Il primo ciclo l'ho terminato con 32 ore di standby e 9 ore e 15 min di schermo.
Notevole.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Il primo ciclo l'ho terminato con 32 ore di standby e 9 ore e 15 min di schermo.
Notevole.
Si si....niente male .
Come prima inpressione dopo una mezza giornata di uso normale, a me sembra essere un pò più assetata di batteria ma anche di notevole fluidità. In effetti le personalizzazioni sono più che sufficienti e il comparto telefonico è affidabilissimo...se cambio kernel, poi per tornare stock basta sovrascriverlo riflashando la ROM e le gapps o bisogna cercare il kernel della Legend da qualche parte?
No, ti sarà sufficiente semplicemente fare un dirty flash della rom. Niente gapps. [emoji6]
Test Substratum con Legend Rom: funziona perfettamente.
Ho anche installato un bel tema basato su Oreo, scaricabile dal Play Store a 0,89 centesimi, fatto davvero bene.
Molto soddisfatto!
Edit: ho praticamente "pixellato" il mio Redmi Note 4 a dovere! È venuto proprio bene!
Edit 2: c'è qualcuno che ha provato questa recovery?
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...3&share_type=t
[RECOVERY][MIDO][V3.1-018] Red Wolf Recovery Project
Mi sembra molto interessante!
Confermo che il consumo, sul mio sembra leggermente più alto rispetto alla RR...niente di determinante...piuttosto ti capita che durante la chiamata si attivi/disattivi qualche funzione tipo bluetooth o aereo ? E si che lo schermo non si riattiva in quanto funziona bene il sensore di prossimità...
Hai modo di linkarmi il tema ? Grazie ;)
Certamente! [emoji6]
https://play.google.com/store/apps/d...njoy.android_o
Per quanto riguarda gli altri problemi, sinceramente ancora non ho avuto alcun segnale in tal senso...
Forse a livello di autonomia è più dispendiosa della RR, ma è anche notevolmente più prestante.
proprio carina sta legend velocissima senza lag quasi stock.
forse mi ha consumato un pò troppo in standby stanotte e mi sembra la ricarica si più lenta rispetto alla miui
ma già solo per le notifiche è superiore a quest'ultima
Posso confermare che dopo tre cicli di ricarica, l'autonomia aumenta notevolmente. Anche il consumo di notte si stabilizza.
Stanotte mi ha consumato solo un 4% con connessione dati rimasta attiva.
In modalità aera invece, solo 1% in 8 ore di sonno.
io lascio connessioni attive e mi ha conusmato 8%. vedremo se si stabilizza
è che mi stavao gasando perchè dopo 1 h di schermo era al 97%
Sul consumo, in particolare te ne accorgi di notte perché non lo usi, incide molto la qualità del segnale, continui switch del segnale da 2G a 3G a 4G drenano la batteria più velocemente.
A me soddisfa davvero tanto questa Legend. Mi ha addirittura fatto riflettere sull'opportunità di un acquisto dell'A1, che mi piace moltissimo...
Ora il mio Redmi Note 4 è praticamente un Pixel in cui tutto funziona alla perfezione.
Miracoli del modding.
Ciao a tutti , sono sempre stato smanettone e con i tanti smartphone avuti ho sempre moddato di tutto e di piu. Ora con il note 4 sinceramente non ne sento particolare esigenza ma tantè la curiosità di cambiare rimane.
Prima di avventurarmi nel modding chiedo per conferma... passando ad altra rom si perdono ovviamente le utilissime funzioni miui tipo secondo spazio e soprattutto app clonate vero?
Per mè è utilissimo avendo la doppia sim...
Grazie
Ovviamente le perderai.
Quelle funzioni fanno parte del firmware MIUI.
Potresti controllare se una Delle tante custom rom disponibili ne abbia integrato l'utilizzo, ma ne dubito fortemente.
Edit: Faust Kernel in test. In accoppiata con la Legend.
Ho testato anche la Red Wolf recovery, ma mi è sembrata una cinesata della Twrp.
Aveva alcune funzioni interessanti, come ad esempio la possibilità di mettere una password all'accesso della recovery...ma per il resto non mi è sembrata granché utile...
Meglio la Twrp ufficiale.
Io proverei anche altre rom...ma mi rompe dover riconfigurare ogni volta le app.
