosa!!!
Meglio della RR! Personalizzazioni leggermente inferiori a livello quantitativo, ma di eccellente livello qualitativo. La trovo anche superiore in punto di prestazione pura. Autonomia da testare, ma siamo su livelli di eccellenza.
Che bel modding che è esploso per il nostro terminale! Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così con uno Xiaomi!
Confermi le buone impressioni della Legend, anche di batteria ?
Che ne è stato della prova del Faust Kernel con la RR ? :laughing:
-
Quote:
epiteto
Di quelle che hai citato ho provato solo la RR, che è di granlunga la migliore abbia mai girato sui miei telefoni...
Per il resto si può tornare alla MIUI facendo attenzione. Specificava @
complicazio che è opportuno farlo usando il MiFlash.
La quasi totalità delle ROM non ha root ( la RR si ) ma usando "magisk" si aggira prorpio il problema delle app che non vanno daccordo con le ROM rootate...
Buon divertimento !
Quote:
Vanhalino
Legend Rom grandiosa!!!
Uniti post consecutivi.
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Quote:
epiteto
Assolutamente sì: confermo!
Resurrection, secondo me, aveva qualche instabilità di fondo. Notavo alcuni microscatti che mi davano parecchio fastidio.
Anche col Faust le cose non sono migliorate...quindi riproverò il Faust con la Legend. Ma prima voglio fare diversi cicli con lo stock kernel.
-
Quote:
Vanhalino
Assolutamente sì: confermo!
Resurrection, secondo me, aveva qualche instabilità di fondo. Notavo alcuni microscatti che mi davano parecchio fastidio.
Anche col Faust le cose non sono migliorate...quindi riproverò il Faust con la Legend. Ma prima voglio fare diversi cicli con lo stock kernel.
Ciao, ti ho inserito gli screenshot sotto spoiler.
-
Mi state facendo venire voglia di provare la Legend! È rootata?
-
Si, ha Magisk di serie.
-
Quote:
Vanhalino
Si, ha Magisk di serie.
He he...la sto provando da ieri sera....molto ma molto bene per adesso...aspetto riscontri sulla batteria da te che sei più avanti.
Ho anche il Faust pronto sulla sd pronto al lancio !! Non ho resistito ( stavolta ho disattivato le impronte e la sequenza prima di dimenticarmi di fare il backup, sto invecchiando !!!! )