Cioè, lo so che con Titanium ripristino tutto in un secondo. Ma ci sono delle cose che vanno riconfigurate sempre ed in ogni caso. Ed è lì che perdo tempo e voglia di cambiare.
Inviato dal mio Redmi Pixel 4 utilizzando Tapatalk
La legend è ai livelli di una ABC rom con tutte le sue chicche utili oppure semplice semplice com'erano le Lineage?
Son davvero indeciso se iniziare a smanettare con il telefono oppure no.. Certo le interazioni con le notifiche di Nougat che avevo sul Nexus un pochino mi mancano..
Sto tamponando la nostalgia dell'esperienza Nexus solo grazie al Launcher Lawnchair e al tema Pixel experience..
Si, la Legend è paragonabile alla ABC Rom come filosofia software: personalizzazioni essenziali e funzionali. Non troverai le personalizzazioni estreme di una Resurrection Remix.
In compenso la Rom va benissimo ed è totalmente priva di bug.
C'è forse un dispendio energetico più sostenuto. Ma c'è sempre un prezzo da pagare per il modding.
Se ti posso dare un consiglio, dato che conosco i tuoi gusti, non pensarci due volte e buttati nel modding. Il problema delle notifiche ballerine è purtroppo cosa nota...ed innervosiva anche me.
P.s.: ...muoio dalla voglia di provare la Xenon HD...
Inviato dal mio Redmi Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Giusto per la cronaca sto usando da un paio di giorni il kernel Faust 5.5 con la RR e....
.....sinceramente non riesco a notare alcuna differenza.
Forse si tratta di poca autonomia in più ma nell'uso normale con il quale lo sto provando non è determinante....
Novità riguardo la Xenon HD ? :Dei
Vorrei installare la lineage os, sono attualmente alla developer con nougat e miui 9, nelle istruzioni su xda ci sta scritto di flashare prima il firmware, è corretto? o poso bypassarlo visto che magari serviva per chi aveva android 6?
Mi consigliate per favore una rom con fingerprint funzionante?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ho provato praticamente tutte le rom e con tutte, in casa mia, ho avuto un problema di instabilità del wi-fi, ogni circa 40/50 secondi sparisce il segnale e subito dopo lo riprende, dimenticavo, il mio note 4x ha la banda 20, Le uniche due rom che non mi hanno danno questo fastidioso problema sono la stock miui 9 global 7.9.15 beta, e la paranoid 7.1.2. Quale potrà mai essere all'interno delle rom il fattore che determina questa differenza fra la stock, la paranoid e tutte le altre? Immagino che sia una domanda da un milione di euro o forse qualche esperto ne saprà qualcosa.
Ma stai parlando della mia preferita? "AospExtended V 4.6 del 17/09" purtroppo ho l'inconveniente di cui sopra, va a capire perchè...
Su consiglio di @Vanhalino sul redmi note 4 avevo messo la xenon HD ed in effetti era un'ottima rom!
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
io uso ala legend da un po non ha rogne e funziona tutto.a quanto pare per oreo ci sono problemi quindi mi sa che sarà dura
Ragazzi mi è arrivato il redmi note 4 con global stable. Che faccio la lascio oppure vado su xiaomi.eu?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Direi che la scelta è piuttosto personale. Ti piace il mondo del modding? Allora si. Sblocchi il bootloader, metti la TWRP, provi diverse rom....insomma ti diverti, però vai incontro anche a qualche problema. Force close, battery drain o magari a qualcosa che la stabile non ha.
Se invece te ne vuoi andare in giro a fare foto, storie, telefonate ecc ecc in tutta tranquillità, lascia la rom che hai.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Ragazzi consigliate di rimanere di MIUI global dev oppure di passare alla pixel?
Ho letto che la pixel con il giusto kernel aumenta la durata della batteria e che si può installare una fotocamera nettamente superiore.
Tutto questo mi ha smosso la curiosità, sono fermo solo perché ho bisogno di clonare due app e non so come avere questa funzione e poi non so come trasferire il backup delle note.
Si le copia, ma una volta moddato con una rom pixel non avrò più il cloud xiaomi, le posso recuperare ugualmente? E ne approfitto, visto che è la mia prima esperienza Android, le rom hanno tutte la app note di default? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non è un app social o di messaggistica è l'app della banca.